FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno, gente di maree... elliottiane.
L'impressione espressa ed evidenziata sopra, in rosso, si è dimostrata fondata: la benzina è mancata facendo rientrare i prezzi sotto la resistenza posta a 22425.
Ritengo che la correzioncina in atto possa terminare intorno ai 22200/22100 per poi invertire per un nuovo spunto. Fra l'altro, la mia Proiezione - vedi sotto - indica "punto di svolta" oggi, ma come spessissimo accade anticipa di un giorno, per cui domani potrebbe generare il minimo atteso: sarà così? Vedremo se il "cercaminimi" funzionerà a dovere. :abbocca: :lol:

Vedi l'allegato 446121

Alla soglia indicata settimane fa, contrassegnata in arancio sul grafico, sembra essersi particolarmente affezionato il nostro indice.
In verde ho evidenziato ciò che potrebbe costituire, per i prossimi giorni, indicazioni operative in termini di supporti, resistenze e tempistica: ritengo il nostro indice in avvicinamento ad un ormai prossimo allungo, quindi atteso presto vento in poppa.
Pronti alle vele, marinai di poca fede! :pollicione:

proiezione pubblicabile.png
 

Odisseo

Forumer storico
ciao, sugli usa ti aspetti un ripiegamento sui 2520 mi sembrava di aver capito?
Ciao Sosa.
No, io non mi sono mai riferito ai 2520. A mio parere ci sono ora due soglie da tenere sott'occhio: 2545 e 2570 (S&P500fut.). C'è da considerare che il 21 agosto scorso è partito un nuovo T+3, ed in questi giorni sta per terminare il t+2 in corso: la forza long è straordinaria, lo vediamo tutti, ed i ritracciamenti sono deboli, brevi e di poco conto. A mio avviso non ci sono segnali, ad oggi, di inversione, ed andare alla ricerca di ribassi di qualche giorno risulta ingiustificato. In ottica short, se è questo che sott'intendi, Io aspetterei l'approdo ai 2570, prossima resistenza, che ritengo non tarderà a venire appena ripartirà il nuovo mensile, per monitorarne il comportamento, ma per il momento io vedo solo long. :pollicione:
 

Odisseo

Forumer storico
Considerazioni del 25 settembre -
...prevedo un mese di ottobre con chiusura in rosso rispetto alla sua apertura. Personalmente ritengo che si tratterà di una correzione di entità marginale, nulla di particolare, dati i sussistenti supporti ancora da mettere alla prova. Con novembre dovremmo rivedere nuova spinta long con l'origine di un nuovo intermedio...

Buongiorno domatori di cavalloni nostrani.

Finora le considerazioni sopra riportate hanno rispettato la realtà, la correzione sopravvenuta rimane ancora dentro i margini già citati (22200/22100 - 22000 supporto molto forte)), la candela mensile di ottobre risulta rossa, ma ottobre non è ancora finito. Ora, come già riportato dalla Proiezione, io sto attendendo il termine di questa ultima fase laterale al massimo per il 23 p.v., salvo improvvisi possibili troncamenti e partenza di un nuovo impulso long che caratterizzerà la chiusura di questo mese e vedremo con quale esito sulla candela mensile, appunto. Tale verifica interessa relativamente nella sostanza del discorso: ciò che importa è che già da domani, direi, ogni momento potrebbe essere quello buono per... spiegare le velee!

proiezione pubblicabile.png


 

Odisseo

Forumer storico
Devo precisare, però, data la non rigidità delle date riportate dalla Proiezione (abbiate pazienza - la foga di scrivere...) che il 23/10 potrebbe anticipare di uno o due giorni (visto lo storico), quindi per correttezza potremmo arrivare anche al 25. :rolleyes:
 

Odisseo

Forumer storico
Considerazioni del 25 settembre -
...prevedo un mese di ottobre con chiusura in rosso rispetto alla sua apertura. Personalmente ritengo che si tratterà di una correzione di entità marginale, nulla di particolare, dati i sussistenti supporti ancora da mettere alla prova. Con novembre dovremmo rivedere nuova spinta long con l'origine di un nuovo intermedio...

Buongiorno domatori di cavalloni nostrani.
Finora le considerazioni sopra riportate hanno rispettato la realtà, la correzione sopravvenuta rimane ancora dentro i margini già citati (22200/22100 - 22000 supporto molto forte)), la candela mensile di ottobre risulta rossa, ma ottobre non è ancora finito. Ora, come già riportato dalla Proiezione, io sto attendendo il termine di questa ultima fase laterale al massimo per il 23 p.v., salvo improvvisi possibili troncamenti e partenza di un nuovo impulso long che caratterizzerà la chiusura di questo mese e vedremo con quale esito sulla candela mensile, appunto. Tale verifica interessa relativamente nella sostanza del discorso: ciò che importa è che già da domani, direi, ogni momento potrebbe essere quello buono per... spiegare le velee!


Good morning... Vietnam!
A questo punto l'ideale sarebbe ancora una bella giornata rossa tra lunedì e martedì per entrare long, troncamenti permettendo. :pollicione:

proiezione pubblicabile.png
 
Ultima modifica:

Odisseo

Forumer storico
Ciao Sosa.
No, io non mi sono mai riferito ai 2520. A mio parere ci sono ora due soglie da tenere sott'occhio: 2545 e 2570 (S&P500fut.). C'è da considerare che il 21 agosto scorso è partito un nuovo T+3, ed in questi giorni sta per terminare il t+2 in corso: la forza long è straordinaria, lo vediamo tutti, ed i ritracciamenti sono deboli, brevi e di poco conto. A mio avviso non ci sono segnali, ad oggi, di inversione, ed andare alla ricerca di ribassi di qualche giorno risulta ingiustificato. In ottica short, se è questo che sott'intendi, Io aspetterei l'approdo ai 2570, prossima resistenza, che ritengo non tarderà a venire appena ripartirà il nuovo mensile, per monitorarne il comportamento, ma per il momento io vedo solo long.
:pollicione:

Come al solito, evidenzio in rosso la sostanza del ragionamento.
La chiusura del mensile può essere avvenuta il 19 u.s., e la successiva ripartenza del nuovo t+2 ha dato immediatamente gli esiti previsti: 2570, target raggiunto e pure bucato. E presupposti per shortare non se ne vedono. :pollicione:

annotazioni S&P500 fut.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto