FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

Odisseo

Forumer storico
Rispetto alle mie considerazioni qui sopra, di mercoledì scorso, è nel frattempo sopraggiunta qualche novità: quando si parla di bancari bisogna tenere sempre le antenne dritte.
Attenzione a Intesa che sta lavorando come una talpa: e se si muovessero i bancari (attenzione già da domani) l'indice nostrum potrebbe rimanere indifferente?
Ipotesi - E se spinta nuova dovesse essere già da domani, appunto, quanto resisterebbe il recente massimo di giovedì u.s. per cedere il passo ai 23400?
Vi lascio con questo dilemma!
Tenersi pronti, marinai... :-D

Marinai di poca fede...
Attendiamo ora il taglio della resistenza dei 23110 circa per il nuovo step.
Tenere ben tese le corde, ciurma, il libeccio ci riempie le velee. :pollicione:
Meglio esporre anche l'amuleto, non si sa mai. :benedizione:
 

Odisseo

Forumer storico
Ciao.
Esprimo un'opinione personale senza scendere in tecnicismi....diciamo che la trimestrale di Intesa è abbastanza in chiaroscuro.....che poi da un anno a questa parte sia salita di 1euro e oggi faccia 1.4% e spiccioli è innegabile

Ciao U0.
Personalmente seguo relativamente poco le notizie in genere, che valuto come indicazione di massima per le mie conclusionii che sono soprattutto di analisi grafica, soprattutto perché non ho i mezzi per controllare se un movimento è dettato più da una notizia o da un'impostazione grafica, appunto; mi limito, perciò, ad attenermi alla seconda opzione, dato che di più non saprei fare, e nel caso specifico non sono neppure un esperto di bilanci. :)
 

Odisseo

Forumer storico
Si è smorzato il vento
Marinai di poca fede...
Attendiamo ora il taglio della resistenza dei 23110 circa per il nuovo step.
Tenere ben tese le corde, ciurma, il libeccio ci riempie le velee. :pollicione:
Meglio esporre anche l'amuleto, non si sa mai. :benedizione:

Si è smorzato il vento, cose che capitano sui massimi, ma Intesa al momento tiene bene il mare.
Ho appeso l'amuleto sull'albero più alto... :benedizione:
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno mornico.
Stiamo a vedere: o arriva una spinta decisa per le trimestrali, oppure ci vorrà ancora qualche giorno di accumulo, in ottica long. Dita incrociate, come sempre. :benedizione:

Buongiorno gente.
Col movimento in atto stamattina ci inseriamo in un ciclo di negatività che potrebbe portare debolezza sul nostro indice fino intorno al 15 novembre prossimo: ora è stato chiuso il gap del 31, stiamo a vedere come procede per capire meglio.
Delle due opzioni evidenziate in rosso, la seconda sembra delinearsi come più probabile per Intesa. :benedizione:
 
Ultima modifica:

Odisseo

Forumer storico
Per dare maggiore chiarezza al concetto espresso sopra, visto il gap di stamani, per capire meglio le intenzioni delle mani forti e la natura del gap, credo sia opportuno attendere una o due sedute: al momento penso che l'obiettivo sia stato quello di tagliare posizioni ribassiste, quindi dovrebbe trattarsi di un gap da chiudersi presto; in ogni caso credo che a 24.000 ci si possa arrivare dopo la "pausa" di novembre durante la quale non penso ci saranno particolari correzioni data l'impostazione di fondo del mercato che privilegia ancora posizioni lunghe.
Ai posteri..
. :pollicione:

Riprendo la considerazione, sopra, del 1 nov. che mi sembra in prospettiva la più probabile.
Con l'imprescindibile... Ai posteri!...
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno gente.
Col movimento in atto stamattina ci inseriamo in un cilo di negatività che potrebbe portare debolezza sul nostro indice fino intorno al 15 novembre prossimo: ora è stato chiuso il gap del 31, stiamo a vedere come procede per capire meglio.

Delle due opzioni evidenziate in rosso, la seconda sembra delinearsi come più probabile per Intesa.
:benedizione:

15 novembre?
A proposito, c'è anche il seguente elemento che ritengo degno di nota: la cosa si fa intrigante.
Punto di svolta per il 16/11: giorno più, giorno meno... si incastrerebbe molto bene.

proiezione pubblicabile.png
 

Users who are viewing this thread

Alto