FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (2 lettori)

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno Odisseo
Sempre un piacere leggerti :):cin:

Grazie mornico, il piacere è reciproco.
Sto guardando un pò di titoli e più li guardo, più penso che questo mese sarà un pò meno prevedibile di quanto immaginassi. Una cosa noto in comune però, e questo mi conforta: non vedo ribassi importanti, e qualche titolo potrebbe scappare prima del previsto.
Vedremo. :)
 

mornico

Forumer attivo
Grazie mornico, il piacere è reciproco.
Sto guardando un pò di titoli e più li guardo, più penso che questo mese sarà un pò meno prevedibile di quanto immaginassi. Una cosa noto in comune però, e questo mi conforta: non vedo ribassi importanti, e qualche titolo potrebbe scappare prima del previsto.
Vedremo. :)
Ciao Odisseo ho deciso per il momento di mantenere le mie due posizioni ,nel caso pero' ti venisse in mente qualche operazione speciale sono pronto a spostarmi ;):cin:
 

Odisseo

Forumer storico
Le trendline continuano a fare un ottimo lavoro: in attesa di quel 16 novembre...
Vedremo.
Buona serata, gente. :abbocca:

proiezione pubblicabile.png
 

Odisseo

Forumer storico
(Ad onor del vero)
Post del 08 ott. 2017 -
Meglio è andata la previsione sul mare nostrum che ha voluto finalmente rifiatare un pò.
Siamo ritornati sulla soglia dei famosi 22400 e a livello daily sembra fare l'occhietto quel gap appena sotto i 22200: vedremo come vorranno sfruttare il conflitto "atomico" in atto, ma si tratterebbe di andare a coprire un 1.20% dal prezzo di chiusura di venerdì, niente di straordinario.

Post del 12 ott. 2017 -
Io farei molta attenzione alla data contrassegnata dalla freccia verde, ora più, ora meno, come al solito: ritengo si possa trattare, con alta probabilità, di un punto di svolta molto rilevante, in termini long.
Post del 16 ott. 2017 -
avvicinamento ad un ormai prossimo allungo, quindi atteso presto vento in poppa.
Pronti alle vele, marinai di poca fede!
Post del 18 ott. 2017 -

Finora le considerazioni sopra riportate hanno rispettato la realtà, la correzione sopravvenuta rimane ancora dentro i margini già citati (22200/22100 - 22000 supporto molto forte)


Buona serata, marinai... (di poca fede?) :pollicione:

proiezione pubblicabile.png


 

Odisseo

Forumer storico
Ciao Robsan, benvenuto e grazie. :accordo:
Ritengo che a questi prezzi i margini di rialzo al momento inizino a ridursi, ancora 700/900 punti per intercettare forti resistenze, e considerato l'aspetto ciclico (personalmente attendo un novembre con candela rossa) non ritengo conveniente mettersi long ora in ottica di alcune settimane che ritengo saranno di debolezza; attenderei, invece, gli ultimi giorni di novembre oltre i quali, secondo me, dovrebbero sopraggiungere migliori opportunità, con un quadro tecnico più prevedibile. :pollicione:

Rispetto alle mie considerazioni qui sopra, di mercoledì scorso, è nel frattempo sopraggiunta qualche novità: quando si parla di bancari bisogna tenere sempre le antenne dritte.
Attenzione a Intesa che sta lavorando come una talpa: e se si muovessero i bancari (attenzione già da domani) l'indice nostrum potrebbe rimanere indifferente?
Ipotesi - E se spinta nuova dovesse essere già da domani, appunto, quanto resisterebbe il recente massimo di giovedì u.s. per cedere il passo ai 23400?
Vi lascio con questo dilemma!
Tenersi pronti, marinai... :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto