Sento di essere vicina

Fatto 100 perché si arrivi al 50/50 giocoforza qualcuno perde i vantaggi.
Eh no
Ognuno ha il diritto di arrivare a 100.
Non esiste proprio il contrario.
Non c'è una torta di opportunità, scelte, diritti da spartire, per cui se io ne mangio 60, a te resta 40.
Non funziona così.

Eh no
Non esiste proprio il contrario.
Non c'è una torta di opportunità, scelte, diritti da spartire, per cui se io ne mangio 60, a te resta 40.
Non funziona così.
Voglio dire che ognuno nasce con la sua "torta".
Ovviamente a seconda dei contesti sociali, paesi, epoche, ci sono e ci sono state condizioni per cui ad ampie fette di persone, la torta veniva data a pezzi, o posta tanto distante o in situazioni talmente difficili che anche solo accedervi diventava impossibile o estremamente faticoso e il rischio che si correva a raggiungerla sembrava superare qualunque vantaggio.

Ma in una ideale situazione, che una persona riesca ad avere la torta intera o solo un pezzo grande o piccolo, dipende solo da ognuno. Impegno, consapevolezza, indole, gusti, carattere...
Ed è lì che si vedono le capacità di ognuno ed è lì che le giovani donne mi sembrano un pochino più avanti, nonostante le difficoltà. Se non altro in termini di tenacia, consapevolezza e volontà.
La situazione ideale non esiste ancora e non si sa se esisterà.
Ma mi pare si avanzi, pur in modo irregolare e lento, abbastanza bene.
Ma certo se io inizio a pensare che la persona che ha raggiunto tutta la sua torta, l'ha tolta a me, non avanzo (ovviamente in condizioni di partenza simili o identiche, come dovrebbero essere).

Ultima modifica:
Penso di aver definito. In ogni caso sono già stufa di pipponi, al pomeriggio lavoro e quindi non definirò più niente sul tema anche perché le altre cose che hai scritto mi paiono abbastanza ridicole e non voglio giocare a nessun gioco ridicolo.

Voglio dire che ognuno nasce con la sua "torta".
Ovviamente a seconda dei contesti sociali, paesi, epoche, ci sono e ci sono state condizioni per cui ad ampie fette di persone, la torta veniva data a pezzi, o posta tanto distante o in situazioni talmente difficili che anche solo accedervi diventava impossibile o estremamente faticoso e il rischio che si correva a raggiungerla sembrava superare qualunque vantaggio.

Ma in una ideale situazione, che una persona riesca ad avere la torta intera o solo un pezzo grande o piccolo, dipende solo da ognuno. Impegno, consapevolezza, indole, gusti, carattere...
Ed è lì che si vedono le capacità di ognuno ed è lì che le giovani donne mi sembrano un pochino più avanti, nonostante le difficoltà. Se non altro in termini di tenacia, consapevolezza e volontà.
La situazione ideale non esiste ancora e non si sa se esisterà.
Ma mi pare si avanzi, pur in modo irregolare e lento, abbastanza bene.
Ma certo se io inizio a pensare che la persona che ha raggiunto tutta la sua torta, l'ha tolta a me, non avanzo (ovviamente in condizioni di partenza simili o identiche, come dovrebbero essere).
pipponi da un rigo??niente??

Evidentemente in prima battuta non hai compreso il significato di 100!!!

Dopo sembrava ti fossi ripresa...ma era una illusione:

Non funziona così.

Impari se ti insegnano e se poi pratichi...ma fatto un "intero" inevitabilmente più concorrono meno opportunità esistono.
Se poi vari leggi dove invece imponi una parità che non esiste allora, mutuando una pubblicità, "vuoi vincere facile".
Ma se facciamo una analisi storico/statistica di società "matriarcali" dominanti ne esistono solo nella mitologia.

Poi un classico "tranciare" le discussioni....con queste premesse hai voglia che un maschio ti ponga su piani paritetici.
Frasi tipo:
-starti vicino mi fa desiderare di essere un uomo migliore
oppure
-tu mi completi
perdono ragion d'esistere.

Fortuna che qualcuna si salva.

Evidentemente in prima battuta non hai compreso il significato di 100!!!

Dopo sembrava ti fossi ripresa...ma era una illusione:

Impari se ti insegnano e se poi pratichi...ma fatto un "intero" inevitabilmente più concorrono meno opportunità esistono.
Se poi vari leggi dove invece imponi una parità che non esiste allora, mutuando una pubblicità, "vuoi vincere facile".
Ma se facciamo una analisi storico/statistica di società "matriarcali" dominanti ne esistono solo nella mitologia.

Poi un classico "tranciare" le discussioni....con queste premesse hai voglia che un maschio ti ponga su piani paritetici.
Frasi tipo:
-starti vicino mi fa desiderare di essere un uomo migliore
oppure
-tu mi completi
perdono ragion d'esistere.

Fortuna che qualcuna si salva.
Non ho capito niente :lol:

Meglio così, mi sono stufata ma che io interrompa una discussione tranciando di netto è proprio una palla. :lol:
Citofonare Enea :-o
:rotfl:

Users who are viewing this thread

Back
Alto