SHORT & LONG ...segnali di lungo periodo.

Volete che me ne vada ?

• NO

Votes: 18 78,3%
  • SI

Votes: 5 21,7%

• Total voters
    23
  • Poll closed .
... quindi, vista la realtà che ho intesta io consentitemi di essere goliardico e giocherellone a volte... devo svagarmi e sdrammatizzare. :eplus: :perfido:

Buona Domenica.

quanto hai scritto non fa una piega!!
Io di grafici non so un'h quindi possono andare anche a 50.000 di mib e sarebbe totalmente irrazionale...

Rispetto i primi anni 2000 nel mondo si sta economicamente parlando molto peggio...
negli USA la borsa ha raddoppiato/triplicato grazie a 3/4 titoli hi-tech che se da una parte han portato a capitalizzazioni stratosferiche dall'altro non han portato benessere per milioni e milioni di persone ( anzi l'amazon di turno per esempio sta facendo chiudere negozi su negozi della serie vita mia morte tua )...
il tutto è stato drogato/condito da un'infinita liquidità immessa nel mercato.... tralasciando gli americani in europa se domani dovessero togliere il QE e alzare l'euribor a 3/4 punti percentuali (visto che a parte noi le economie sono alla fine salite rispetto il 2007 ) che succederebbe?? Che xxxx pmi che a tutt'oggi stanno in piedi per miracolo chiuderebbero il giorno dopo.

E come detto gli indici non seguono l'economia, ma prima o poi presentano il conto.
Io so solo che 20 anni fà in casa con uno stipendio mio padre manteneva l'intera famiglia, ora nel mondo internet, robot,etcc.etcc. gli stipendi vanno via via appiattendosi ( appena va in pensione il tipo con buon stipendio si assume un neodiplomato come apprendista e se va bene questo vedrà ogni tanto qualche aumento rispetto la paga base "1200-1300 euro" altrimenti gli dicono che fuori dalla porte c'è la fila e lo tengono con quella paga a vita ( verrà ritoccata solo dai rinnovi contrattuali/anzianità )
Con il passaggio lira/euro in pochi anni una casa da 200 milioni è arrivata a valere 200milaeuro ora gran parte di queste case le trovi alle aste a 120/130mila e comunque non c'è molta richiesta ( eppure se l'economia gira e sta tornando ai livelli 2007 dovremmo tornare verso quei livelli )

da noi aspetta che i conti non tornino e ci ritroveremo con iva al 25% qualche altra tassa sulla crapa e con banche, enti pubblici che continueranno a mungere dal sistema. Non capisco perchè come in tutte le pmi non si possa mettere la gente in cassa integrazione o licenziarla se l'ente/banca non gira.....Esempio MPS è stata aiutata con miliardi di euro perchè per quelli vicini alla pensione non è stata usata la cassa integrazione così da portarli al pensionamento senza inutili regali di stipendi??

circa 10 mld , ma Mps ha pure rimborsato i "Monti bond" dopo averci pagato sopra lauti interessi allo Stato.....quindi nn è giusto buttare la croce sempre e soltanto su Mps e dimenticare i veri mld buttati nel cesso , cioè quelli per Alitalia ! Ma forse fa più comodo screditare Mps anzichè Alitalia che x decenni è stata un covo di raccomandati dei vari partiti , per nn dire dei vari Ad che si sono succeduti facendo sempre dei flop e tuttavia andandosene con compensi stratosferici ....ma gli italiani hanno la memoria corta e seguono la corrente ...si sa ....VIVA L'ITALIA!!!!!!!!

Per non farla lunga e scrivere libri di fragature avvenute in tutto il mondo con i mercati finanziari non si farebbe prima a provare a immaginarsi QUANTO HANNO ESTORTO DI FATTO SENZA FARE UN QUAZZO DI NULLA a chi lavora e produce ???

beh qualcosa hanno fatto....
han ricominciato a prestare soldi a chi non ne ha i meriti, così facendo gonfiano gli utili e si prendono stipendi milionari poi un domani quando i conti saranno in profondo rosso verranno licenziati con buoneuscite da capogiro!!

circa 10 mld , ma Mps ha pure rimborsato i "Monti bond" dopo averci pagato sopra lauti interessi allo Stato.....quindi nn è giusto buttare la croce sempre e soltanto su Mps e dimenticare i veri mld buttati nel cesso , cioè quelli per Alitalia ! Ma forse fa più comodo screditare Mps anzichè Alitalia che x decenni è stata un covo di raccomandati dei vari partiti , per nn dire dei vari Ad che si sono succeduti facendo sempre dei flop e tuttavia andandosene con compensi stratosferici ....ma gli italiani hanno la memoria corta e seguono la corrente ...si sa ....VIVA L'ITALIA!!!!!!!!

se leggi bene ho scritto settore pubblico/banche...
mi è venuto in mente MPS, ma se vuoi ci mettiamo VB, BPVI, a livello bancario.
a livello di enti pubblici come non ricordare le 9000 municipalizzate parti delle quali avendo bilanci sempre in rosso andrebbero chiuse come succede nelle aziende private, ma siccome nei cda siedono politici trombati è giusto dargli i 5/10k mensili per non fare un cazzz... L'impero di municipalizzate che costa 13 miliardi l'anno
enti mezzi privati mezzi pubblici come ben detto Alitalia, Telecom
a naturalmente per dipendenti Alitalia c'era pure la cassa integrazione diversa ( 10k al mese contro gli 1 degli altri settori ), e mi pare che i vari dipendenti alitalia, telecom, ferrovie abbiano goduto di altri privilegi tutti loro.
poi enti privati... su tutti la vecchia Fiat che privatizzava gli utili e socializzava le perdite ( che è un po' il succo di come funziona il sistema ) e chissà quante altre c'è ne sarebbero da mettere
mi han anche detto che i vari enti pubblici han venduto parte del patrimonio immobiliare per fare cassa... a chi?? ai soliti ricconi d'Italia i quali poi hanno siglato affitti con ritorni del 10% lordo sempre con lo stesso ente pubblico..... è corretto??? non penso visto che complice anche la crisi ora i rendimenti immobiliari sono andati quasi allo 0%.....

Questa è la matrice di tutto .
Il resto è tutto condivisibile ma alla fine noi siamo qui per cercare di inchiappettarli.

Ah ma allora ti piace inseguire l'odor di arrosto e non l'arrosto...allora diventa vegetariano come me. Secondo me poi l'arrosto non ti interesserà più e capirai che con questa tiritera non si va lontano e che il portafoglio te lo possono svuotare anche senza toccar con mano... :ciapet: :prr:

LUNADITO.png

Ora secondo me, se ci atteniamo a ciò per cui siete qui la questione è da porre in questi termini:

possono coesistere "un quazzo di nulla" e questa AFFERMAZIONE ??? E se sì come pare ora, per quanto tempo ???

affermazione ottobre 2017.png

Ora secondo me, se ci atteniamo a ciò per cui siete qui la questione è da porre in questi termini:

possono coesistere "un quazzo di nulla" e questa AFFERMAZIONE ??? E se sì come pare ora, per quanto tempo ???

Vedi l'allegato 472637

ma che capitali dovrebbero attrarre se siamo in declino da anni??
La gente si indebita a rate per avere sky, l'iphone, la lavatrice cosa vuoi che possa mettere in borsa...
tra l'altro mi pare che la salita la stiano facendo senza volumi.

ma che capitali dovrebbero attrarre se siamo in declino da anni??
La gente si indebita a rate per avere sky, l'iphone, la lavatrice cosa vuoi che possa mettere in borsa...
tra l'altro mi pare che la salita la stiano facendo senza volumi.

EUSEBIO fai il bravo..

Sempre più soldi sui conti correnti. In dieci anni sono aumentati del 44%

Sempre più soldi sui conti degli italiani | ConfrontaConti.it

Banche: i soldi sui conti correnti degli italiani sfondano il muro dei 1.000 miliardi

Questi devono sniffare e bere meno e iniziare a pensare che non siamo tutti uguali...

C'è chi non sniffa e vuol rimanere lucido anche a Capodanno.

lupo_00001.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto