Si è ritirato Roger

Quattro aces consecutivi contro Sampas ..

Ma perchè il piloti chiamano sempre Roger...roger...roger...

?
basta andare su google

Cosa significa Roger in aeronautica?

La scelta della parola deriva dal fatto che nell'alfabeto aeronautico militare al tempo in cui si decise di poter utilizzare questo termine, agli albori dell'uso della radio, nell'alfabeto aeronautico R si definiva con Roger. E R è la prima lettera di Received in inglese, ossia “ricevuto”.

basta andare su google

Cosa significa Roger in aeronautica?

La scelta della parola deriva dal fatto che nell'alfabeto aeronautico militare al tempo in cui si decise di poter utilizzare questo termine, agli albori dell'uso della radio, nell'alfabeto aeronautico R si definiva con Roger. E R è la prima lettera di Received in inglese, ossia “ricevuto”.
un po' come Delta Bravo Foxtrot Tango Gnao gnao gnao? :d:

Screenshot_20220916_140212.jpg

penso si usi perche' yes e' monosillabo e al microfono si puo' capire male. Nei film americani a un ordine sentiamo rispondere "affermativo" che a noi non viene neanche in mente
Il fatto è che l'inglese è una lingua con sfumature a volte leggerissime. Mi dicevano dei parenti americani che per telefono devono sempre fare lo spelling di nome e cognome, cosa che a me non è mai capitata. Infatti spelling è un concetto inglese, non credo ci sia una traduzione in italiano.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto