Si può costituirsi"parte civile"chiedendo i danni

Atman

Forumer storico
oppure ho detto una sciocchezza ?

In fondo l'imbroglio e' stato palese: oltre al danno ( o colpa grave) dovrebbe configurarsi la figura del "dolo" , e sopratutto quando emise il bond e poi lo ritiro' , giusto per evitare di subire , all'epoca, i dovuti "controlli"........

Mister Red ha scritto:
Io gli farei togliere il titolo di Cavaliere del lavoro , al massimo cavaliere dell'apocalisse finanziaria

questo sarebbe il minimo: io credo che tu sappia dove in molti (piccoli investitori) la targhetta di cavaliere gliela metterebbero.... :D

La costituzione di parte civile è percorribile, dopo aver valutato la situazione.

Il punto è che la Giustizia in Italia ha tempi di intervento assurdi ed i costi da sostenere sono tanti.

La prevenzione, anche in questo caso, si conferma la vera arma a difesa degli investitori.

Ragionare, anche per molte ore, prima di effettuare una qualsiasi scelta di investimento, evita di dover programmare dieci anni in Tribunale.

Voltaire ha scritto:
La costituzione di parte civile è percorribile, dopo aver valutato la situazione.

Il punto è che la Giustizia in Italia ha tempi di intervento assurdi ed i costi da sostenere sono tanti.

La prevenzione, anche in questo caso, si conferma la vera arma a difesa degli investitori.

Ragionare, anche per molte ore, prima di effettuare una qualsiasi scelta di investimento, evita di dover programmare dieci anni in Tribunale.

Verissimo: il ragionamento e la calma sono "tutto".

Pero' spero, con questo post, di avere dato un piccolo imput magari per la costituzione di un " comitato" tra i piccoli investitori truffati dai trucchi di TANZI affinche' possano , tutti assieme, fare causa a questi imbroglioni e riavere almeno parte dei soldini perduti in Parmalat.
Glielo auguro.
Grazie sempre delle risposte.

Buona serata.
:)

Atman ha scritto:
" comitato" tra i piccoli investitori truffati dai trucchi di TANZI

Tranquillo, che a brevissimo ne arriveranno fin troppi.

Dovremo affrontare seriamente il discorso di non poche "associazioni di risparmiatori" costituite da una persona: un avvocato in cerca di clienti.
Spuntano come funghi.

Voltaire ha scritto:
Atman ha scritto:
" comitato" tra i piccoli investitori truffati dai trucchi di TANZI

Dovremo affrontare seriamente il discorso di non poche "associazioni di risparmiatori" costituite da una persona: un avvocato in cerca di clienti.
Spuntano come funghi.

Gia'...
ma del resto ognuno , profittando di tali situazioni, tira sempre l'acqua verso il proprio mulino....
Si puo' biasimarli ?
Diciamo che c'e' di peggio.
Ti auguro una felicissima serata.
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto