simpatico vero il nano? (2 lettori)

Cip1

Forumer storico
Albatros ha scritto:
Silvio Berlusconi
ROMA - La ricetta di Silvio Berlusconi contro la precarietà? Sposarsi un ricco. La battuta, cui il leader del Pdl non ha saputo resistere, era diretta ad una studentessa che ieri nel corso del programma "Punto di Vista" del Tg2 gli chiedeva come fosse possibile per le coppie giovani mettere su famiglia senza la sicurezza di un posto, e un reddito, fisso.

"Io, da padre - ha risposto Berlusconi sorridendo - le consiglio di cercare di sposare il figlio di Berlusconi o qualcun altro del genere; e credo che, con il suo sorriso, se lo può certamente permettere". Poi, ha elencato le proposte contenute nel programma del Pdl per aiutare i giovani, dalle agevolazioni sui mutui al piano-casa.

All'obiezione del conduttore della trasmissione, Maurizio Martinelli, che "di figli di Berlusconi in giro ce ne sono pochi" il Cavaliere, sempre sorridente, ha insistito: "Se dovessi dire qual è il consiglio più valido, penso sia quello che le ho dato all'inizio...".

La battuta ha scatenato un coro di reazioni indignate da parte del Pd e della Sinistra Arcobaleno. "Come italiano mi vergogno delle parole di Berlusconi" commenta Dario Franceschini. "Di fronte a centinaia di migliaia di giovani italiani che vivono la precarietà del loro rapporto di lavoro come un'ipoteca sul loro futuro, rispondere ad una ragazza precaria che il modo di uscire dalla sua situazione è sposare il proprio figlio, o il figlio di un milionario, suona come un'offesa insopportabile" continua il vicesegretario del Partito Democratico, aggiungendo: "Penso che in qualsiasi paese un leader politico, a prescindere da quale parte politica esso appartenga, sarebbe costretto a scusarsi per quella battuta offensiva".

Per Fausto Bertinotti, l'uscita di Berlusconi, anche se si tratta di uno scherzo, è allarmante e "indicativa di una cultura che propone ai giovani una realizzazione fuori dalla loro vita ordinaria". Per il candidato premier di Sinistra Arcobaleno viste le proposte della destra non resta che augurare ai precari "che vincano la lotteria", ma la ricetta della sinistra è quella di "cancellare l'idea della lotteria" a favore di miglioramenti concreti.

(13 marzo 2008)



simpatico vero? sopratutto ha una considerazione altissima delle donne ....... quasi da zoccole...... votate votate..

indubbiamente é molto più intelligente la proposta di Veltroni da libro delle fiabe....

portare gli stipendi dei precari tutti ed indistintamente a 1100 euro netti ..magari a prescindere dalle ore lavorate.. cosi tutti i dipendenti fissi che di netto ne guadagnano 950..avranno piu interesse a farsi assumere da precari di contratto in contratto, alimentando il precariato, anzi si metteranno proprio d'accordo col datore di lavoro che a questo punto li avrà in pugno...

certo che Veltroni é il massimo dell'intelligenza :lol:

ma volendo parlare di cose serie mi fa specie come nessuno in Italia intenda affrontare la questione da un punto di vista serio..

e pensare che i paesi nordici europei é una questione che hanno risolto da decenni
 

Cip1

Forumer storico
p.s.
perché vedi Albatros un sistema sociale degno di questo nome é esclusiva prerogativa di quegli stati liberali che agevolano e consento l'accumulo di ricchezza, perché é prerogativa di stati ricchi dove esiste lo stato diritto ed a nessuna corporazione di parte é consentito non parteciparvi
 

tontolina

Forumer storico
Albatros ha scritto:
senti...

io direi che dei pagliacci a governo dell'italia ne abbiamo gia avuti troppi..

sarebbe meglio che i clown andassero al circo.. ne va della nazione :down: :down:
questo è sempre stato troppo furbo
è riuscito ad irretire pensionati e consorti analfabeti.. oddio forse sa come ragionano perchè sono suoi coetanei


ho pensato a quel che ha detto

non è grave! è solo il pensiero un un VECCHIO ANZIANO

ste vecchi bacucchi ragionano così.... pensano che il denaro sistema tutto
infatti lui l'ha sempre rubato agli italiani
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
Cip1 ha scritto:
ti rendi conto di quanto sei patetica ed obsoleta?

cip sinceramente non vedo della pateticita' nei discorsi di lina..

vedo del livore , dell'incazzatura, e sinceramente faccio fatica a darle torto, personalmente mi meraviglio che tu in quanto donna ( almeno mi sembra di capire) non ti sia nemmeno un po' incazzata dalle battute del nano.

i casi sono 2

1 lo consideri un clown e non ci dai peso, sai che e' fatto cosi', e al circo pagherebbero per averlo

2 reputi il discorso fatto in linea con il pensiero di molta gente anziana che spera per le proprie nipoti di trovare l'uomo ricco


ma la cosa che non vuoi capire, e' il contesto dove lo ha detto e chi vuole diventare e rappresentare lui...
 

tontolina

Forumer storico
Cip1 ha scritto:
ti rendi conto di quanto sei patetica ed obsoleta?
obsololeta sei te che sei allineata ai vecchi parrucconi fascisti

che speri di trovare qualcuno che ti trombi e ti sposi?

nun c'è sperà


io so che preferiscono loro.....


trovo sempre qualche nostalgico che mi darebbe una- due- tre-....- ripassate :p
e magari fa pure un pensierino di accasarsi......

:lol: :lol: :lol:
donna libera sono
 

Cip1

Forumer storico
si che non esce mai da casa per paura..

lassa perde Tontolì... :)

a proposito diglielo ai tuoi amici qui che ci sentiamo su msn, spesso e volentieri
 

Users who are viewing this thread

Alto