Sirti (SIR) SIRTI - Pare ci sia un dividendo straordinario... (2 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
E' incredibile come il mercato prenda per nuove delle notizie note da mesi. Sono bastate poche righe su Borsa&Finanza di sabato scorso per scatenare gli acquisti su un titolo di cui si sa da molti mesi che sta per distribuire una cedola tra 0.7 e 1.05.

Al di là di ciò, ora potrebbe essere la volta giusta perché la società aveva in programma la distribuzione delle riserve dopo la fusione, che è avvenuta a luglio. Ora che la pausa estiva è terminata, dovrebbero procedere senza attendere altro tempo.
 

giannisp

Nuovo forumer
E' proprio vero ,noi vecchi sirtiani sono mesi che aspettiamo con trepidazione questo momento,dato che ne parliamo dopo il dividendo è meglio scappare o aspettiamo i vari movimenti.sul discorso di unipol prev.c'è qualc. che ne sa di più :ciao: :-?
 

Driver

Forumer attivo
In tutta sincerità, penso che il mercato (coloro che sanno) entri sul titolo al momento opportuno investendo di volta in volta sulle migliori opportunità e questo non è il primo caso che mi è dato di riscontrare. Noi, poveri mortali, siamo costretti a posizionarci in largo anticipo onde non rischiare di perdere il treno. Sono sicuro che la stessa cosa avverrà per Datamatat semprechè la Consob non tiri troppo la corda a favore di Finmeccanica. Saluti a tutti e ben tornati dalle ferie. :) :) :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Driver ha scritto:
In tutta sincerità, penso che il mercato (coloro che sanno) entri sul titolo al momento opportuno investendo di volta in volta sulle migliori opportunità

Verissimo, però in casi simili si vedono anche alcuni di "loro" precipitarsi a comprare.
 

argentino

Nuovo forumer
Secondo voi la quotazione attuale di quanto si innalzerà?
Ponendo ad esempio un dividendo di 0.8euro, toccherà i 3.2 o è già intrinseco un premio nella valutazione corrente e quindi l'eventuale innalzamento terrà conto solo del range possibile da 0.6 a 0.9 netto?
 

ricpast

Sono un tipo serio
argentino ha scritto:
Secondo voi la quotazione attuale di quanto si innalzerà?
Ponendo ad esempio un dividendo di 0.8euro, toccherà i 3.2 o è già intrinseco un premio nella valutazione corrente e quindi l'eventuale innalzamento terrà conto solo del range possibile da 0.6 a 0.9 netto?

hai chiesto niente...
:D

se vuoi la mia idea:
credo che abbia ancora spazio per apprezzarsi ma vedo come improbabile un 3.20 pre-dividendo
 

willi

Forumer attivo
ricpast ha scritto:
hai chiesto niente...
:D

se vuoi la mia idea:
credo che abbia ancora spazio per apprezzarsi ma vedo come improbabile un 3.20 pre-dividendo

INIZIA IL TOTO-SIRTI...
IO DICO PRE DIVIDENDO A 2.90
 
willi ha scritto:
INIZIA IL TOTO-SIRTI...
IO DICO PRE DIVIDENDO A 2.90


Mi spiegate come sia possibile ipotizzare 2,90 o 3,20 per una quotazione pre dividendo quando quest’ultimo e’ da mesi ben noto agli addetti.

Mi spiego meglio: se fosse cosi’ semplice allora perche’ le mani forti o perche’ io, nel mio piccolo, non incremento le quote smobilizzando altri investimenti di risultato poco certo fino ad arrivare ad un prezzo medio di carico vicino a quello ipotizzato nei msg precedenti al mio??

Non e’ forse piu’ realistico dire che le quotazioni attuali sono gia’ pre-dividendo?? Magari scontano il dividendo minimo (0,70) ma se fosse anche 1,05 allora potremo al max. arrivare a 2,70 ( 2,38 + (1,05-0,70)).

Fatemi capire dove sbaglio nel mio ragionamento.

Grazie e saluti a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto