Sirti (SIR) SIRTI - Pare ci sia un dividendo straordinario...

Questo è quel che ho capito io: c'è una certa probabilità che la cedola in tutto o in parte non venga tassata, però non è certo.

Se avessi delle minus, mi converrebbe vendere prima dello stacco e ottenere la compensazione certa, mentre se non ne ho mi conviene aspettare (e se mi va bene non pago le tasse sul div)

21.09.06 09:39 - Sirti: acquisiti 2 contratti da Saudi Aramco -2-

MILANO (MF-DJ)--Saudi Aramco, compagnia petrolifera nazionale dell'Arabia Saudita, ha assegnato a Sirti due contratti per la relizzazione delle infrastrutture di telecomunicazione dei siti di pompaggio di Qurayyah e di quelli di estrazione di Khurais.
I contratti, informa una nota, includono, in modalita' chiavi in mano, la progettazione, realizzazione, testing, commissioning e integrazione di diversi sottosistemi di telecomunicazione.
I lavori avranno durata di 28 mesi e saranno realizzati dalla consociata Sirti Saudi Arabia Ltd, attualmente partecipata al 49% e per la quale, come segnalato nella relazione semestrale 2006, e' in corso l'acquisizione di una ulteriore quota del 31%.
Il presidente di Sirti, Gianni M. Chiarva, ha dicharato che "dopo aver completato con successo il programma di ristrutturazione della presenza internazionale di Sirti, e' il momento di iniziare la crescita della nostra presenza in quei mercati internazionali nei quali i grandi progetti chiavi in mano che richiedono know how tecnologico ed impiantistico di alto livello esaltano il nostro vantaggio competitivo". com/mur

Run the Park ha scritto:
Se avessi delle minus

che è il mio caso...

Run the Park ha scritto:
mi converrebbe vendere prima dello stacco e ottenere la compensazione certa, mentre se non ne ho mi conviene aspettare (e se mi va bene non pago le tasse sul div)

interessante argomento, penso che dovrò fare delle simulazioni, in modo da arrivare vicino alla data di stacco del dividendo con delle calcoli/ipotesi in modo da trasformare il 'mi converrebbe' in 'mi conviene' non credi?

dimenticavo, il mio punto di partenza è un prezzo medio di 2,47

ciao :D :D

nonmollare ha scritto:
scusate sirtiani dove sta andando sirti ? quale sarà il prezzo pre-dividendo ? :help:

domanda da un milione di dollari.

se vuoi la mia superficiale IMPRESSIONE è che: questa settimana potrebbe essere interessante per VALUTARE UN EVENTUALE ingresso o mediata.

:)

ricpast ha scritto:
domanda da un milione di dollari.

se vuoi la mia superficiale IMPRESSIONE è che: questa settimana potrebbe essere interessante per VALUTARE UN EVENTUALE ingresso o mediata.

:)

:rolleyes:
:D

Sirti in evidenza a Piazza Affari: per Euromobiliare è "buy"

- 09/10/2006 11:51 -
Euromobiliare ha raccomandato in un report odierno l'acquisto del titolo Sirti "per ragioni industriali e finanziarie". La sim milanese ha infatti sottolineato i vantaggi derivanti "dall'imminente piano di Telecom Italia (50% del fatturato Sirti) di aggiornare la rete (Next Generation Network) distribuendo fibra ottica fino agli armadi di quartiere".
Gli analisti stimano che dal 2009 e per 5 anni Telecom possa investire almeno 3 miliardi di euro con beneficio sul portafoglio lavori di Sirti di quasi 100 milioni all'anno. Euromobiliare ha alzato il rating sul titolo a "buy" con target price fissato a 2,83 euro. Il titolo questa mattina registra un rialzo superiore ai 4 punti percentuali in area 2,5 euro.

------------------------------------------------------------------------------

....e in più:

:up: :up: :up:

Goldman Sachs accende i riflettori sulle telecom europee

- 09/10/2006 11:11 - Gli analisti della Goldman Sachs hanno emesso un upgrade sul settore servizi per telecomunicazioni europeo. Il giudizio sale infatti a "neutral" dal precedente "cautious". Secondo la banca d'affari il peggio dovrebbe infatti essere alle spalle; il flusso di cattive notizie relative a tale settore sarebbe infatti già incorporato nelle quotazioni dei singoli titoli. Il broker americano sottolinea comunque come il mercato consmer della banda larga stia oramai raggiungendo livelli di saturazione, fattore che fa da preludio ad un probabile rallentamento dell'intero settore.

il prezzo s'è mosso
i volumi meno...ma non sono acci :)

1160395320sirti.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto