Sirti (SIR) SIRTI - Pare ci sia un dividendo straordinario... (4 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
fuori tutto adesso a 3,18
fatti i conti mi è venuto un bel +32,948 % sul prezzo d'acquisto commissioni comprese
un bel grazie a giuseppe :)
rimango in attesa di news su Sadi
 

argentino

Nuovo forumer
Fernando's ci mancherai II^

Scusa ho rifatto i conti, sai comè le percentuali non sono lineari....
però ti rinnovo la domanda


visto il lauto guadagno dovevi averle in carico basse 2.3 - 2.4, perchè non sei rimasto
a prenderti il dividendo?
Non credi vada giù solo di 1 € post stacco?
 

Fernando'S

Forumer storico
Re: Fernando's ci mancherai II^

argentino ha scritto:
Scusa ho rifatto i conti, sai comè le percentuali non sono lineari....
però ti rinnovo la domanda


visto il lauto guadagno dovevi averle in carico basse 2.3 - 2.4, perchè non sei rimasto
a prenderti il dividendo?
Non credi vada giù solo di 1 € post stacco?
le avevo a 2,2 e qualcosa
le ho date via perchè ho minus in scadenza che, se non uso, perdo.
puo' anche essera che le riprenda domani :)
 

argentino

Nuovo forumer
Mi pareva strano, le ho anch'io a 2.2106 e ne ho 120.000mediate perfino da 2.595 chiaramente a 1.96 e se devo dirti la verità non avrei mai pensato che arrivassero a tanto, anche perchè quando ho comprato le ultime 60.000 stavo perdendo un sacco ed è stato difficile convincermi a fare il salto nel nulla, però da una perdita grossa ne stà venendo fuori un gran bel gain (virtuale).
Sai com'è con l'aumento delle quotazioni e dei volumi cambia il punto di vista e oggi a 3.2 con buone prospettive di un minimo di ulteriore gain sono nella terra di nessuno, in quanto diventa difficile valutare se tenerle e aspettarsi ulteriori miracoli o prendere i soldi e scappare. Sotto i 3 non avrei avuto dubbi ma ora.....
Saluti a tutti i Sirtisti
 
Re: Fernando's ci mancherai II^

Fernando'S ha scritto:
puo' anche essera che le riprenda domani :)

siamo a livelli stratosferici (come prezzo intendo) ma qualcosa mi dice che, pre-dividendo, il prezzo potrebbe salire ancora unpò....domani c'è l'assemblea e credo che qualche reazione ci sarà....

sono tentato dal rientrare....per non fare l'ingordo ero uscito a 2,93 (+19% circa)...uff, voi "sirtiani" che dite?? Sono convinto della trasparenza e della bontà di questa azienda (in forte crescita), questo è un altro elemento che mi spinge a rientrare.
 

Driver

Forumer attivo
ciccioclod- ha scritto:
domanda per tutti:

ma chi compera ora.... che si aspetta secondo voi?

secondo me, a parte gli sprovveduti, chi compra adesso lo fa per alzare le quotazioni in attesa di scaricare il grosso intascando un lauto gains.......magari mi sbaglio. :)
 

argentino

Nuovo forumer
Sirti: assemblea approva distribuzione dividendo straordinario di 1 euro

(Teleborsa) - Roma, 7 nov - L'assemblea ordinaria di Sirti ha approvato oggi la situazione patrimoniale della società al 7 luglio 2006 che presenta un patrimonio netto pari a circa 383 milioni di euro e disponibilità liquide pari a 77,9 milioni oltre a crediti finanziari a breve termine verso controllate per 21,4 milioni; l'ammontare delle riserve distribuibili è pari a 300 milioni di euro al netto del risultato in formazione, previa integrazione della riserva legale al 20% del Capitale Sociale.
L'assemblea, continua la nota, ha approvato la distribuzione straordinaria di riserve disponibili pari ad euro 221.976.000, riconoscendo agli azionisti un dividendo unitario di 1 euro per azione.
Ai fini fiscali la distribuzione del dividendo di euro 1 per azione sarà effettuata per euro 0,18296 utilizzando la totalità delle riserve di utili disponibili alla data e per euro 0,81704 utilizzando quota parte della riserva di capitale "sovrapprezzo azioni" disciplinata dall'art. 47, comma 5, DPR 22 dicembre 1986, n. 917 e successive modifiche ed integrazioni.
Il dividendo sarà posto in pagamento dal 16 novembre 2006, con stacco cedola n. 1 in data 13 novembre 2006.
L'assemblea ha anche approvato la nomina a Consiglieri di Amministrazione Alessandro Triscornia e Dino Furlan, già cooptati dal Cda del 7 luglio 2006 a seguito delle dimissioni presentate dagli allora Consiglieri Maurizio Dallocchio e Alessandro Benetton.

milano 07/11/06 15.09
 

Users who are viewing this thread

Alto