Trading_Systems: le basi SISTEMA 20.20 Ovvero la multistrategia su multistrumenti

Nessun cambiamento per domani giovedì 19 giugno 2025

-
FIB SHORT
- DAX LONG
- GOLD FLAT
- WTI CL LONG
- BITCOIN SHORT

Nessun cambiamento per domani giovedì 26 giugno 2025

-
FIB SHORT
- DAX LONG
- GOLD LONG
- WTI CL LONG
- BITCOIN LONG

Nessun cambiamento per domani venerdì 27 giugno 2025

-
FIB SHORT
- DAX LONG
- GOLD LONG
- WTI CL LONG
- BITCOIN LONG

Nessun cambiamento per domani venerdì 27 giugno 2025

-
FIB SHORT
- DAX LONG
- GOLD LONG
- WTI CL LONG
- BITCOIN LONG
Ciao, è qualche tempo che ti leggo tutte le mattine e sinceramente non capisco su che basi il tuo TS ti dia queste indicazioni, non voglio che mi sveli gli algoritmi che usi, ma se puoi e vuoi mi piacerebbe sapere su cosa si basa il segnale.
Perchè alcuni segnali sono direi "strani"

ciao ben trovato Pogi,
esaminando sistemi vecchi su questo forum ho cercato di ottimizzarne alcuni in maniera personale, modificando i settaggi sui dati storici, e nel tempo cambiando anche i pesi.
E cercando di dimostrare come anche sistemi a bassa redditività possano bilanciare le fasi negative, autoaiutandosi, ed attenuandole tra loro.
L'attuale composizione prevede 3 segnali con peso 33% ognuno :
A
a1 un sistema break out + congestione (sempre a mercato)
a.2 un sistema trend following + congestione (poco a mercato)

B
b.1 un sistema ciclico basato su ciclo a 30/32 gg.
b.2 un super trend + incrocio m.m.

C
c un unico sistema stagionalità statistica

Il lavoro, la ricerca dei settaggi, ma soprattutto l'aggiornamento tutti i 365 giorni all'anno è molto faticoso,
ed io lavoro esclusivamente con fogli di calcolo in excel.
Ma scopri che ottieni soddisfazioni facendo una attività che ti piace, anche nei periodi di scoramento in cui non ho potuto disporre di alcuna liquidità, ma ora le cose sembrano iniziare ad andare un po' meglio.
Quello che salta a prima vista, leggendo i consuntivi a fine mese, sono gli ottimi risultati ottenuti sugli indici e sulla giovane criptovaluta, mentre non si riescono ad "addomesticare" le commodities tramite trading system classici utilizzati per gli altri.

Users who are viewing this thread

Back
Alto