Situazione TS Dax/Nd - Massimo finale mrkt

chiedo scusa x il ritardo

Dax index
Candela mensile di marzo
chiusa praticamente in linea a quella delmese precedente
e neutrale

Per aprile il segnale mensile torna long sopra 4395/96 dax index
(quindi si abbassa di 10tick rispetto al mese scorso)
e nel caso salga oltre... chiaramente va ad invalidare il discorso neutrale avvenuto a marzo
e a quel punto si va per massimi

Se riesco stasera aggiorno anche segnale quadrimestrale
e anche il nasdaq che potrebbe a sua volta invertire il segnale mensile

bye ;)

aggiorno subito
il segnale mensile sul nasdaq comp

Long 2026
Short 1979

Attenzione:
Nel caso vada long invalida lo short del mese di marzo
+ due candele mensili neutrali di gennaio e febbraio
e va quantomeno per un close superiore a 2060

bye ;)

Seashore ha scritto:
Per aprile il segnale mensile torna long sopra 4395/96 dax index
(quindi si abbassa di 10tick rispetto al mese scorso)
e nel caso salga oltre... chiaramente va ad invalidare il discorso neutrale avvenuto a marzo
e a quel punto si va per massimi

max fatto a 4393.5 :eek:
quindi per ora il livello è stato testato

vedremo nei prox giorni
se ci sarà occasione di superamento e quindi
di forte allungo
Molto dipenderà dal segnale settimanale questa settimana era long
ma la sett prox altra storia, posterò il livello entro lunedì prox

buon weekend agli amici
bye ;)

fine della corsa (per me e per tutti queli che usavano i certificati abn..)
stoppati stamattina a 32475...
come sempre, sono anni che tocca il valore dello stop e poi viene giù, lasciandoci poi fuori dal mercato....
e dire che stavolta avevo preso lo strike che sembrava irrangiungibile! 34.000...

mi viene il dubbio che lo facciano apposta!

leo-kondor ha scritto:
fine della corsa (per me e per tutti queli che usavano i certificati abn..)
stoppati stamattina a 32475...
come sempre, sono anni che tocca il valore dello stop e poi viene giù, lasciandoci poi fuori dal mercato....
e dire che stavolta avevo preso lo strike che sembrava irrangiungibile! 34.000...

mi viene il dubbio che lo facciano apposta!

:rolleyes:

sono letteralmente schifato...
dopo avere toccato il massimo in modo tale da stoppare i certificati è venuto giù come una pera..
risultato, non possiamo più rientrare (tranne chi ha soldini per un mini, ma io che mi ritrovo 70 euro sul conto non posso più rientrare con nessun strumento...)
i certificati me li rimborsano forse a 0,08 euro tra 3 giorni, quindi se scenderà (coem sta facendo) non potrò comunque mai più rientrare..
è una beffa...

certificati ?? hehehhheh

scusa ma te lo ha ordinato il dottore di usare strumenti in cui :
1) vi sono commissioni elevatissime, occultate perche molti se lo fanno pagare come spred tra denaro e lettera, a volte si va anche oltre il 10 - 15 % dell'investito ;
2) paghi un interesse, ogni qualvolta aggiornano lo strike, se tieni una posizione aperta qualche giorno;
3) spesso e volentieri in concomitanza di dati importanti il Market Maker va a fare la pipì o si rende indisponibile (a volte per ore);
4) .... 5) .... ecc ... ????
Vai su borsa italia e leggiti i regolamenti depositati dalle varie banche su questi "certificati" e poi trovami una ragione per farli.

Ed il tuo dubbio ... è piu che giustificato, non si lasciano polli da spennare per pochi tick te lo dice uno a cui hanno piu volte tentato di strappare le piume (a dire il vero me ne mancano anche alcune .... ) :D

Con simpatia

leo-kondor ha scritto:
sono letteralmente schifato...
dopo avere toccato il massimo in modo tale da stoppare i certificati è venuto giù come una pera..
risultato, non possiamo più rientrare (tranne chi ha soldini per un mini, ma io che mi ritrovo 70 euro sul conto non posso più rientrare con nessun strumento...)
i certificati me li rimborsano forse a 0,08 euro tra 3 giorni, quindi se scenderà (coem sta facendo) non potrò comunque mai più rientrare..
è una beffa...
no non è una beffa
è un giochino che gli riesce sempre...
infatti prima scatta lo stop loss e poi si comporta come si deve ma orami il danno al portafoglio è fatto

un modo sarebbe quello di posizionarsi sui certificati molto ATM in cui non hai l'effetto leva... ma seguono di pari passo l'indice
ma costano cari

Users who are viewing this thread

Back
Alto