Trump: la guerra russa è iniziata in Ucraina perché Biden ha promesso la NATO per l'Ucraina.
Realtà: QUESTA È UNA BUGIA.
Ascoltiamo cosa dice Oleksandr Borodai, membro del parlamento russo del partito di Putin e ideatore (sotto il governo dell'FSB) della cosiddetta DPR (Repubblica Popolare di Donetsk) nel Donbass occupato dalla Russia, nel suo ultimo programma televisivo.
1) In primo luogo, ammette che qualsiasi cessate il fuoco per la Russia sarà solo un congelamento temporaneo della guerra, perché l'obiettivo principale di Putin non sarà raggiunto: prendere il controllo di tutta l'Ucraina e stabilire un regime russo fantoccio. Qualsiasi Ucraina indipendente per i russi è "un'arma occidentale".
2) In secondo luogo, ammette che la Russia ha condotto una guerra in Ucraina con l'aiuto di persone come lui dal 2014 e che nel 2022 ha continuato solo con un'invasione su vasta scala.
3) E, cosa più importante, terzo, dice direttamente che il problema non è che l'Ucraina possa essere nella NATO. Il problema per i russi è che considerano tutta l'Ucraina come il loro "territorio storico" e che gli ucraini "non esistono affatto come nazione", e che l'Ucraina è abitata da "russi divisi".
Credi che le persone che credono che non esistiate come nazione, che non abbiate alcun diritto alla vostra lingua e alla vostra cultura, e che coloro che una volta hanno cercato di catturarvi e distruggervi completamente, abbandoneranno per sempre i loro piani?
Oppure semplicemente grazie a Trump otterranno una tregua tanto attesa, la revoca di alcune sanzioni per ripristinare l'economia e il potenziale militare, così che tra un anno o due potranno compiere il tanto atteso genocidio di un'intera nazione di ucraini, che "o diventeranno russi o dovranno morire"!