Situazione Ucraina

Donbass, Referendum a Mariupol

Ieri sono stato nuovamente a Mariupol, la città dei contrasti in cui non si fermano mai i numerosi cantieri. Le strade principali sono un viavai di camion e autobetoniere, tra i palazzi anneriti spuntano numerosi edifici colorati. Due mesi fa avevo visitato un grande cantiere dove centinaia di operai stavano costruendo numerose palazzine. In quegli edifici ora vivono centinaia di persone.

Parallelamente in città si sta tenendo anche il referendum per l’annessione alla Russia.
Ho raggiunto diversi quartieri (a random) per parlare con la gente.

su telegram, chat rangeloni, c'è un interessante filmato sul referendum a Mariupol. Naturalmente i ns media si guardano bene dal far vedere l'altra faccia della medaglia. in compenso ci rifilano tante balle. c'è anche un filmato sui morti di Doniesk di un paio di giorni fa. strano modo per riconquistare i loro concittadini. bombardano il centro città uccidendo ucraini? mi ricorda tanto Saraievo. I russi non mi sono mai stati particolarmente simpatici, ma come ho più volte ribadito, gli ucraini sono parenti molto stretti. Purtroppo il problema è che non trattasi di una guerra civile. sarebbe già finita da un pezzo. qui abbiamo USA contro Russia. guardatevi questo Crozza

"Non abbiamo paura, ma perché dobbiamo combattere in Ucraina, perché?" chiese. "Se altri paesi attaccassero la Russia, noi combatteremmo per il nostro paese. Ma perché andiamo in Ucraina? Per quello?"

non riesco a immaginare chi possa avere interesse a bloccare il gas. Russi? ucraini/amerindi/inglesi? tedeschi?

1664292057613.png

"Gli Stati Uniti e l'Europa hanno quasi esaurito le loro scorte di armi per le consegne in Ucraina. Lo riporta la CNBC, citando esperti militari

Per l'industria militare americana, il livello normale di produzione di proiettili di artiglieria obice da 155 mm è di circa 30.000 proiettili all'anno in tempo di pace. I soldati ucraini spendono tale importo in circa due settimane, ha detto alla CNBC Dave de Roche, un ricercatore presso la National Defense University (NDU) degli Stati Uniti."

(INTEL SLAVA)

Users who are viewing this thread

Back
Alto