Situazione Ucraina

salve qualcuno mi sa spiegare perché tecnicamente visto che il petrolio sta a 90 dollari ( la benzina sta intorno a 1.65 allo stesso prezzo prima della guerra)
il gas sta a 6.6 quasi alla metà del picco massimo di 10, le bollette appunto di luce e gas non diminuiscono? dovrebbero stornare del 30/40%

ho visto il grafico del gas addirittura nel 2000 e 2008 ha avuto dei picchi a 16 euro..

non capisco, forse il gas ha varie quotazioni in varie borse?

leggevo che da noi il prezzo lo fa la quotazione olandese..

chi lo sa mi potrebbe spiegare..

ho allegato il grafico del gas che ho trovato su investingVedi l'allegato 681630

grazie

il prezzo del gas lo fanno in Olanda. gli scambi e borsa di riferimento è il TTF

salve qualcuno mi sa spiegare perché tecnicamente visto che il petrolio sta a 90 dollari ( la benzina sta intorno a 1.65 allo stesso prezzo prima della guerra)
il gas sta a 6.6 quasi alla metà del picco massimo di 10, le bollette appunto di luce e gas non diminuiscono? dovrebbero stornare del 30/40%

ho visto il grafico del gas addirittura nel 2000 e 2008 ha avuto dei picchi a 16 euro..

ho allegato il grafico del gas che ho trovato su investingVedi l'allegato 681630

grazie

il problema grosso è che il prezzo è calmierato sulla risorsa che costa di più, quindi se l’energia viene prodotta con varie fonti, gas fotovoltaico eolico idroelettrico il prezzo viene fatto su quella che in quel momento costa di più, una delle modifiche allo studio è proprio quella di cambiare questa metodologia

il prezzo del gas lo fanno in Olanda. gli scambi e borsa di riferimento è il TTF
1665311478362.png

quando nel 1994 andò al governo Berlusconi eliminai dal telecomando tutti i canali mediaset.

SE per 3/7 gg l'italia si fermasse e zero consumi dal piano cottura al tutti gli elementi checonsumano energia forse qualcuno muoverebbe il culo

grazie

Qui viene abbastanza ben spiegato

Dipende da un sacco di fattori, sei tutelato o libero, fisso o indicizzato.?

Chi è fisso potrebbe avere svantaggi se calasse forte il prezzo.

Io mi sto rendendo conto che la mia tariffa dal 1 settembre fissa nel libero sarà molto molto migliore dell'indicizzata attuale... ma se per caso adesso crollasse il prezzo sarei svantaggiato ( potrei però cambiare operatore)

è una giungla comunque.

Ciao I piu' furbi e perspicaci ti dicono che e' colpa della guerra a putin che fa' alzare le bollette del gas
io che non capisco na sega ti dico che c'e' pigghiano per culo . tu non pagarle fai come move in :-D

oppure se sei pro guerra pagale visto che quei soldi servo a gestire e condurre la catena bellica che sta' girando forte in questo momento.

Un po' come il canone della tv in bolletta chi coio coio rompicazzi evasori compresi
lo sai che sono pro guerra o meglio sono per la liberazione dell'ucraina, e per il sacro diritto di difendersi da un invasione, ma cmq pagare delle bollette stratosferiche quando il sottostante è lontano il 30/40% dai max mi sa di presa per il culo..

io non la pagherei pure ma al gestore gli frega quazzi..prende e stacca..e io che faccio chiudo tutto e vado al mare?

lo sai che sono pro guerra o meglio sono per la liberazione dell'ucraina, e per il sacro diritto di difendersi da un invasione, ma cmq pagare delle bollette stratosferiche quando il sottostante è lontano il 30/40% dai max mi sa di presa per il culo..

io non la pagherei pure ma al gestore gli frega quazzi..prende e stacca..e io che faccio chiudo tutto e vado al mare?
Non è così leggi l'articolo.

Non è così leggi l'articolo.

il danno economica è già stato inferto, non è discutendo della tua bolletta personale, o leggendo l'articoletto del giorno (che verrà cambiato la prossima settimana con un nuovo titolone sensazionale magari riportando l'ultima trovata dell'enel a risarcirci nel 2023 uno 0,15 se durante l'anno in corso consumi meno kwh)

Users who are viewing this thread

Back
Alto