Situazione Ucraina

con il dovuto rispetto

due bimbiminkia che perculano un signore novantenne che ha vissuto la guerra e girato il mondo per lavoro
una persona molto istruita,
istruita come poche,
che ha vissuto molto,

direi che con voi il lavoretto sia stato facile facile
due piccoli khmer
:bow:

Grazie anche per la tua difesa per il perculamento.

Non ti preoccupare ci sono abituato. Quando una trentina di anni fa dicevo: "il giorno che la Cina mollerà il comunismo dovremo metterci le gambe in spalla e imparare a correre", mi guardavano nel migliore di casi con aria dubbiosa, nel peggiore con aria di compatimento. Quando una quindicina di anni fa dicevo che avevano ragione la Merkel (che odiava i russi, conoscendoli) e Berlusconi a dire di tener buono Putin, perché la Russia sarebbe stata il primo baluardo di fronte alla Cina, non mi consideravano. Eppure basta guardare un mappamondo per vedere che, quando tra qualche decina d'anni, la Cina sarà armata come o più della Russia, quegli spazi vuoti a nord, la Mongolia e la Siberia ricca di risorse minerarie, legname e terreni, diventeranno lo sfogo per un miliardo e mezzo di cinesi.
Non stava bene però agli americani che la Russia fosse in buoni rapporti con l'Europa. Avrebbero perso l'egemonia economica.

Comunque hai letto i commenti che hanno seguito il tuo msg? Quando mancano gli argomenti si passa agli insulti.

Putin non è affatto il mio eroe, mi fa solo preoccupare la mancanza di realismo di questa gente. Per una ventina di kilometri riconquistati, sono convinti di aver vinto la guerra contro la seconda potenza militare del mondo, dimenticando Napoleone e Hitler.
Non hanno capito che Putin si è fermato, perché si è preso i quattro Oblast che gli interessavano e che sono quelli economicamente più interessanti. E non li può mollare per non perdere la faccia. La pace vera la fa solo chi vince la guerra. Vincere questa guerra vuol dire la distruzione del mondo. Andrà bene se continueranno a guerreggiare per qualche anno sparandosi a vicenda come dal 2014,

Gli americani si sono fatti furbi, per la prima volta fanno fare la guerra agli altri e a spese dell'Europa, tanto che i francesi finalmente pochi giorni fa hanno protestato ufficialmente per il prezzo del gas che le loro aziende pagano 4 volte le concorrenti americane.

Grazie anche per la tua difesa per il perculamento.

Non ti preoccupare ci sono abituato. Quando una trentina di anni fa dicevo: "il giorno che la Cina mollerà il comunismo dovremo metterci le gambe in spalla e imparare a correre", mi guardavano nel migliore di casi con aria dubbiosa, nel peggiore con aria di compatimento. Quando una quindicina di anni fa dicevo che avevano ragione la Merkel (che odiava i russi, conoscendoli) e Berlusconi a dire di tener buono Putin, perché la Russia sarebbe stata il primo baluardo di fronte alla Cina, non mi consideravano. Eppure basta guardare un mappamondo per vedere che, quando tra qualche decina d'anni, la Cina sarà armata come o più della Russia, quegli spazi vuoti a nord, la Mongolia e la Siberia ricca di risorse minerarie, legname e terreni, diventeranno lo sfogo per un miliardo e mezzo di cinesi.
Non stava bene però agli americani che la Russia fosse in buoni rapporti con l'Europa. Avrebbero perso l'egemonia economica.

Comunque hai letto i commenti che hanno seguito il tuo msg? Quando mancano gli argomenti si passa agli insulti.

Putin non è affatto il mio eroe, mi fa solo preoccupare la mancanza di realismo di questa gente. Per una ventina di kilometri riconquistati, sono convinti di aver vinto la guerra contro la seconda potenza militare del mondo, dimenticando Napoleone e Hitler.
Non hanno capito che Putin si è fermato, perché si è preso i quattro Oblast che gli interessavano e che sono quelli economicamente più interessanti. E non li può mollare per non perdere la faccia. La pace vera la fa solo chi vince la guerra. Vincere questa guerra vuol dire la distruzione del mondo. Andrà bene se continueranno a guerreggiare per qualche anno sparandosi a vicenda come dal 2014,

Gli americani si sono fatti furbi, per la prima volta fanno fare la guerra agli altri e a spese dell'Europa, tanto che i francesi finalmente pochi giorni fa hanno protestato ufficialmente per il prezzo del gas che le loro aziende pagano 4 volte le concorrenti americane.
Non è neanche il mio eroe,
non lo è dei molti che cercano di spiegarlo da febbraio, con qlc ragionamento in più di un becero tifo da deficit cognitivo.
Condivido in pieno la tua analisi, in particolare quella prospettica...
sono preoccupazioni che chiunque lascerà qlc1 dopo di sé dovrebbe avere...
ma sono perle ai porci, qui, al caffè
alias arena
Qui siamo al
Togli mascherina
Metti bandierina

va così...

Ultima modifica:
Kiev, riconquistate 5 città nella regione di Kherson
Le forze armate ucraine hanno riconquistato cinque città nella regione di Kherson, una delle quattro recentemente annesse dalla Russia. Si tratta dei villaggi di Novovasylivka, Novohryhorivka, Nova Kamianka, Tryfonivka e Chervone, nel distretto di Beryslav. Lo ha reso noto il portavoce del comando meridionale di Kiev, Vladislav Nazarov.

Sono sempre pochi km quadrati dai.....che sarà mai.....
Non usano le armi a disposizione perchè si divertono così i russi su

le sanzioni funzionano è già stato detto?

1665571549641.png

1665571666525.png

1665571750549.png

1665571982361.png

no ironia

Vedi sgnagno, le sanzioni servono per far crollare loro. Ovviamente qui faccio un atto di fede perchè non ho, a differenza tua, la presunzione di sapere quali sanzioni andavano fatte, sul fatto che di queste sanzioni noi riusciremo a pagarne il prezzo indiretto, loro no.

Continui, per ora, a fare copia incolla del nulla.

Vedi sgnagno, le sanzioni servono per far crollare loro. Ovviamente qui faccio un atto di fede perchè non ho, a differenza tua, la presunzione di sapere quali sanzioni andavano fatte, sul fatto che di queste sanzioni noi riusciremo a pagarne il prezzo indiretto, loro no.

Continui, per ora, a fare copia incolla del nulla.
ti preferisci in forma estesa(grafica)
1665587752584.png

o in forma sintetica(chimica)?

CNO¯

ti facevo soltanto un povero buzzurro, di cui nessuno sapeva l'esistenza, in cerca di attenzioni

mi debbo ricredere

sei molto di +...

divertente :d:

p.s. L'autodistruzione propria in attesa della distruzione altrui l'hai studiata all'ateneo di tirana distaccamento di valona? Se conosci il trota gli puoi chiedere un autografo?

p.p.s buzzurro /bu'dz:ur:eek:/ s. m. [etimo incerto] (f. -a). - [persona dai modi grossolani e maleducati] ≈ e ↔ [→ BURINO s. m.]. ,

dicesi di persona che si presenta in "casa" altrui epitetando gli inquilini con il termine "PEZZENTONI"

sgnano quando non sai che dire...torni sempre su un tuo cavallo di battaglia....ovvero il tuo formidabile specchio riflesso...dai che quest'anno la 5a elementare la superi:d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto