Situazione Ucraina

Continuate pure a pensare ed informarvi sui siti "FURBI" voi mi raccomando

Kiev, “a Bakhmut i russi sono in trappola, la città è sotto controllo​

"Bakhmut. Il nemico è in trappola e la città viene posta sotto il controllo delle forze di difesa". Lo ha scritto su Telegram il generale ucraino Oleksandr Syrskyi. A fare eco alle parole di Syrsky anche la viceministra della difesa ucraina Hanna Malyar che, sempre su Telegram spiega che le forze di Kiev "hanno tenuto sotto controllo le entrate, le uscite e i movimenti del nemico in città per diversi giorni" e che questo è "reso possibile dal fatto che nel corso della loro avanzata, le nostre truppe hanno preso il controllo delle principali alture dominanti intorno a Bakhmut".
:DD:
 
Ha dilapidato il suo esercito. Perso navi, aerei, carri e soldati a decine di migliaia. Impoverito la Russia, facendone uno "stato paria". Ha reso indipendente la UE. Fatto entrare #Svezia e Finlandia nella #NATO. E presto l'#Ucraina.

Il genio assoluto. Fortuna che a breve collasserà tutto va.
 
Lo prendono pure per il naso.

photo_2023-07-12_09-58-47.jpg





photo_2023-07-12_09-02-11.jpg


Zelensky: ”assurde” le decisioni NATO”. Delegati USA “infuriati” dopo le critiche del presidente ucraino

Dal summit NATO di ieri Zelensky si aspettava qualcosa di nuovo e di più concreto in merito al futuro del suo paese all’interno dell’alleanza. Ma ciò non è avvenuto e l’ex comico non l’ha presa bene, definendo “assurda” la decisione della NATO di non voler fornire riferimenti temporali concreti e ponendo condizioni in merito all’ingresso di Kiev nell’alleanza.

«Ora a Vilnius, di fatto, abbiamo ricevuto segnali del fatto che si discutono formule che non includono l’Ucraina. E voglio sottolineare: la formula discussa verte sull’invito, e non per far diventare l’Ucraina un membro. È senza precedenti e assurdo quando non vengono forniti riferimenti temporali per un invito e per l'adesione dell'Ucraina, così come quando vengono aggiunte strane definizioni anche sulle "condizioni" per l'invito dell'Ucraina. Sembra che non ci sia disponibilità a invitare L'Ucraina nella NATO, né a farla divenire membro dell'Alleanza», ha affermato Zelensky in un post pubblicato sui suoi social network.

Questa dichiarazione ha "seriamente fatto arrabbiare" la delegazione degli Stati Uniti, riporta il Washington Post.

Il segretario generale della NATO Stoltenberg ieri aveva affermato che “tutti i membri della NATO concordano sul fatto che è impossibile accettare l'Ucraina nell'alleanza prima della fine del conflitto”.
 

LA CONTROFFENSIVA UCRAINA VISTA DA UN EX ANALISTA DELLA CIA
Larry Johnson, ex analista della CIA, è stato intervistato ieri nella trasmissione "Judging Freedom" condotta dall'ex giudice della Corte suprema del New Jersey Andrew Napolitano. Johnson, dopo aver sostenuto che l'FSB era certamente a conoscenza del colpo di stato di Prigodzhin e ha tratto in inganno i servizi di intelligence occidentali, si è lasciato andare ad alcune osservazioni sull'andamento della controffensiva ucraina.
Gli Stati Uniti non saranno in grado di aumentare il ritmo della produzione di munizioni nella quantità di cui Kiev ha bisogno - per questo motivo, l'Ucraina dovrà affrontare la sconfitta in inverno.

Johnson ha sottolineato che la controffensiva ucraina si è trasformata in un disastro:
"Molte attrezzature sono state distrutte, è catastrofico per l'Ucraina. E quel che è ancora peggio sono le perdite umane. C'è un numero enorme di morti e feriti. E non stanno facendo progressi significativi sul territorio russo. Qualche chilometro là, qualche chilometro qui, ma non hanno ancora raggiunto la prima linea di difesa della Russia", ha detto.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto