Situazione Ucraina

La storia si ripete...
Un par di settimane e il nuovo messia manda in vacca anche sto treddo adito agli insulti reciproci, senza colpo ferire
:depresso: :rasta: :cool: :pollicione: :d:
Senza dimenticare gli adepti :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Il meccanismo consolidato di creazione del troll è sempre lo stesso. Dopo la sua creazione lo si rende inattivo per qualche anno, (4 anni per la precisione) poi all'improvviso diventa un "esperto internazionale dei conflitti"
Non escludo sia o siano più o meno la stessa/e persone il che rende particolarmente inutile la frequentazione del forum.
Certo che potrebbe scegliere dei nomi per i nik un po più semplici, il suo "melopioantelcul" è impronunciabile ma anche tanto azzeccato.
Adios

a te consiglerei di leggere la mia replica a superciuk e di fidarti meno delle tue sensazioni usando più la testa: se non sei d'accordo con quello che ho scritto spiega nel forum perchè se no è meglio tacere .

Hai esordito così:

Te lo spiego io allora.
Due popoli che da sempre si odiano non basta ovviamente per mettere il mondo sull'orlo della terza guerra mondiale.
Ma se uno dei due popoli invade l'altro con i carri armati e lo bombarda selvaggiamente allora sì che può mettere il mondo in serio pericolo perchè oggi è toccato a lui ma domani tocca a te, in completa inosservanza delle più elementari regole del diritto internazionale che tu forse ignori ....è chiaro ?
E solo degli incoscienti potrebbero restare inermi difronte a un pericolo nascente scatenato dal paese invasore che è la Russia.
Anzi operando solo con sanzioni e aiuti militari all'Ucraina l'Occidente ha fatto anche poco, diciamo lo stretto necessario.”

te lo spiego io o ci arrivi da solo?

E no, amico mio, devi spiegarlo tu, ora, se non sei d'accordo,e con tanto di argomentazioni a corredo se pensi di averne.

Bene. Tu pensi di avere spiegato la situazione con la solita litania del aggredito e aggressore?

L'avevamo già sentita, grazie. Per questo se entri in una discussione regalandoci questa tua verità dicendo “te lo spiego IO”viene da pensare che sei un “disturbatore” o quanto meno non hai letto gli altri interventi. Un'altra cosa, tu dici “tenta con gli "emoticons" dove ti vedo più pronto”, io li uso raramente, quasi mai. Comunque scusami Luciano, sconosciuti come prima.

Leggo un articolo quesata mattina in cui si evince un problemone serissimo legato alle attuali problematiche della nato (otan) che non sa più che pesci pigliare per uscire dallo stallo attuale :
a) far vincere il putin senza tanti drammi, abbandonando al proprio destino cio che rimane delpopolo ucraino
b) scatenare la terza guerra mondiale , con possibile distruzione di questa nostra bellissima terra.

Se queste sono le due soluzioni che abbiamo sul piatto della nostra esistenza io non credo che ci siano dubbi su quale scegliere .

Leggo:
"Bene. Tu pensi di avere spiegato la situazione con la solita litania del aggredito e aggressore ?"
Amico mio tu non hai nessun titolo se non quello di autentico maleducato e autentico vero disturbatore per giudicare il pensiero altrui e nè tantomeno a me interessano alcunchè i tuoi giudizi fattene una ragione. Tu su un forum non devi giudicare ma criticare, questo sì, ma con dovizia di ragionamenti e concetti e non con banali e puerili provocazioni ove sono capaci tutti.

Il “te lo spiego IO” da te citato segue a un mio intervento non diretto a te in cui l'interlocutore scriveva come segue : "
No io non capisco e mi rifiuterò sempre di capire perchè due popoli che da sempre si odiano ,possano
nell esercizio delle loro rogne ,mettere il mondo sul baratro della terza guerra mondiale."
E io ho replicato con dovizia di termini e contenuti, proprio quelli che mi sembra tu non riesci a criticare. Sei quindi pregato di regolare la tua coda di paglia.Infine difronte alla tua richiesta di "disconoscimento reciproco" stai sereno ho serie difficoltà a sentirmi danneggiato dall'assenza di tuoi rilievi e credimi continua invece con i tuoi "emoticons" ti vedo bene sul pezzo.

Leggo:
"Bene. Tu pensi di avere spiegato la situazione con la solita litania del aggredito e aggressore ?"
Amico mio tu non hai nessun titolo se non quello di autentico maleducato e autentico vero disturbatore per giudicare il pensiero altrui e nè tantomeno a me interessano alcunchè i tuoi giudizi fattene una ragione. Tu su un forum non devi giudicare ma criticare, questo sì, ma con dovizia di ragionamenti e concetti e non con banali e puerili provocazioni ove sono capaci tutti.

Il “te lo spiego IO” da te citato segue a un mio intervento non diretto a te in cui l'interlocutore scriveva come segue : "
No io non capisco e mi rifiuterò sempre di capire perchè due popoli che da sempre si odiano ,possano
nell esercizio delle loro rogne ,mettere il mondo sul baratro della terza guerra mondiale."
E io ho replicato con dovizia di termini e contenuti, proprio quelli che mi sembra tu non riesci a criticare. Sei quindi pregato di regolare la tua coda di paglia.Infine difronte alla tua richiesta di "disconoscimento reciproco" stai sereno ho serie difficoltà a sentirmi danneggiato dall'assenza di tuoi rilievi e credimi continua invece con i tuoi "emoticons" ti vedo bene sul pezzo.

Ti ho già detto che non uso emoticon, tuttavia posso dare un consiglio a te di come usarle. Tranquillo, non sono dolorose

interna-1.jpg

Ahi ahi ahi ahi

Il concreto rischio di una escalation del conflitto
che vede concentrare le attenzioni internazionali sulle enormi tensioni nel Mar Nero
ed ora le fibrillazioni si manifestano anche sul confine polacco.

Nello scorso fine settimana, Putin ha accusato il Governo polacco
di voler occupare alcuni dei territori dell’ex Unione Sovietica.

Viene riesumata la Rzeczpospolita Szlachecka
ovvero la Repubblica Nobiliare-Confederazione polacco-lituana,
che ha caratterizzato la storia europea per tutto il XV, XVI e XVII secolo,
arrivando ad esprimere per due volte, prima dell’avvento dei Romanov (1613),
uno Zar polacco.

Si accenna ad alcuni piani per ricostruire l’unità polacco-lituana
al fine di svolgere le operazioni sui territori dell’Ucraina occidentale
che erano appartenuti alla Repubblica Nobiliare polacco-lituana,
con lo scopo di rioccupare queste regioni.

Ma Putin, con funzionali ragionamenti,
considera queste aree dell’Ucraina occidentale appartenenti all’ex Unione Sovietica, con tutte le conseguenze.

Il capo del Cremlino ha anche dichiarato che ogni aggressione contro la Bielorussia
sarebbe considerata un attacco alla Federazione Russa.

Minsk è legata a Mosca dal 1999 da due “trattati di unione”.

Così la Polonia ha già allertato la propria difesa al confine bielorusso, nell’est del Paese.

Users who are viewing this thread

Back
Alto