Situazione Ucraina

Non concordi su cosa ? non si capisce bene
non era mia intenzione misurare l'importanza dell'armamento nucleare nostrano o paragonarlo ad altri, non mi interessa alcunchè ed era solo un esempio il mio.
Il mio concetto invece è il seguente, e lo ripeto:
1) l'atomica è una arma di distruzione di massa e rende il territorio stesso colpito inospitale per illo tempore.
2) non può quindi, per i motivi di cui sopra, essere utilizzabile in un conflitto, in quanto le guerre tendono a sottomettere il nemico e non ad eliminarlo. Al momento è più che altro un deterrente per conflitti diretti tra superpotenze e Putin minaccia l'atomica più a scopi intimidatori che altro, difatti l'atomica, come qualsiasi altra arma, non si minaccia ma si lancia sul nemico punto basta.
3) è naturale che un potenza è tanto più potente quanto maggiore è il suo arsenale nucleare.
Non concordo sul fatto che noi non abbiamo armi nucleari !

Ultima modifica:
A me frega una beata mazza dei vostri discorsi pro qui e pro là.
Come se voi foste ucraini in Italia
Russi ed ucraini. Sinonimo di feccia e malavita.

A me frega che noi paghiamo MILIARDI per un buffone
Paghiamo miliardi per essere sottomessi ad uno che manco sa parlare
e che ha ricevuto milioni di dollari sottobanco
Paghiamo miliardi per la nato ? Per cosa ? La nato ?

I miliardi utiliziamoli per noi. Per il nostro benessere.
ma che paghi e paghi ! e' sta' manfrina che ci sta' facendo fare risultati pil superiori a tutti in europa .

si serio val.

Te l'ha detto pure crosetto !

A me frega una beata mazza dei vostri discorsi pro qui e pro là.
Come se voi foste ucraini in Italia
Russi ed ucraini. Sinonimo di feccia e malavita.

A me frega che noi paghiamo MILIARDI per un buffone
Paghiamo miliardi per essere sottomessi ad uno che manco sa parlare
e che ha ricevuto milioni di dollari sottobanco
Paghiamo miliardi per la nato ? Per cosa ? La nato ?

I miliardi utiliziamoli per noi. Per il nostro benessere.
Perché non stai bene in Italia?
La nostra sanità è la migliore al mondo, gli stipendi sono da favola.... Ci sono le priorità da rispettare. Prima qualche miliardo da mandare in Ucraina, qualcosina per comprare f16 (15 o 14?) e sicuramente avanzano milioni di milioni per accontentare anche te, non ti preoccupare. Anche per la Grecia hanno fatto i miracoli. Non c'erano soldi ma alla fine li hanno trovati. Ora invece ne abbiamo (di soldi) a camionate... un po' di pnrr gratis un po' di pnrr a tasso agevolato... hai voglia di spenderli tutti. I R O N I C O

Ultima modifica:
Peccato che il grandioso pnrr sia poi da restituire.
E come li crei i fondi se investi i soldi in cazzate immense che non daranno reddito ?
A prezzi moltiplicati almeno per 4 ? Fantastico.

--------------

Tu guardi sempre il Tuo orticello.
Certo c'è un settore che sta guadagnando, ma io guardo le piccole e medie aziende
guardo gli artigiani, guardo il mio settore L'ACCIAIO e derivati,
sono lì che stanno in bilico. Per dare miliardi ad un solo settore.

---------------

Il problema russo ucraino ci riguarda(va) da vicino ?
Ma quando mai ? Te lo ripeto. Stessa razza. Stessa feccia.
Ci lasciamo tascinare in una guerra per un coglione. Grandi.

Arrivano notizie di conquiste Ucraine su più fronti.
La controffensiva sta crescendo di intensità e pian piano ci si riprende tutto. Avanti così!

leggo: "Gentile OIBISONAICUL ,sarei curioso di conoscere l etimologia di questa strana parola".
Significa Luciano Sibio scritto al rovescio che è il mio nome.

Per il resto tu affermi che la guerra finirà per consunzione dell'esercito ucraino.
Per me questa tua è una teoria del tutto errata e assolutamente poco realistica .
l'Ucraina è un paese che conta circa 45 milioni di abitanti ed è uno dei più popolosi d'europa, e un domani ammesso e non concesso che fosse a corto di militari vedrai che dagli appoggi occidentali troverebbe i mezzi per impiegare truppe mercenarie come sta già facendo Putin dall'altra parte anche se per diversi motivi e cioè per evitare ulteriori disagi alla sua popolazione e perdere consenso.
Ocramwall non è questo il problema,sei fuori tema.
E comunque, anche ammesso e non concesso.
Con un fine guerra per mancanza di uomini, questo non ci consentirà di parlare di un fine guerra effettivo ma di una semplice tregua al conflitto gravida di conseguenze ben peggiori dato il rafforzamento di certi soggetti tipo Putin sullo scacchiere internazionale.

Infine ritorni sull'argomento di Minsk.Ocramwall la tregua dopo Minsk è stata fragorosamente violata non da zelesnky ma da Putin il 24 febbraio del 2022 con un maldestro tentativo, e violento, di occupazione totale dell'Ucraina .Gli Ucraini stanno solo difendendo sè stessi e le loro case, nulla più, Zelensky o non Zelensky, lo vogliamo capire o no ?
Quindi loro non hanno dichiarato guerra a nessuno ma stanno solo esercitando il sacro diritto all'autodifesa e al rispetto della propria sovranità e peraltro con una grande partecipazione di massa.
leggo: "Gentile OIBISONAICUL ,sarei curioso di conoscere l etimologia di questa strana parola".
Significa Luciano Sibio scritto al rovescio che è il mio nome.

Per il resto tu affermi che la guerra finirà per consunzione dell'esercito ucraino.
Per me questa tua è una teoria del tutto errata e assolutamente poco realistica .
l'Ucraina è un paese che conta circa 45 milioni di abitanti ed è uno dei più popolosi d'europa, e un domani ammesso e non concesso che fosse a corto di militari vedrai che dagli appoggi occidentali troverebbe i mezzi per impiegare truppe mercenarie come sta già facendo Putin dall'altra parte anche se per diversi motivi e cioè per evitare ulteriori disagi alla sua popolazione e perdere consenso.
Ocramwall non è questo il problema,sei fuori tema.
E comunque, anche ammesso e non concesso.
Con un fine guerra per mancanza di uomini, questo non ci consentirà di parlare di un fine guerra effettivo ma di una semplice tregua al conflitto gravida di conseguenze ben peggiori dato il rafforzamento di certi soggetti tipo Putin sullo scacchiere internazionale.

Infine ritorni sull'argomento di Minsk.Ocramwall la tregua dopo Minsk è stata fragorosamente violata non da zelesnky ma da Putin il 24 febbraio del 2022 con un maldestro tentativo, e violento, di occupazione totale dell'Ucraina .Gli Ucraini stanno solo difendendo sè stessi e le loro case, nulla più, Zelensky o non Zelensky, lo vogliamo capire o no ?
Quindi loro non hanno dichiarato guerra a nessuno ma stanno solo esercitando il sacro diritto all'autodifesa e al rispetto della propria sovranità e peraltro con una grande partecipazione di massa.
Quanto dici sopra mi fa sovvenire ciò come l'informazione italiana dipingeva i cugini altoatesini che cercavano invano di difendere le loro tradizioni e la loro indipendenza : TERRORISTI. senza che nessuno accorresse con aiuti e armi in loro soccorso.

In 478 pagine di questa discussione senz'altro qualcuno avrà postato il video di M. Mazzucco ma io lo rimetto.

SEMBRA che nel 2004 gli ucraini abbiano scelto da che parte stare.

SEMBRA che nel 2010 gli ucraini abbiano scelto da che parte stare.

SEMBRA che gli americani ci abbiano mezzo lo zampino per rovesciare queste decisioni e portare la loro democrazia.

Il video dura un'ora e un quarto.

In 478 pagine di questa discussione senz'altro qualcuno avrà postato il video di M. Mazzucco ma io lo rimetto.

SEMBRA che nel 2004 gli ucraini abbiano scelto da che parte stare.

SEMBRA che nel 2010 gli ucraini abbiano scelto da che parte stare.

SEMBRA che gli americani ci abbiano mezzo lo zampino per rovesciare queste decisioni e portare la loro democrazia.

Il video dura un'ora e un quarto.

carino !

parte pero' senza considera che io son finocchio posso stare dove voglio stare . ma anche se non son finocchio ho il diritto di stare dove voglio stare .
Ma se un pedofilo decide dove lui vuoi stare a me non sta bene !

Cioe' mi spiego meglio e nel dettaglio . l'ucraina puo' stare dove crede di voler stare . Ma non e' permesso che un paese militarmente forte occupi un paese dove appunto vuol stare, con la forza !

paradossalmente , lo so capisco e' difficile capirlo se si parte da un solo presupposto . Ma aiutare militarmente l'ucraina vuol dire contenere il conflitto dove mosca non vuol stare !

Pero' ognuno ha le sue idee che ci possiamo fa'

Users who are viewing this thread

Back
Alto