Situazione Ucraina

Ah beh che fonti autorevoli
Chi è schierato di qua e chi di là. Non è che politico o altri media siano tanto più affidabili. Personalmente non leggo più certi giornali che scrivono solo certe notizie dichiaratamente e sfacciatamente di parte.diciamo che sempre meglio guardare di tutto un po' e estrapolare una opinione /giudizio personale. Sicuramente la guerra non sta andando come si sarebbe voluto con l'offensiva, ma non sta andando neanche proprio così bene per la Russia.
 
CNN: "GLI AGGIORNAMENTI CHE GLI ALLEATI RICEVONO SULLA CONTROFFENSIVA UCRAINA FANNO RIFLETTERE"
Gli alleati occidentali ricevono aggiornamenti "che fanno sempre più riflettere" sulla controffensiva ucraina: "Questo è il momento più difficile della guerra".
A settimane dall'inizio dell'attesissima controffensiva ucraina, i funzionari occidentali ricevono valutazioni che "fanno sempre più riflettere" sulla capacità delle forze ucraine di riconquistare una significativa porzione di territorio, hanno detto alla CNN quattro alti funzionari statunitensi e occidentali informati sulle ultime informazioni di intelligence.
"Vedranno ancora, per le prossime due settimane, se c'è la possibilità di fare qualche progresso. Ma per loro, fare davvero progressi che cambino l'equilibrio di questo conflitto, penso che sia estremamente, altamente improbabile", ha detto alla CNN un alto diplomatico occidentale.
“I nostri briefing fanno riflettere. Ci vengono in mente le sfide che devono affrontare", ha detto il rappresentante Mike Quigley, a un democratico dell'Illinois che è tornato di recente da incontri in Europa con i comandanti statunitensi che addestrano le forze corazzate ucraine. "Questo è il momento più difficile della guerra".
Il problema principale per le forze ucraine è la continua difficoltà di sfondare le linee difensive a più livelli della Russia nelle parti orientali e meridionali del paese, che sono contrassegnate da decine di migliaia di mine e vaste reti di trincee. Le forze ucraine hanno subito perdite sconcertanti lì, portando i comandanti ucraini a trattenere alcune unità per riorganizzarsi e ridurre le vittime.
"I russi hanno una serie di linee difensive e loro [le forze ucraine] non hanno davvero attraversato la prima linea", ha detto un alto diplomatico occidentale. "Anche se continueranno a combattere per le prossime settimane, se non sono stati in grado di fare maggiori progressi durante queste ultime sette, otto settimane, qual è la probabilità che improvvisamente, con forze più esaurite, li facciano? Perché le condizioni sono così difficili".
Un alto funzionario statunitense ha affermato che gli Stati Uniti riconoscono le difficoltà che le forze ucraine stanno affrontando, sebbene mantengano la speranza di un rinnovato progresso.
“Riconosciamo tutti che sta andando più difficile e più lento di quanto chiunque vorrebbe, compresa l'Ucraina". (Fonte: CNN)

🟥 Segui Giubbe Rosse
Telegram | Web | Ultim'ora | Twitter | Facebook | Instagram | Truth | Odysee


 
Sul fronte ucraino si fa quel che si può.
Allora gli ammerikkani cercano lo scontro altrove.
Mah.....

Cresce la tensione a Est:
la Polonia intende spostare 10mila militari sul confine con la Bielorussia,
secondo quanto dichiarato dal ministro della Difesa Mariusz Błaszczak.

"Circa 10mila soldati saranno al confine,
dei quali 4mila direttamente a sostegno della guardia di frontiera e 6mila di riserva",
ha detto in un'intervista radiofonica.

"Sposteremo l'esercito più vicino al confine con la Bielorussia
per spaventare l'aggressore in modo che non osi attaccarci", ha poi aggiunto il ministro polacco.

Ieri il vice ministro dell'Interno, Maciej Wąsik, aveva annunciato il dispiegamento di 2mila soldati sul confine della Bielorussia.
 
1691849251889.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto