Situazione Ucraina

Varsavia qualche giorno fa dal parebrezza del mio pickup

Screenshot_20241101_180109_Gallery.jpg

Ma secondo voi in Ucraina c'è davvero il nazismo?

Zelensky è ebreo...tra l'altro, ed è anche di madrelingua russa.

E' come dire che in Italia c'è il fascismo perche' la Meloni è al governo.

E poi, perche' i politici di destra appoggiano Putin?

Non dovrebbe essere il contrario?

Con la Polonia ci ho fatto affari senza problemi di lingua fino oltre 2000. Avevo anche messo in piedi la manifattura di una linea di prodotti portando in Polonia relativo macchinario. Come dici te molti parlano inglese o tedesco. Ma pensi che gli ucraini normali, persone comuni parlino inglese? le élite che parlano inglese, come in Italia e moltissimi paesi, si arrangiano con l'inglese. Vedi la classe media italiana, operai, impiegati, commercianti, professionisti, insomma la gente normale, in quanti parlano inglese. Vai a vedere in Spagna quanti parlano inglese. I tempi stanno cambiando e probabilmente molti paesi hanno incentivato lo studio dell'inglese. Come in Croazia, dove i giovani parlano inglese e gli anziani italiano e tedesco. Ma sicuramente per un ucraino normale, magari cresciuto con il russo, é più facile trasferirsi in Russia che in un paese europeo

Ultima modifica:
Con la Polonia ci ho fatto affari senza problemi di lingua fino oltre 2000. Avevo anche messo in piedi la manifattura di una linea di prodotti portando in Polonia relativo macchinario. Come dici te molti parlano inglese o tedesco. Ma pensi che gli ucraini normali, persone comuni parlino inglese? le élite che parlano inglese, come in Italia e moltissimi paesi, si arrangiano con l'inglese. Vedi la classe media italiana, operai, impiegati, commercianti, professionisti, insomma la gente normale, in quanti parlano inglese. Vai a vedere in Spagna quanti parlano inglese? I tempi stanno cambiando e probabilmente molti paesi hanno incentivato lo studio dell'inglese. Come in Croazia, dove i giovani parlano inglese e gli anziani italiano e tedesco. Ma sicuramente per un ucraino normale, magari cresciuto con il russo, é più facile trasferirsi in Russia che in un paese europeo
Preferiscono la Polonia a quanto vedo. Nessuno vuole andare in Russia a guadagnare l'equivalente di 500 Dollari al mese.

E con un inflazione reale che adesso è del 30% in Russia, ma dove vanno?
A fare la fame?

Quelli verso la Russia li chiamerei deportati piu' che rifugiati.

Non per niente c'è un accusa per crimini di guerra per aver deportato bambini ucraini in russia

La Corte Penale Internazionale (Cpi), tribunale che ha sede all'Aja, in Olanda, ha emesso un mandato di arresto contro il presidente russo Vladimir Putin perché sarebbe "responsabile del crimine di guerra di deportazione illegale di popolazione (bambini) e di trasferimento illegale di popolazione (bambini) dalle zone occupate dell'Ucraina alla Russia”. Che cosa significa per Putin? Vuol dire che verrà arrestato?

La cosa strana é che io ho quasi sempre votato Lega Nord. Ma da quando ho scoperto che Salvini tifa Putin la Lega ha perso il mio voto per sempre.

Ripensandoci anche Prodi deve essere stato un agente della Russia. Ricordo negli anni 90 quando spingeva le famiglie a allacciarsi alla rete del gas.

Certe cose si capiscono dopo molti anni

Quelli verso la Russia li chiamerei deportati piu' che rifugiati.

Non per niente c'è un accusa per crimini di guerra per aver deportato bambini ucraini in russia

Urca buona la corte Dell aja. Te la raccomando per imparzialità. :d:
avevano anche minacciato Netanyahu. E i giudici erano stati minacciati. Strano che per putin tutti gli occidentali ad aclamare gli stessi giudici poi minacciati di sanzioni

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto