Situazione Ucraina

Ti invito a leggere meglio i miei commenti. Badare ai propri interessi, in primis italiani e europei, non significa essere comunisti o pro Putin. Mai votato una volta la sinistra. Mai stato un fans dell'URSS. Anzi. Ma la Russia degli ultimi anni non è l'unione sovietica di 40/50 anni fa. Comprando auto tedesche, alimentari, vino e mobili italiani, di tutto e di più, pagando con gli introiti delle forniture energetiche a buon mercato era una minaccia per l'Europa? I ricconi che compravano le mega case a Londra adesso sono una minaccia per il UK?
Sicuramente hai letto della situazione economica in Germania, diretta conseguenza del gas, sanzioni ecc. Quindi, a tuo avviso, dovremmo tutti noi europei rovinarci economicamente per aiutare e mantenere gli Ucraini, seguendo le orme tedesche?
Non si tratta di politica ma di interessi economici. L'europa era troppo forte economicamente andando a braccetto con le materie prime russe. E gli americoni non lo hanno mai digerito. Hanno fatto di tutto per dividere l'Europa dalla Russia e alla fine ci sono riusciti.
Avevo un grandissimo amico a San Diego, vero americano patriota, repubblicano con bandiera fuori di casa, morto di vecchiaia da un paio di anni. Ho passato qualche thank giving a casa sua, con la sua famiglia allargata, parecchio allargata, ex mogli, figli e nipoti. Avresti dovuto sentire le sue opinioni sull'europa.
Secondariamente é stato a... per primo a invitarmi a trasferirmi. Dovrebbe trasferirsi lui per primo, visto il suo tifo sfegatato da propagandista ucro. Io posto analisi e ricerche di molteplici fonti. Non glorifico putin. È uguale a zalensky. E l'ucraina in quanto a democrazia è al pari della Russia. Giornali e tv tutte super controllate senza nessuna possibilità di critica o diversità di pensiero. I ns giornali prendono le notizie solo ed esclusivamente da fonti ucraine/occidentali. Certe notizie imbarazzanti per l'ucraina non sono neanche menzionate. . Sono tutti più o meno schierati sul pensiero di moda. Chiaro che non mi danno fiducia.
E il risultato è un milione di morti, di qua e di la.
Lui legge solo la prima riga dei post, forse 2, ma se il suo amichetto è disponibile, si fa raccontare cosa è scritto e ci crede anche se l'amichetto capisce una cosa per l'altra...
 
Gas o non gas questo va fermato

Dopo il 2000, la Russia ha intrapreso diverse azioni militari contro altri paesi o sostenuto conflitti indirettamente. Ecco un riepilogo dei principali eventi:

1. Georgia (2008): La Russia ha invaso la Georgia durante la Guerra in Ossezia del Sud. Il conflitto è iniziato quando la Georgia ha cercato di riprendere il controllo dell'Ossezia del Sud, una regione separatista sostenuta dalla Russia. Questo ha portato a un intervento militare russo che ha esteso la sua influenza anche sull'Abkhazia, un'altra regione separatista.


2. Ucraina (2014 e 2022):

Nel 2014, la Russia ha annesso la Crimea dopo un controverso referendum non riconosciuto dalla comunità internazionale. Nello stesso periodo, ha sostenuto i separatisti nelle regioni di Donetsk e Luhansk, nell'Ucraina orientale, dando origine alla guerra nel Donbas.

Nel 2022, la Russia ha lanciato un'invasione su larga scala dell'Ucraina, con combattimenti in tutto il paese. Questo conflitto è ancora in corso.



3. Siria (2015): Anche se non si tratta di un'invasione diretta, la Russia ha condotto una campagna militare massiccia a sostegno del regime di Bashar al-Assad durante la guerra civile siriana. Questo ha comportato attacchi aerei e operazioni militari contro gruppi di opposizione e jihadisti.


4. Altri episodi indiretti o controversi:

Moldavia/Transnistria: La Russia mantiene una presenza militare nella regione separatista della Transnistria, ma non ha intrapreso nuovi attacchi diretti.

Kazakhstan (2022): La Russia ha inviato truppe nell'ambito dell'Organizzazione del Trattato di Sicurezza Collettiva (CSTO) per sostenere il governo kazako durante proteste violente, ma non è stato un attacco diretto.




Sintesi

I principali paesi colpiti direttamente dalla Russia dal 2000 sono Georgia e Ucraina, mentre la sua presenza militare e il sostegno a regimi o movimenti separatisti si sono estesi a Siria, Transnistria e altre regioni.

Direttamente dal sito propaganda NATO ed Eurodittatura.
 
Sempre Lui. :rotfl:


photo_2024-11-18_14-59-51.jpg

photo_2024-11-18_15-10-49.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto