Ti invito a leggere meglio i miei commenti. Badare ai propri interessi, in primis italiani e europei, non significa essere comunisti o pro Putin. Mai votato una volta la sinistra. Mai stato un fans dell'URSS. Anzi. Ma la Russia degli ultimi anni non è l'unione sovietica di 40/50 anni fa. Comprando auto tedesche, alimentari, vino e mobili italiani, di tutto e di più, pagando con gli introiti delle forniture energetiche a buon mercato era una minaccia per l'Europa? I ricconi che compravano le mega case a Londra adesso sono una minaccia per il UK?
Sicuramente hai letto della situazione economica in Germania, diretta conseguenza del gas, sanzioni ecc. Quindi, a tuo avviso, dovremmo tutti noi europei rovinarci economicamente per aiutare e mantenere gli Ucraini, seguendo le orme tedesche?
Non si tratta di politica ma di interessi economici. L'europa era troppo forte economicamente andando a braccetto con le materie prime russe. E gli americoni non lo hanno mai digerito. Hanno fatto di tutto per dividere l'Europa dalla Russia e alla fine ci sono riusciti.
Avevo un grandissimo amico a San Diego, vero americano patriota, repubblicano con bandiera fuori di casa, morto di vecchiaia da un paio di anni. Ho passato qualche thank giving a casa sua, con la sua famiglia allargata, parecchio allargata, ex mogli, figli e nipoti. Avresti dovuto sentire le sue opinioni sull'europa.
Secondariamente é stato a... per primo a invitarmi a trasferirmi. Dovrebbe trasferirsi lui per primo, visto il suo tifo sfegatato da propagandista ucro. Io posto analisi e ricerche di molteplici fonti. Non glorifico putin. È uguale a zalensky. E l'ucraina in quanto a democrazia è al pari della Russia. Giornali e tv tutte super controllate senza nessuna possibilità di critica o diversità di pensiero. I ns giornali prendono le notizie solo ed esclusivamente da fonti ucraine/occidentali. Certe notizie imbarazzanti per l'ucraina non sono neanche menzionate. . Sono tutti più o meno schierati sul pensiero di moda. Chiaro che non mi danno fiducia.
E il risultato è un milione di morti, di qua e di la.