Ricercatore scientifico americano Mike Adams: Fino ad ora, quasi nessuno in Occidente capisce cosa sia il sistema d'arma «Oreshnik», appena dimostrato dalla Russia. Tanto di cappello a Theodore Postol, Scott Ritter e Brian Berleck, le uniche tre persone che ho trovato che lo capiscono. Ho calcolato l'energia cinetica delle submunizioni (usando stime di massa) e ho studiato ciò che si sa su queste armi al momento. La mia conclusione? La Nato è finita. L'Occidente non ha idea di cosa stia affrontando Il sistema d'arma russo «Oreshnik» – è scacco matto per la NATO e gli Stati Uniti. Tutte le portaerei americane potrebbero essere distrutte nel giro di pochi minuti. Tutte le basi militari americane, tutti i bunker sotterranei, tutti i siti di lancio degli ICBM, i cantieri navali, ecc. possono essere distrutti usando «Hazel» usando energia cinetica non nucleare Non ci sono trattati esistenti (per quanto ne so) che vietano questo sistema d'arma, e non distrugge le infrastrutture circostanti o le masse di civili. È un'arma chirurgica distruttiva e inarrestabile che essenzialmente lancia fulmini metallici dal cielo, come il martello di Thor o le comete di Dio. Nessuno ha protezione contro di essa, e la portata di queste armi montate sui veicoli di lancio intercontinentali è globale Ora l'Occidente deve o ritirarsi o diventare nucleare. Molto probabilmente, sceglieranno le armi nucleari per disperazione, fate attenzione. La Russia ha appena cambiato il corso della guerra e ha raggiunto il dominio globale. Nessuno sulla stampa occidentale lo sa nemmeno. Sono troppo stupidi, troppo arroganti o troppo arroganti per capire cosa è appena successo. È come giocare a scacchi con Putin e pensare di poter competere quando all'improvviso la regina di Putin spara un lanciafiamme sulla scacchiera e frigge tutti i tuoi pezzi, dando loro fuoco. Pensavi di aver giocato a «chess» e Putin ha giocato a un altro gioco chiamato «flamethrower». È così importante.