Situazione Ucraina

Sei mai stata nell'esercito?

Io si

E poi dovresti dirlo a putin, è lui che manda uomini a morire da dietro una tastiera.
Ma stavolta la guerra raggiungera anche lui

:rotfl:ma non farmi ridere :mad:

Pensi sia un merito esser stato nell'esercito? la maggior parte è gente frustrata, invasata ed addestrata a non considerare la VITA!
Cosa ti hanno insegnato nell'esercito? ad alzati alle 6, strisciare sui gomiti in mezzo al fango, a rifarti il letto con gli angolini precisi a mangiare sbubba e a dire si signore con sguardo fisso nel vuoto.

No grazie, non è per niente invitante :)

Io non ti ho quotato, perché te la sei sentita? Forse perché stai qui H24?🤦
Sono in ferie e ho poco da fare.

Cambiando discorso i veri russi sono gli ucraini, che sono amici nostri. Gli altri sono asiatici mescolati coi mongoli. Storicamente i veri russi sono ucraini

L'origine del popolo russo è complessa e affonda le sue radici in un mix di influenze culturali, etniche e storiche, sviluppatesi nel corso di molti secoli. In generale, l'origine del popolo russo è strettamente legata alla fusione di tribù slave orientali con altre popolazioni locali e influenze esterne. Ecco una sintesi:

1. Le Tribù Slave Orientali

Gli Slavi orientali sono considerati i principali antenati del popolo russo. Si stabilirono tra il V e il VII secolo d.C. nelle pianure dell'Europa orientale, lungo i fiumi come il Dnepr, il Don e il Volga. Vivevano principalmente di agricoltura, caccia e pesca.

2. Influenze Varie: Finno-Ugri e Balti

Le terre abitate dagli Slavi orientali erano già popolate da tribù finno-ugriche (come i Meri, i Muromi e i Ves') e baltiche. Gli Slavi assimilarono molte di queste popolazioni, che contribuirono allo sviluppo culturale e genetico della regione.

3. Influenza dei Variaghi (Vichinghi)

Tra il IX e il X secolo, i Variaghi (Vichinghi svedesi) giocarono un ruolo importante nello sviluppo politico e culturale della regione. Fondarono la dinastia dei Rurikidi e diedero origine al primo stato slavo orientale, la Rus' di Kiev. I Variaghi contribuirono anche a stabilire rotte commerciali fondamentali tra il Mar Baltico, il Mar Nero e Bisanzio.

4. L'Impatto di Bisanzio

Con la cristianizzazione nel 988 sotto il principe Vladimir di Kiev, la cultura rus' fu profondamente influenzata dall'Impero bizantino. Il cristianesimo ortodosso divenne una componente centrale della cultura russa.

5. Mongoli e il Periodo dell'Orda d'Oro

Nel XIII secolo, l'invasione mongola della Rus' ebbe un impatto significativo. Le terre russe furono sotto il dominio dell'Orda d'Oro per circa due secoli. Questo periodo influenzò l'organizzazione politica, le strategie militari e alcune tradizioni culturali.

6. Emergenza del Principato di Mosca

Con la fine del dominio mongolo nel XV secolo, il Principato di Mosca divenne il centro principale del potere russo. Da Mosca, il popolo russo si espanse verso est, sud e nord, incorporando nuove popolazioni e territori.

Sintesi

Il popolo russo, come lo conosciamo oggi, è il risultato di una lunga fusione tra:

Slavi orientali, la base principale.

Popolazioni finno-ugriche e baltiche assimilate.

Influenze vichinghe (Variaghi).

Influenze culturali bizantine e mongole.

Questa complessa miscela di elementi culturali e storici ha dato forma alla Russia moderna, con la sua ricca diversità etnica e culturale.

Pensi sia un merito esser stato nell'esercito? la maggior parte è gente frustrata, invasata ed addestrata a non considerare la VITA!
Cosa ti hanno insegnato nell'esercito? ad alzati alle 6, strisciare sui gomiti in mezzo al fango, a rifarti il letto con gli angolini precisi a mangiare sbubba e a dire si signore con sguardo fisso nel vuoto.

Mi hanno inseganto a non avere paura del primo bullo che si presenta

Bah...ho fatto anche il FAC [Forward Air Control] insieme a un ufficiale della NATO.

Qualcosa ho imparato

Il Forward Air Control (FAC) è un'operazione militare in cui un operatore, noto come Forward Air Controller, coordina e guida attacchi aerei in supporto alle forze di terra. L'obiettivo principale è garantire che le missioni aeree colpiscano i bersagli nemici con precisione, riducendo i rischi di danni collaterali o fuoco amico.

I compiti principali del FAC includono:

Identificazione visiva dei bersagli.

Trasmissione di informazioni precise ai piloti.

Coordinamento con le forze terrestri per integrare gli attacchi aerei con le operazioni a terra.

Fornire valutazioni dei danni causati dagli attacchi.

Questi operatori possono operare da terra, da veicoli o anche da velivoli leggeri (noti come FAC(A), Forward Air Controllers Airborne). Sono altamente addestrati per comunicare efficacemente con le unità aeree, spesso utilizzando linguaggi codificati e sistemi avanzati di designazione dei bersagli.

In sintesi, il Forward Air Control è cruciale per assicurare che le risorse aeree siano utilizzate in modo efficace e sicuro durante i conflitti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto