Situazione Ucraina

Noi abbiamo anche un tubo dall'Algeria.

Ma vuoi fare il filorusso? Fallo se confini con la Russia,
Se confini solo con paesi filoccidentali, non ti viene il dubbio che potresti avere dei problemi?
Cosa vuol dire filorusso? Non mandare soldi e armi All'ucraina? Mandare armi alla Russia? Quindi se un paese è neutrale, non manda armi a nessuno, ma solo aiuti umanitari, è filorusso? Bada più ai propri interessi economici che agli interessi ucraini, non applicando sanzioni che sarebbero un danno per la propria economia, è filorusso? Io bado al mio interesse e non mi frega una cippa del benessere ucro e quindi sono filorusso, perché preferirei comprare il gas da chi costa meno? Non si tratta di essere pro o contro, ma badare in primis ai propri interessi. Vediamo l'esempio tedesco. Dobbiamo copiare ?
Il ciufettone dice America first; perché non possiamo fare altrettanto?

Maurizio Blondet

1 Gennaio 2025

L’annuncio dell’Ucraina: “Da domani, primo gennaio, stop al transito del gas russo verso l’Europa”. Bruxelles: “Siamo pronti, l’impatto sarà limitato”. Intanto il prezzo supera i 50 euro a mwh, è la prima volta da oltre un anno #ANSASe i TG mostrassero questa foto, la gente capirebbe chi è il nemico.Zelensky si mette in posa vicino alla valvola del gas, come se tenesse nelle sue mani il destino dell’Europa.Quelli di Reuters sono spettacolari. Scrivono che la perdita del gas Russo che attraversa l’Ucraina non causerà alcun effetto però sempre nello stesso articolo mettono testualmente nero su bianco:“Per l’Europa, la perdita delle forniture di gas russo a basso costo ha contribuito a un forte rallentamento economico, a un picco dell’inflazione e al peggioramento della crisi del costo della vita.Sebbene l’Europa si sia affrettata a trovare fonti energetiche alternative è [falso], la perdita del gas russo ha esacerbato le preoccupazioni a lungo termine circa il declino della sua competitività globale e in particolare circa il futuro industriale della Germania.”Intanto il prezzo del gas nel mercato di Amsterdam, grazie ai maledetti speculatori, ha iniziato a prendere il voloNessuna industria può continuare ad esistere con simili rincari… e i rincari delle famiglie porteranno al razionamento di luce elettrica, gas da cucina, benzina…

Cosa vuol dire filorusso? Non mandare soldi e armi All'ucraina? Mandare armi alla Russia? Quindi se un paese è neutrale, non manda armi a nessuno, ma solo aiuti umanitari, è filorusso? Bada più ai propri interessi economici che agli interessi ucraini, non applicando sanzioni che sarebbero un danno per la propria economia, è filorusso? Io bado al mio interesse e non mi frega una cippa del benessere ucro e quindi sono filorusso, perché preferirei comprare il gas da chi costa meno? Non si tratta di essere pro o contro, ma badare in primis ai propri interessi. Vediamo l'esempio tedesco. Dobbiamo copiare ?
Il ciufettone dice America first; perché non possiamo fare altrettanto?
Fico voleva dare in gestione ai russi le imprese più grosse del suo paese

Users who are viewing this thread

Back
Alto