Ignatius
sfumature di grigio
E se l'Ucraina fosse ufficialmente abbandonata ci sarebbero persone di buon senso, a cui le dittature fanno schifo, e sufficientemente ricche, che troverebbero il modo di finanziare la resistenza / guerriglia.A GENNAIO SISTEMANO ANCHE QUESTA COSA.
State tranquilli che l'Ucraina non sarà abbandonata
Anche trovarsi "un secondo Afghanistan", per la Russia, sarebbe un bell'impegno.
Guerra in Afghanistan (1979-1989) - Wikipedia
it.wikipedia.org
In ogni caso la Russia, che era in una situazione di bassa natalità e quindi con pochi giovani, ha già perso decine / centinaia di migliaia di giovani. E ne perderà ancora.
Per rimpinguare il suo esercito di incapaci e corrotti, oltre a mercenari a cui potrebbero venire strane idee di blitz, hanno liberato pericolosi carcerati.
Questa è stata una scelta intelligente: lo dice Putin.
Chi poteva aspettarsi che, liberando dalle carceri ladri, assassini e stupratori, la situazione sociale peggiorasse? Davvero una sorpresa.
E non lo scrive Mario Draghi: Boom reati: allarme in Russia per i "detenuti di ritorno" che hanno combattuto in Ucraina
Personalmente, più la situazione in Russia diventa merdosa, più sono contento.
So che lì nessuno può informare le persone, e che le persone sono state rincoglionite da decenni di comunismo, (senza democrazia e giustizia anche quando la vecchia dittatura non c'era più) per cui non capiranno un cazzo di quello che succede, e presumibilmente daranno la colpa della loro coglionaggine all'occidente e ai gay [ai vaccini no, perché Putin si è vaccinato con la sola (sostantivo) russa].