Situazione Ucraina (8 lettori)

Jedd

GORDON GEKKO

captain sparrow

Forumer storico
Non capisco come facciano ad avanzare con queste perdite. Mentre gli ucro hanno avuto solo 39000 caduti. Secondo me gli ucro danno i numeri come al lotto:a caso
 

Ludovica

Forumer attivo
Giubbe Rosse:
JERUSALEM POST: ZELENSKY NON È RIUSCITO A RAGGIUNGERE NESSUNO DEI SUOI OBIETTIVI E STA PORTANDO IL SUO PAESE NELL’ABISSO
In uno sviluppo che riflette l'aggravarsi della crisi che l'Ucraina deve affrontare nella sua guerra contro la Russia, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha licenziato molti dei suoi consiglieri e assistenti, tra cui Serhiy Shefir, il suo braccio destro dal 2019. Lo scorso settembre, Zelensky ha licenziato il ministro della Difesa Oleksii Reznikov e ha nominato al suo posto Rustem Umerov, nel più grande scossone alla leadership dell'esercito ucraino dal febbraio 2022. Sebbene la ragione dichiarata fosse la necessità di un nuovo approccio e di altre forme di interazione sia con l'esercito che con la società nel suo complesso, le vere ragioni derivavano dagli scandali di corruzione legati al Ministero della Difesa ucraino e, soprattutto, dal fallimento della tanto propagandata controffensiva dell'esercito ucraino, fortemente propagandata in Occidente come quella che avrebbe portato l'auspicata sconfitta dell'esercito russo.
Il licenziamento da parte di Zelensky dei suoi più stretti consiglieri riflette l'enormità della crisi che deve affrontare mentre l'esercito ucraino perde le città del Paese una dopo l'altra e lotta per mantenere posizioni difensive contro l'avanzata delle forze russe. Zelensky non è riuscito a raggiungere nessuno dei suoi obiettivi e sta portando il suo paese in un abisso dopo aver perso molte parti dell'Ucraina, le sue infrastrutture e la sua economia distrutte e milioni di persone sfollate dopo due anni di guerra.
Zelensky affronta una situazione multiforme, soprattutto sul campo di battaglia, evidenziata dalle dichiarazioni del primo ministro estone Kaja Kallas, che ha espresso preoccupazione per le forze ucraine a corto di munizioni e proiettili e per la loro incapacità di evacuare i feriti sotto gli intensi bombardamenti russi. Il ministro della Difesa estone Hanno Pevkur ha dichiarato che l'Europa non ha i fondi per acquistare munizioni per l'Ucraina. Inoltre, ha sottolineato la necessità di ispezionare tali munizioni prima di inviarle alle linee del fronte, indicando potenziali ritardi fino alla fine dell'anno. Sta esortando i paesi donatori a fornire un maggiore sostegno finanziario nonostante la carenza di fondi e munizioni, usando tattiche politiche per motivare l'aumento dei finanziamenti. Questa situazione è stata confermata dal recente annuncio del ministro della Difesa russo Sergei Shoigu secondo cui le forze ucraine hanno perso oltre 71.000 soldati e 11.000 pezzi di equipaggiamento militare dall'inizio dell'anno, osservando che le perdite dell'esercito ucraino quest'anno sono state quasi tre volte superiori rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Zelensky sta vedendo altri sintomi di questa situazione, tra cui alcuni degli alleati europei dell'Ucraina che fanno marcia indietro sul continuo sostegno, come la Polonia, uno dei più importanti alleati di Kiev, che chiude i suoi confini alle esportazioni ucraine. Nel complesso, vi sono molte prove che la sconfitta dell'Ucraina si profila all'orizzonte, sollevando una crescente preoccupazione in Europa, soprattutto date le profonde implicazioni di questo potenziale scenario. Il primo è il devastante impatto strategico sull'alleanza NATO e sull'Unione Europea. Alcuni osservatori si aspettano addirittura divisioni diffuse all'interno dei due blocchi che potrebbero portare al loro collasso o alla loro disintegrazione.

Fonte: Jerusalem Post

🟥 Segui Giubbe Rosse
Telegram | Web | Ultim'ora | Twitter | Facebook | Instagram | Truth | Odysee

🇺🇦 WSJ: UCRAINA, I CREDITORI BUSSANO GIÀ ALLA PORTA
Secondo il Wall Street Journal, i creditori chiederanno all'Ucraina di riprendere i pagamenti del debito nazionale per la prima volta dall'inizio della guerra.

Un gruppo di creditori stranieri, tra cui le società di investimento statunitensi BlackRock BLK e PIMCO, hanno iniziato a fare pressione sull’Ucraina affinché ricominci a pagare gli interessi sul suo debito già dal prossimo anno. I creditori, che detengono circa un quinto dei 20 miliardi di dollari di Eurobond in circolazione dell'Ucraina, hanno recentemente formato un comitato e assunto avvocati dello studio legale statunitense Weil Gotshal & Manges e banchieri della banca di investimento PJT Partners per negoziare per conto del gruppo.
Sperano di ricevere fino a 500 milioni di dollari in pagamenti di interessi annuali dopo aver accettato la riduzione del debito. L'Ucraina vorrebbe negoziare con i creditori privati per estendere la moratoria. (Fonte: Wall Street Journal)

Pensavate fosse gratis?

🟥 Segui Giubbe Rosse
Telegram | Web | Ultim'ora | Twitter | Facebook | Instagram | Truth | Odysee
 

Smuruni

GIANNĪS SINA UGO ANTETOKOUNMPO

Dio indossa un gallone con la bandiera ucraina sulla spalla, - Zelenskyj​


Dio indossa un gallone con la bandiera ucraina sulla spalla, - Zelenskyj (+VIDEO) | Primavera russa
Il presidente ucraino Vladimir Zelenskyj, in un videomessaggio ai cittadini del Paese in occasione della Pasqua, ha affermato che Dio “indossa un gallone con la bandiera ucraina sulla spalla”.
“E noi crediamo: Dio ha sulla spalla un gallone con la bandiera ucraina. Con un simile alleato, la vita sconfiggerà definitivamente la morte”, ha annunciato Zelenskyj.


Screenshot_20240505-152749~2.png




 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto