Snam rete gas (SRG) Snam Rete Gas (1 Viewer)

andgui

Forumer storico
Acquistati i diritti alle 16.30 e alla chiusura mi rendono il 5,16%.
Vediamo domani che succede.

andgui.

Morgan 18

Nuovo forumer
Acquistati i diritti alle 16.30 e alla chiusura mi rendono il 5,16%.
Vediamo domani che succede.

andgui.

I diritti sono stati a sconto tutta la giornata. Io avevo le azioni prima di venerdì. In mattinata ho venduto il titolo e incrementato i diritti scommettendo sul sostegno al titolo che, spero, porterà su con l'effetto leva il diritto . Vediamo domani che succede.

Fleursdumal

फूल की बुराई
beh non è che i diritti siano così a buon mercato, lo sconto stamattina stava sull' 1 - 1,5% , e poi avendo sospeso lo short sull'azione gli arbitraggi sono out perchè gli stock futures su snam sono illiquidi
io ieri ho venduto metà dei diritti e pace , a meno che non ci siano possibilità invitanti
ora a 3 un bel muro di mezzo milione di azioni in bid

Fleursdumal

फूल की बुराई
se qualcuno ha i diritti e se ne fosse scordato meglio che tra oggi e domani mandi un fax al tol di riferimento altrimenti gli saranno venduti al meglio l'ultimo dì
lo sconto dei diritti attorno al 5%
piccolo file per il calcolo trovato in rete grazie a fumato
Vedi l'allegato Adc SNAM.xls

codam

Forumer storico
Snam Rete Gas: Credit Suisse alza rating da neutral ad outperform

Finanzaonline.com - 18.6.09/08:58

Tempo di promozioni per Snam Rete Gas SpA. Gli analisti del Credit Suisse Group AG hanno alzato la raccomandazione sulla società che possiede e gestisce le reti di trasporto del gas in Italia, portandola ad outperform dal precedente neutral. "Merito della visibilità degli utili e di un basso profilo del rischio", spiegano gli esperti della banca svizzera. E non solo. Questi esperti nutrono importanti aspettative circa il piano industriale che Snam presenterà il prossimo settembre. Un piano che a loro avviso permetterà al gruppo di incrementare la visibilità sulle opportunità di spesa in conto capitale e sulla politica di dividendi che vorrà perseguire. Gli analisti non escludono infine che Snam possa sorprendere con una revisione in positivo delle sinergie che intende realizzare.

Fleursdumal

फूल की बुराई
ogni volta che tocca i 3 rimbalza come una molla:up:
nuovamente a contatto con il lato superiore della fascia di congestione, fosse la volta che parte dalla parte buona :D

codam

Forumer storico
Snam, "non ho cambiato idea", Eni resta al 52,5% - Scaroni
lunedì 20 luglio 2009 15:15
MILANO, 20 luglio (Reuters) - Eni (ENI.MI: Quotazione) non ha alcuna intenzione di scendere sotto il 52,5% detenuto in Snam Rete Gas (SRG.MI: Quotazione).
Lo ha detto l'AD del gruppo petrolifero Paolo Scaroni sottolineando di non aver cambiato idea sulla ipotesi di separazione societaria di Snam da Eni.
"Vedo che non ha cambiato idea, nemmeno io", ha così risposto il manager a chi gli chiedeva sulla richiesta formulata nuovamente alcuni giorni fa dal presidente dell'autorità per l'energia Alessandro Ortis sulla necessità di separare Snam da Eni.
"Non ci sono mosse, la situazione è ferma. Noi abbiamo più o meno il 52% di Snam e lo manteniamo così perché è un bell'investimento", ha concluso Scaroni a margine del Milano Med Forum 2009. Eni si è rafforzata in Snam a seguito dell'aumento di capitale della società proprietaria di gran parte dei gasdotti italiani per rilevare dalla controllante Eni il 100% di Stogit e Italgas.

Users who are viewing this thread

Alto