Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (15 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

070162

Bond..... solo BOND
Lo so bene, ma questo non è un titolo, bensì un bonifico. Tant'è che quando compri e vendi titoli la valuta è +3 ma mica ti bloccano l'operatività, no?
Io il 25 avrei voluto fare una compravendita di titoli con quei soldi ma non l'ho potuto fare e mi becco una plusvalenza che avrei potuto evitare
non solo "mi induci" a fare operazioni poi dannose per recuperare minusvalenze che si rivelano inutili
 

070162

Bond..... solo BOND
Mps ho visto che ha trattato l'operazione come se fosse una vendita/rimborso titolo e non come semplice bonifico. Tra l'altro hanno già addebitato il capital gain le norme prevedono l'addebito la settimana successiva all'operazione
anche se è compravendita titolo vale T+2 e non 8... sono indifendibili
 

apudmontem

Forumer storico
Mps ho visto che ha trattato l'operazione come se fosse una vendita/rimborso titolo e non come semplice bonifico. Tra l'altro hanno già addebitato il capital gain le norme prevedono l'addebito la settimana successiva all'operazione
Questo deriva dalla sentenza. La valutazione dell'indennizzo è stata concepita come una nostra vendita delle obbligazioni alla data dell'esproprio.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Lo so bene, ma questo non è un titolo, bensì un bonifico. Tant'è che quando compri e vendi titoli la valuta è +3 ma mica ti bloccano l'operatività, no?
Io il 25 avrei voluto fare una compravendita di titoli con quei soldi ma non l'ho potuto fare e mi becco una plusvalenza che avrei potuto evitare
Reef, si può contestare la non chiarezza del movimento ma non la valuta di accredito antergata.
Chi era in amministrato ad inizio settembre doveva cominciare a crearsi le minus, imho.
Non averlo fatto fino al 25.09 è una disattenzione del singolo bondholder
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Resta il fatto che quando effettuo una compravendita la disponibilità è +3gg, quindi avrebbero dovuto darmi la disponibilità per le compravendite in data valuta. Facendo ricorso (ABF o ACF) non sono affatto certo che vincerebbe la banca
Non è una compravendita.
E' un'operazione titoli come se fosse una scadenza, una sorta di "rimborso" alla tal data.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto