dierre
Forumer storico
sui movimenti di c/cnon riesco a trovare il link per visualizzare il movimento... "ancora da contabilizzare"
con valuta 16/10
sui movimenti di c/cnon riesco a trovare il link per visualizzare il movimento... "ancora da contabilizzare"
Anche per me questo passaggio è importante. Prepariamo una bozza di lettera di protesta? Se mi fai un bonifico non puoi rendere la valuta retroattiva perchè vale il giorno di disponibilità dell'importo, eccheccazznon hanno rispettato le norme contrattuali relative ai bonifici
hanno messo valuta retroattiva come se dovessero correggere un errore... il loro
Nel calcolo del capital gain fa fede la data in cui avviene il movimento del titolo non dipende dalla data di accredito. Le date possono coincidere ma delle volte la data di accredito è posteriore a quella del movimento del titoloAnche per me questo passaggio è importante. Prepariamo una bozza di lettera di protesta? Se mi fai un bonifico non puoi rendere la valuta retroattiva perchè vale il giorno di disponibilità dell'importo, eccheccazz
Lo so bene, ma questo non è un titolo, bensì un bonifico. Tant'è che quando compri e vendi titoli la valuta è +3 ma mica ti bloccano l'operatività, no?Nel calcolo del capital gain fa fede la data in cui avviene il movimento del titolo non dipende dalla data di accredito
Stessa mia situazione… ma non puó finire cosi…Lo so bene, ma questo non è un titolo, bensì un bonifico. Tant'è che quando compri e vendi titoli la valuta è +3 ma mica ti bloccano l'operatività, no?
Io il 25 avrei voluto fare una compravendita di titoli con quei soldi ma non l'ho potuto fare e mi becco una plusvalenza che avrei potuto evitare
Perché un bonifico ?Lo so bene, ma questo non è un titolo, bensì un bonifico. Tant'è che quando compri e vendi titoli la valuta è +3 ma mica ti bloccano l'operatività, no?
Io il 25 avrei voluto fare una compravendita di titoli con quei soldi ma non l'ho potuto fare e mi becco una plusvalenza che avrei potuto evitare
Mps ho visto che ha trattato l'operazione come se fosse una vendita/rimborso titolo e non come semplice bonifico. Tra l'altro hanno già addebitato il capital gain le norme prevedono l'addebito la settimana successiva all'operazioneLo so bene, ma questo non è un titolo, bensì un bonifico. Tant'è che quando compri e vendi titoli la valuta è +3 ma mica ti bloccano l'operatività, no?
Appunto non è un bonifico tant’è vero che passa per la depositaria ,bonifico sarà quello che riceveremo noi di Binck e che secondo me non sarà tassato dalle banche riceventi. Invece dovremo dichiarare il pagamento ricevuto sull’omnibus appunto in dichiarativo ,o sbaglio?Mps ho visto che ha trattato l'operazione come se fosse una vendita/rimborso titolo e non come semplice bonifico. Tra l'altro hanno già addebitato il capital gain le norme prevedono l'addebito la settimana successiva all'operazione
CorrettoAppunto non è un bonifico tant’è vero che passa per la depositaria ,bonifico sarà quello che riceveremo noi di Binck e che secondo me non sarà tassato dalle banche riceventi. Invece dovremo dichiarare il pagamento ricevuto sull’omnibus appunto in dichiarativo ,o sbaglio?
Appunto non è un bonifico tant’è vero che passa per la depositaria ,bonifico sarà quello che riceveremo noi di Binck e che secondo me non sarà tassato dalle banche riceventi. Invece dovremo dichiarare il pagamento ricevuto sull’omnibus appunto in dichiarativo ,o sbaglio?