fabriziof
Forumer storico
Infatti,primum vivere deinde philosopharii,vediamo che arrivino a tutti i soldi,purtroppo il forum non può aiutare,la settimana prossima dovete sentire bgsaxoIn ogni caso a me dei soldi nemmeno l'ombra
Infatti,primum vivere deinde philosopharii,vediamo che arrivino a tutti i soldi,purtroppo il forum non può aiutare,la settimana prossima dovete sentire bgsaxoIn ogni caso a me dei soldi nemmeno l'ombra
Quindi chi non avesse ricevuto minus e avesse comprato a 90 ora non dovrebbe pagare tasse?
All’epoca si ,pmc a 0 di conseguenza .La domanda era per capire.sì se con la certificazione della banca
ma a voi binckisti vi hanno caricato minus o no?
In questo caso ci sarebbe 'da tirare fuori' la minusvalenza ..Appunto non pagherebbe tassa su capital gain visto che abbiamo ricevuto meno del 90%
Già .Comunque a me viene una gran voglia di non far niente,speriamo in un responso positivo.In questo caso ci sarebbe 'da tirare fuori' la minusvalenza ..
infatti, la mia banca li cataloga come indennizzo, vedremo come si evolve la situazioneScusami dove e' previsto che si debba pagare un capital gain su un indennizzo/risarcimento ?
Mai sentito una cosa simile !!!
Gentile cliente,
La informiamo che l’operazione risulta fiscalmente rilevante per la sola quota capitale, la quota interessi invece è esente da tassazione.
Nel Suo caso risulta:
quota capitale 67,56
quota interessi 19,0675940
Pertanto 67,56+19,067594=43.313,80 importo rimborsato e accreditato in c/c
imponibile complessivo (67,56*50.000)/100)= 33.780 (da ripartire al 50% tra i due cointestatari)
imposta capital gain complessiva 33.780*26%= 8.782,80
imposta capital gain a carico di ciascun intestatario 50%: 8.782,80/2= 4.391,40.
Non si tratta quindi di un doppio addebito ma dell'imposta ripartita al 50% tra i due intestatari (trattandosi di titoli al portatore).
Le minusvalenze relative alle spese legali (4835,26 anche queste ripartite al 50% tra i due) sono state caricate successivamente, in data 17/10, nella seconda metà del prossimo mese verrà quindi effettuata la rettifica dell'imposta CG versata tenendo conto di questa nuova minusvalenza caricata.
A suo tempo ti avevano azzerato il pmc dandoti le minusvalenze ?Buongiorno,
vi seguo da anni ma questo è il mio primo intervento.
Ex correntista IWBank, coinvolto nella vicenda, anche io assistito dallo Studio Grimaldi.
Ho ricevuto il bonifico su Alfabeto Fideuram ma, non trovando nessun tipo contabile e/o spiegazione dei conteggi effettuati, ho scritto per avere delucidazioni. Possedevo 50k nominali della 155, conto cointestato con mia moglie.
Questa la risposta che mi è stata inviata. Chiedo ai più esperti se i conteggi e gli addebiti effettuati sono corretti e ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
Azzerato pmc si, caricate minus non direi. Le hanno caricate due giorni fa ma io non vedo ancora nulla nello zainetto fiscale. Alfabeto tra l'altro è un home banking davvero poco user friendly per quel che mi riguarda quindi faccio anche un po' fatica ad orientarmici. Aggiungi che non l'ho praticamente mai usato in quanto su IW a quel tempo avevo solo SNS e, dopo l'esproprio, non l'ho mai più usatoA suo tempo ti avevano azzerato il pmc dandoti le minusvalenze ?
Quello che voglio dire è che se oggi ti tassano il rimborso vuol dire che in un momento tra il 2013 e ora ti hanno azzerato il prezzo di carico e contestualmente caricato le minusvalenze maturate ,forse non lo ricordi,mi sembra strano che sia successo due giorni fa,Binck lo fece anni fa.Azzerato pmc si, caricate minus non direi. Le hanno caricate due giorni fa ma io non vedo ancora nulla nello zainetto fiscale. Alfabeto tra l'altro è un home banking davvero poco user friendly per quel che mi riguarda quindi faccio anche un po' fatica ad orientarmici. Aggiungi che non l'ho praticamente mai usato in quanto su IW a quel tempo avevo solo SNS e, dopo l'esproprio, non l'ho mai più usato