Buongiorno .
Arrivati solo i soldi dell'indennizzo con la dicirtura "RIMBORSO TITOLI".
Penso sia la formula giusta .In tal modo si potranno calcolare le minusvalenze maturate tra acquisto e rimborso .
Aspetto gli interessi
Si ,ricorda però che se negli anni scorsi ti hanno già caricato le minusvalenze,come ha fatto ad esempio a suo tempo Binck ,il pmc è 0.Buongiorno .
Arrivati solo i soldi dell'indennizzo con la dicirtura "RIMBORSO TITOLI".
Penso sia la formula giusta .In tal modo si potranno calcolare le minusvalenze maturate tra acquisto e rimborso .
Aspetto gli interessi
A me negli anni scorsi non hanno caricato nessuna minusvalenza.Il titolo mi è rimasto in dossier fino a oggi con un prezzo medio di carico pari al mio prezzo di acquisto che era circa 83 .Oggi è stato scaricato a 78 circa e mi spettano le minusvalenze a cui vanno sommate anche il 26% delle spese legali .Si ,ricorda però che se negli anni scorsi ti hanno già caricato le minusvalenze,come ha fatto ad esempio a suo tempo Binck ,il pmc è 0.
Scusatemi per la domanda banale, ma conoscendo Binck mi aspetto sempre il cetriolone!A me negli anni scorsi non hanno caricato nessuna minusvalenza.Il titolo mi è rimasto in dossier fino a oggi con un prezzo medio di carico pari al mio prezzo di acquisto che era circa 83 .Oggi è stato scaricato a 78 circa e mi spettano le minusvalenze a cui vanno sommate anche il 26% delle spese legali .
Ora aspetto gli interessi che non dovrebbero dar luogo a nessuna tassazione .
Tutto molto buono,ma nella conversazione che è caduta su Sns è sorta una questione: dichiarazione e pagamento del capital gain a 26% o invece il rimborso va ad aumentare l’imponibile e quindi tassato con l’aliquota più alta? Mia ignoranza totale.
io avevo le lt2 son in perditaper pura curiosità mi sono divertito a tirare giù 2 conti con excel sulla parte di sns che detenevo su BPM
sono partito considerando il tempo intercorso tra la data valuta di ingresso (sventurato) sulla sns 155 ...04.09.12 e il rimborso avvenuto il 28.09.23 ...11 anni e 24 gg
poi ho dedotto dal prezzo complessivo dell acq. (prezzo + rateo di 1,5 mesi) il 20% di credito d imposta di cui ho interamente beneficiato e ho ottenuto X
poi dall indennizzo accreditato ho dedotto il 26% sul solo capitale e ho ottenuto Y
ho inserito nel foglio il rapporto corrispondente e ho ottenuto un rispettosissimo 5,40% netto annualizzato ...considerando l inflazione media nel periodo ho pure battuto l inflazione ...è come se avessi investito il capitale ad un tasso lordo annuo del 7,30% alla facciazza di quell ignorante maiale olandese che tanto ci ha fatto penare
...e tutto questo nell' ipotesi peggiorativa che il 26% sia dovuto
99.327% di 50k meno 50€Scusatemi per la domanda banale, ma conoscendo Binck mi aspetto sempre il cetriolone!
Quanto ha rimborsato l'Olanda per 50K della XS0172565482 ?