Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Ho fatto del mio meglio per spostare/cancellare post, a mio parere restano due questioni dibattute su cui non sono riuscito ad agire a causa dell'assenza di un post di riepilogo:

1. il modo di dare il mandato all'avvocato (johnny1982) senza recarsi fisicamente a milano
2. il famigerato fax che qualcuno suggerisce di mandare personalmente

1) Le modalità di mandato saranno comunicate appena avremo il corso d'azione delineato con scelta partner in olanda e preventivo.

2) Il fax non serve a nulla (IMHO)

A noi vengono italiani vengono a contare anche i peli nel cxlo dall'Olanda e i Ns cari politici ..... neanche un commento a questo esproprio da una banca olandese in attivo sino all'ultimo trimestre, Tier 1 9,6%, cedole 523 e certificati rimborsate qualche settimana fa.......

Cosa dovrebbero dire? Non pensi che abbiano cose piu' serie a cui pensare? Ammesso che i politici Italiani siano in grado di formulare un pensiero lasciamo perdere di articolarlo verbalmente.

La frustrazione e' comprensibile ma trasformare il forum in una via crucis di lamentele e piagnistei non serve a nulla e non fara' guadagnare un centesimo in piu di quello che si e' perso. Inviterei alcuni forumisti di evitare simili posts.

Notte

Con permesso: dubito che pubblicheremo alcunché per un motivo abbastanza semplice, abbiamo in pista uno dei più importanti studi legali italiani e ci stiamo facendo un discreto mazzo (soprattutto Zorba). L'intento (mio) sarebbe stato quello di non fare niente perché quando abbiamo provato a proporre di mettere su A NOSTRA TUTELA Assoinvestitori ci sono stati pochi volenterosi e tanti lazzaroni.
Abbiamo deciso però che questa battaglia valeva la pena di essere combattuta con la spada a due mani perché una porcata del genere non può e non deve passare. Detto ciò gestiremo la cosa in modo professionale che significa: aperto a tutti ma riservato a chi partecipa con noi. Fare tutto perché poi arrivi l'associazione xyz che si prende il nostro lavoro e ci lucra su, beh, anche no.
Non posso che darti al 100% ragione Claudio.
Anche sulla faccenda Assoinvestitori.
Ma qua c'è in ballo tutto il Forum e la decisione presa dal ricciolino potrebbe essere presa a modello, oltre alla porcata fatta in questo contesto...giusto gestire in modo professionale e riservato, io ci sono al 120%.

Ultima modifica:
a me sembra che top abbia assolutamente ragione, è una storia diversa che volete mediare con cosa?

è proprio questa l'enormità di questa procedura non si può neanche fare l'hold out, ti hanno messo le mani in tasca e hanno arraffato i titoli, è inconcepibile.

certo sti olandesi sono sempre un passo avanti
i primi con la bolla dei tulipani, ora i primi che i titoli li espropiano :eek:
manco la scripofilia ti lasciano, manco la carta da macero sono i peggiori banditi

Tutto questo pero da piu speranze di vincere la causa sia in olanda che in eventuale sede europea

Facevano cac e poi swap avevi ben poco da fare causa... Esempio con la grecia non credo che si tirera fuori molto qui è talmente allucinante che in sede europea non potranno far finta di nulla

Come minimo dovrebbero darci azioni ....

Tutto questo pero da piu speranze di vincere la causa sia in olanda che in eventuale sede europea

Facevano cac e poi swap avevi ben poco da fare causa... Esempio con la grecia non credo che si tirera fuori molto qui è talmente allucinante che in sede europea non potranno far finta di nulla

Come minimo dovrebbero darci azioni ....

le azioni sono la nostra unica salvezza, se c'è ne danno una buona quota ne usciamo bene.

non riesco ad andare a dormire :(

Ho guardato se su Euronext ci fossero comunicati in relazione alla vicenda, ma ancora nienta a parte la sospensione.
Curioso e immagino sbagliato che i titoli figurino così:
SNS FFR 6.258%PL

ISIN: XS0310904155
% 40,53 PreOpen

-0,62 (-1,51%)

31 Jan 2013 17:18:38 CET
More Data

Ho guardato se su Euronext ci fossero comunicati in relazione alla vicenda, ma ancora nienta a parte la sospensione.
Curioso e immagino sbagliato che i titoli figurino così:
SNS FFR 6.258%PL

ISIN: XS0310904155
% 40,53 PreOpen

-0,62 (-1,51%)

31 Jan 2013 17:18:38 CET
More Data
vedo che ci sono altri che dormon poco dopo la batosta sns...:rolleyes:
Dal momento che ci stiamo inoltrando in un campo finanziario inesplorato (l'esproprio è qualcosa che appartiene più alla società feudale che alla finanza) ero curioso di sapere quanti tra i presenti hanno intenzione di seguire le orme di oldmouseit e acquistare ancora di questi titoli su OTC, prima che l'esproprio avvenga fattivamente.
Potrebbe essere una scelta sensata o un azzardo paragonabile alla roulette, visto che l'indennizzo potrebbe ammontare anche a pochi centesimi per k?
Cosa fa ritenere al mercato che i prezzi medi OTC visti negli scambi di venerdì (5 per le T1 e 9 per le LT2) siano una giusta valutazione?

Users who are viewing this thread

Back
Alto