chi avvocati sono, li conosci?
tra l'altro vedo che le mie domande di oggi pomeriggio attendono ancora risposta
Fabrizio, abbia pazienza, purtroppo non riusciamo a leggere tutto. Stiamo lavorando come matti per essere pronti in Olanda lunedì prossimo. Come ti ha detto Claudio, l'esperienza passata ci ha insegnato che chi ha agito tempestivamente, ha ricevuto il trattamento migliore.
Tieni poi conto che stiamo cercando di avere un preventivo omincompresivo dall'Olanda per opposizione all'esproprio + contestazione dell'offerta che il Ministro ci farà (diviso tra fixed fee + success fee). All'interno del nostro gruppo non ci sarà differenziazione di contributi tra chi aderirà da subito e chi decidesse di aderire dopo.
Come nota personale, segnalo che qui l'unione fa la forza. Dobbiamo agire tutti insieme: è controproducente se qualcuno rimane alla finestra nella prima fase. Lunedì mattina prossima, TUTTI i risparmiatori italiani dovranno essere monolitici contro l'esproprio subito dallo Stato Olandese. Saremo idealmente TUTTI in tribunale, per far capire al Ministro che siamo tanti e siamo incazzati. Probabilmente convalideranno l'esproprio, ma quando il Ministro dovrà farci l'offerta, ci penserà un paio di volte prima di scriverla. Perchè noi non ci faremo prendere per i fondelli.
Spero domani sera di potervi proporre un pacchetto complessivo per le varie cause.
ma nessuno che sappia dire se ci sono chance o stiamo solo perdendo tempo?
almeno indicativamente quanto si potrebbe recuperare sulle t1?
Non stiamo perdendo tempo, perchè stiamo difendendo i nostri diritti, calpestati dallo Stato olandese. Fino al 31/12/2012 la banca Centrale Olandese, l'EBA, i revisori di SNS ci hanno portato a ritenere che SNS fosse una banca solvibile. A distanza di un mese ci dicono che non lo è più e ci espropriano tutto.
Nessuno sa quanto recupereremo, ma l'esperienza passata ci ha insegnato che il trattamento migliore è sempre stato ricevuto da chi si è mosso per difendere i propri diritti.