Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149
forse non ci siamo capiti .io(e altri hanno sottoscritto) chiedo :l'azione legale nei riguardi dello stato olandese è necessaria per tutti o basta che uno solo dei reclamanti vinca perchè il verdetto sia esteso a tutti.poichè credo che sapere come funzioni il reclamo sia condizione necessaria per decidere il da farsi ,chiedo ancora una volta se chi si sta occupando della faccenda si informi al riguardo e ne riferisca quanto prima.

Fabrizio, ti invito a non agitarti.. :)

le tue domande sono chiare, ma per quanto semplici non di facile soluzione, credo proprio ci stiano lavorando, non è che tutti siamo esperti di diritto olandese, dagli tempo, il ricorso non dovevamo presentarlo oggi...
in ogni caso, stiamo calmi perché non è che nessuno costringe nessuno ad aderire quindi se qualcuno sta facendo un lavoro necessario bisogna lasciarlo lavorare, o magari darsi da fare in proprio con altri mezzi ...
qui non stiamo facendo opposizione al giudice di pace di latina per una multa, ma stiamo contestando l'operato di varie istituzioni di uno stato sovrano (con una lingua incomprensibile oltretutto).
 
Scopriamo l'acqua calda : Zorba doppia laurea (Economia e Giurisp), commercialista e avvocato; autore di numerose pubblicazioni in tema societario , svolge la sua attività (è considerato uno dei primi dieci in Italia nel suo campo : National and international tax law, relating to M&A, private equity, taxation of financial products, group structuring, accounting law and stock options.; vincitore nel 2011 del premio Top Legal) in uno dei più prestigiosi studi legali italiani (con agganci internazionali ben rodati).

Abbiamo la fortuna che lo stesso Zorba è rimasto impelagato in questa storia.

Ha coinvolto il suo Studio : su questo siamo al top. Altro non so.

:eek::bow:
 
Ragazzi.. cosa dire, vi leggo con un nodo alla gola, proprio di ritorno da una settimana di lavoro in Olanda.. L'aver schivato (per un soffio) questo ulteriore disastro mi solleva solo parzialmente. Non credo di poter essere di alcuna utilità se non offrendo al nostro Zorba disponibilità ove avesse bisogno di qualche chiarimento su testi in lingua olandese (premetto purtroppo limiti su aspetti pesantemente giuridici/finanziari) potendo coinvolgere contatti sul posto.
 
Cari compagni di sventura vi ricordo che c'è un altro forum dove poter, come dire 'cazzeggiare' anche se capisto lo stato d'animo di tutti voi, a me hanno fottuto un Porche sotto casa... vi consiglio come diceva anche il signor CB di aderire all'iniziativa perchè quelli che non faranno nulla rimarranno con un pugno di mosche. In olanda sono molto efficenti in tutto nonostante quello che è successo, e anche se non otteniamo nulla con il primo step (cosa molto probabile) possiamo approfittare dei buchi neri e dei danni morali,oltre che economici in sede europea, anchese l'aria che tira ora verso le crisi bancarie in europa e piu per le soluzioni all'olandese. Basta con questo pollaioanche per rispetto di chi si è fumato tanti soldi...please
 
certo che se almeno questi maledetti si sbrigassero a quantificare l'indennizzo per l'esproprio potremmo tutti avere un'idea più chiara!
anche perché più ci penso più mi convinco che il vero punto sul quale fare ricorso sarà proprio l'equità dell'indennizzo. quello è sindacabile, meno sindacabile invece l'applicazione da parte del pazzo della legge. c'era l'urgenza e l'interesse comune...poi possiamo discutere delle responsabilità dei revisori, della banca d'olanda... ma tutto si concentra nell'indennizzo...
 
Inserito il quantitativo posseduto dal mio gruppo :
650k della 155 6.258% t1;
165k della 523 11.25% t1;
1.715k della 048 6.25% lt2;
Total Amount 2.530k

Non ho la forza di mettere le faccine...

terribile, perdere i soldi di amici e parenti è ancora peggio che perdere i propri,
hai tutta la mia solidarietà.
 
mi trovo costretto a chiedere per la milionesima volta se qualcuno ha idea su quanto si possa recuperare da questra tragedia.

Ho inoltre un altro problema, io il conto di iwbank l'ho usato solo di recente quindi non ho un estratto del conto titoli al 31/12, vi ho semplicemnte trasferito un lotto di unicredit 059 , l'ho venduto e con parte del ricavato ho pensato bene di comprare quel cesso della 155 :wall:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto