jpm fa bid 5.5 e offre a 8.5
IL CASTELLO DI CARTA INIZIA A TRABALLARE
con la storia dei certificates JD rischia di veder naufragare il suo bel castello di carta
voglio proprio vederlo in sede di ricorso spiegare un'eventuale difformità di trattamento tra debito dello stesso genere
Dirà (farà dire) che il debito è stato trattato tutto allo stesso modo, diversa è stata la comunicazione del rischio dello strumento (fallace per i poveri risparmiatori olandesi, anzi fraudolenta da parte della banca, che quindi meritano risarcimento).
può essere, in ogni caso deve chiarire come mai ha permesso il pagamento della cedola t1 di dicembre...la culpa in vigilando della Db mi pare evidente
Alla fine, imho, la questione sta tutta nell'aleatorietà di una legge che consente l'intervento discrezionale di una parte in causa (in quanto in seguito all'esproprio diventa controllante di Sns) prima che un evento (default) si verifichi, rendendo dunque molto complesso dimostrare che quell'evento era o non era davvero alle porte.
Come ho già scritto altre volte io confido + in passi falsi nell'applicazione della legge che in altro, ma lasciamo fare a chi, di sicuro, ne sa molto + di noi