Pandemonium
Nuovo forumer
Con permesso, quello che facciamo noi sono mazzi nostri, occorre una comunicazione in senso inverso, è la banca che ti deve informare. Infatti ho avuto notizia di un intermediario che una volta informato da uno di noi si è (giustamente) affrettato con i capelli ritti a far richiamare il cliente dal legal per "informarlo". Per questo dicevo di non diffidare la banca, aspettare e mettere in mora
In che senso mettere in mora?
La mia banca non mi ha avvisato in alcun modo. Ho avvisato io loro in modo non ufficiale. So di per certo e ho le prove con me che la banca sapeva tutto già dal lunedi succcessivo all'esproprio, inoltre nonostante oggi scadono i tempi non sono stati in grado di produrre il certificato di possesso dei titoli. Nessun titpo di certificato, per loro questo titolo è gestito da cearstream e non mi rilasciano nulla. Non ho controllato, ma credo che ancor oggi risulta valorizzato a 79 (lt2).
A questo punto ho pensato di far passare tempo e dopo, secondo vs indicazioni, agirò verso la banca.
Con il massimo della sincerità devo confessare che il venerdì mattina ho saputo dell'esproprio per caso, vedendo che la quotazione era ferma e andando su un altro forum ho scoperto dell'ultimatum. Non sapevo nulla, per 2 settimane non ho avuto modo di seguire i mercati, è stata una doccia fredda.
Se non fosse stato per la disponibilità e la collaborazione di tutti i membri di questo forum (i quali hanno condiviso questo incubo) devo ammetter che me la sarei vista brutta. Non voglio essere ancora più schietto, ma è dura perdere fiducia nel sistema e perdere risparmi senza poter rispondere.
Dato che in Olanda per ora non posso andarci aspetto il momento buono per affrontare la mia banca sotto casa, con qualcuno me la devo prendere...
E' possibile fare un sondaggio per rilevare quali sono le banche dove sono presenti i dossier e discutere dei modi in cui hanno fornito assistenza, dato che esistono promotori finanziari e strutture che vivono grazie ai nostri investimenti?
Scusate se ho mostrato un minimo di debolezza... ma dove mi giro mi giro vedo solo un declino... e mi spiace.