Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Scusatemi sto leggendo miriadi di news

e parlano di esproprio

ma nessuna news parla che mi daranno ZERO

o qualcuno ha letto qualche comunicato UFFICIALE in cui dicono ZERO

Occorre contattare l'associazione dei consumatori, quello che non capisco è perchè in una notte si decida tutto questo, non ricordo clusole CAC in questi titoli, inoltre l'Olanda non ha gli stessi problemi dell'Irlanda.

Se le subordinate lo sono tali alle senior perchè la banca continua a vivere propria e solo una parte dei finanziatori viene colpita??

Ma in Olanda che si dice?? Ma chi parla l'olandese qui???

e parlano di esproprio

ma nessuna news parla che mi daranno ZERO

o qualcuno ha letto qualche comunicato UFFICIALE in cui dicono ZERO

Questo qua postato da MArco e' importante secondo me.

Once a systemic risk event is triggered, temporary measures (no restrictions as to the scope) may be taken by the Minister of Finance (in consultation with the DNB and Prime Minister). Definitive measures taken may include:
. Expropriation of assets, liabilities and/or shares
. Enterprise Chamber of the Amsterdam Court of Appeal will determine the
ppropriate compensation as recommended by the Minister of Finance’s ‘offer’."
and
The power of expropriation is intended to be invoked as a last resort and may only be used if immediate (or other) measures would not work, would no longer work, or would be insufficient. In accordance with Section 14 of the Netherlands Constitution (Grondwet), expropriation under the new Part 6 of the FS would only be permitted in the public interest and in exchange for compensation."

Zorba ci dici qualcosa sul da farsi dal punto di vista legale o abbandoniamo le speranze ? grazie...

Scusate, oggi è veramente una brutta giornata. Non ne va una dritta e non sono nemmeno riuscito a capire bene la situazione. Ho solo avuto tempo di quantificare la loss:wall::wall::wall:.

Mi sto attivando per cercare uno studio legale olandese affidabile che possa seguirci.

Sulla vicenda non so che dire. Ha dell'incredibile. Comunicato stringatino per dirci che siamo stati espropriati.:eek: Non vengono fatti numeri, non ci viene detto nulla. Anzi i pochi numeri fatti sono che lo stato si prenderà una fee da 1 bln tra qualche anno dalla banca. Ma stiamo scherzando?

Dal comunicato del Ministro delle finanze emerge che noi espropriati siamo diventati titleholders (probabilmente di un indennizzo).
Any party that loses the right to claim against SNS REAAL N.V. or SNS Bank N.V. as a result of the expropriation of the capital components referred to in subsection (2) shall be deemed to be "titleholders" within the meaning of Section 6:8(1) of the Financial Supervision Act (​
Wet op het financieel toezicht), for the purposes of Chapter 6.3 of that Act.

Visto che la perdita è della banca, sinceramente non capisco cosa centri la 155. Per fumarsi questa, la banca deve bruciarsi tutto il suo equity, poi tutti i suoi sub e tutto l'equity della holding. Mi sembra ssurdo. (anche se ormai ci siamo abituati).

Detto questo, credo anche io che ai sub espropriati spetti un indennizzo. Vediamo se e cosa ci daranno.

dovremo fare un file con i nomi e gli importi, ma serve un avvocato che si prende l'incarico

bisogna vedere anche le spese che occorrono: io ho meno di 8k reali sulla lt2 2020.
se le spese non sono proporzionate non credo mi convenga...
sti olandesi ragionano ad capokkiam....

La compensazione si dovrebbe quantificare dopo la liquidazione (run-ff) della PF.

Io sono convinto che nella T1 della holding c'e un pochettino di valore.

io sono negativo, questi vogliono incidere sulle finanze dello stato il meno possibile, ergo addossano tutto ai subordinati
felice di sbagliarmi
però qualcosa non mi torna, la banca, l'assicurazione ha stando ai bilanci assai più valore dell'asset tossico PF (ma anche quello, su 4 e passa bil. di portafoglio ci sarà un po' di valore o no?)...quindi non capisco questa scelta radicale come se sns non sarebbe arrivata a lunedì :mmmm:

Parliamoci chiaro, ormai si tratta di recuperare il salvabile, credo che la persona con più valore nominale in portafoglio dovrebbe stilare una lista di partecipanti ed insieme scrivere qualcosa.

Esistono dei forum olandesi?

io pultroppo martedì prosimo sono in partenza per la Tailandia per 2 mesi ma posso partecipare se la cifra è non eccessiva a spese legali mandando
i soldi con 1 bonifico a chi si occupera del tutto
scusatemi ma sono distrutto spicologicamente ma anche che non in italia vi seguiro da la

Users who are viewing this thread

Back
Alto