Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Scusate, oggi è veramente una brutta giornata. Non ne va una dritta e non sono nemmeno riuscito a capire bene la situazione. Ho solo avuto tempo di quantificare la loss:wall::wall::wall:.

Mi sto attivando per cercare uno studio legale olandese affidabile che possa seguirci.

Sulla vicenda non so che dire. Ha dell'incredibile. Comunicato stringatino per dirci che siamo stati espropriati.:eek: Non vengono fatti numeri, non ci viene detto nulla. Anzi i pochi numeri fatti sono che lo stato si prenderà una fee da 1 bln tra qualche anno dalla banca. Ma stiamo scherzando?

Dal comunicato del Ministro delle finanze emerge che noi espropriati siamo diventati titleholders (probabilmente di un indennizzo).
Any party that loses the right to claim against SNS REAAL N.V. or SNS Bank N.V. as a result of the expropriation of the capital components referred to in subsection (2) shall be deemed to be "titleholders" within the meaning of Section 6:8(1) of the Financial Supervision Act (​
Wet op het financieel toezicht), for the purposes of Chapter 6.3 of that Act.

Visto che la perdita è della banca, sinceramente non capisco cosa centri la 155. Per fumarsi questa, la banca deve bruciarsi tutto il suo equity, poi tutti i suoi sub e tutto l'equity della holding. Mi sembra ssurdo. (anche se ormai ci siamo abituati).

Detto questo, credo anche io che ai sub espropriati spetti un indennizzo. Vediamo se e cosa ci daranno.

ovviamente pendiamo dai tuoi sforzi, nel nostro piccolo cercheremo di fare qualcosa

Questo qua postato da MArco e' importante secondo me.

Once a systemic risk event is triggered, temporary measures (no restrictions as to the scope) may be taken by the Minister of Finance (in consultation with the DNB and Prime Minister). Definitive measures taken may include:
. Expropriation of assets, liabilities and/or shares
. Enterprise Chamber of the Amsterdam Court of Appeal will determine the
ppropriate compensation as recommended by the Minister of Finance’s ‘offer’."
and
The power of expropriation is intended to be invoked as a last resort and may only be used if immediate (or other) measures would not work, would no longer work, or would be insufficient. In accordance with Section 14 of the Netherlands Constitution (Grondwet), expropriation under the new Part 6 of the FS would only be permitted in the public interest and in exchange for compensation."

L'indennizzo cè,il problema è quello che ti danno,Se ti danno 1 cambia nulla

è qui che ci sbagliamo .era invece una possibilità reale vista la legge olandese che noi ben conoscevamo.quindi è colpa nostra che abbiamo voluto rischiare

sono d'accordo, dico che la prima applicazione di questa legge crea un precedente mostruoso, prima sembrava un "ora possiamo farlo, ma non lo faremo mai" perchè siamo un paese AAA e (perchè sarebbe troppo stupido aggiungevo io).
Per questo dico che la mia strategia di investimento sui sub dovrà essere rivalutata completamente.

io per fortuna e un po' casualmente ci sono dentro poco, un po' di t1, ma sono molto investito in sub (pur con buona diversificazione) e ora mi manca la convinzione su questo comparto che ho tanto amato,

Inoltre mi manca ancora di più la fiducia nelle istituzioni e nella politica e questo fa male. Il senso di impotenza è frustrante.

Aveva ragione quel forumer(forse Amorgos) che 2gg fa' dopo l'uscita di comunicati su vari salvataggi a cura di "privati" "fondi" e "veicoli" aveva sentenziato:e' tutta fuffa.:up:

anche qui ci sarebbe da indagare un po' sulle informazioni passate al mercato e su chi ha fatto cosa negli ultimi giorni....

Effetivamente

Scusate, oggi è veramente una brutta giornata. Non ne va una dritta e non sono nemmeno riuscito a capire bene la situazione. Ho solo avuto tempo di quantificare la loss:wall::wall::wall:.

Mi sto attivando per cercare uno studio legale olandese affidabile che possa seguirci.

Sulla vicenda non so che dire. Ha dell'incredibile. Comunicato stringatino per dirci che siamo stati espropriati.:eek: Non vengono fatti numeri, non ci viene detto nulla. Anzi i pochi numeri fatti sono che lo stato si prenderà una fee da 1 bln tra qualche anno dalla banca. Ma stiamo scherzando?

Dal comunicato del Ministro delle finanze emerge che noi espropriati siamo diventati titleholders (probabilmente di un indennizzo).

Any party that loses the right to claim against SNS REAAL N.V. or SNS Bank N.V. as a result of the expropriation of the capital components referred to in subsection (2) shall be deemed to be "titleholders" within the meaning of Section 6:8(1) of the Financial Supervision Act (
Wet op het financieel toezicht), for the purposes of Chapter 6.3 of that Act.

Visto che la perdita è della banca, sinceramente non capisco cosa centri la 155. Per fumarsi questa, la banca deve bruciarsi tutto il suo equity, poi tutti i suoi sub e tutto l'equity della holding. Mi sembra ssurdo. (anche se ormai ci siamo abituati).

Detto questo, credo anche io che ai sub espropriati spetti un indennizzo. Vediamo se e cosa ci daranno.

La 11,25 e' della banca dunque vi sono problemi

ma la 155 e' della holding che detiene anche l'assicurazione che e' in bonis

Vendete l'assicurazione e poi con i proceed pagate chi di dovere e poi vediamo quanto resta

La 11,25 e' della banca dunque vi sono problemi

ma la 155 e' della holding che detiene anche l'assicurazione che e' in bonis

Vendete l'assicurazione e poi con i proceed pagate chi di dovere e poi vediamo quanto resta
[/LEFT]

E' quello che vado ripetendo da questa mattina. Tra parentesi rifaccio domando. Rispetto al PF chi e piu' subordinato? La 155 of la LT2 della banca.

Penso la LT2 della banca.

pensare che a Dicembre scrissero questo mi sa da beffa:

SNS Bank N.V. (‘SNS Bank’) announces the redemption of the second series of SNS Participation Certificates on 24 December 2012. These subordinated, perpetual loans were issued on 23 December 2002 with a total nominal value of EUR 116 million. SNS Bank thus uses the opportunity to redeem the certificates ten years after the issue date.
23 June 2013 is the first opportunity to redeem the third series of SNS Participation Certificates. By that time, SNS Bank will conduct the decision-making process with the same thoroughness as with the first and second series.

cos'è cambiato in un mese?

Users who are viewing this thread

Back
Alto