Tobia
Forumer storico
Scusate, oggi è veramente una brutta giornata. Non ne va una dritta e non sono nemmeno riuscito a capire bene la situazione. Ho solo avuto tempo di quantificare la loss.
Mi sto attivando per cercare uno studio legale olandese affidabile che possa seguirci.
Sulla vicenda non so che dire. Ha dell'incredibile. Comunicato stringatino per dirci che siamo stati espropriati. Non vengono fatti numeri, non ci viene detto nulla. Anzi i pochi numeri fatti sono che lo stato si prenderà una fee da 1 bln tra qualche anno dalla banca. Ma stiamo scherzando?
Dal comunicato del Ministro delle finanze emerge che noi espropriati siamo diventati titleholders (probabilmente di un indennizzo).
Any party that loses the right to claim against SNS REAAL N.V. or SNS Bank N.V. as a result of the expropriation of the capital components referred to in subsection (2) shall be deemed to be "titleholders" within the meaning of Section 6:8(1) of the Financial Supervision Act (Wet op het financieel toezicht), for the purposes of Chapter 6.3 of that Act.
Visto che la perdita è della banca, sinceramente non capisco cosa centri la 155. Per fumarsi questa, la banca deve bruciarsi tutto il suo equity, poi tutti i suoi sub e tutto l'equity della holding. Mi sembra ssurdo. (anche se ormai ci siamo abituati).
Detto questo, credo anche io che ai sub espropriati spetti un indennizzo. Vediamo se e cosa ci daranno.
ovviamente pendiamo dai tuoi sforzi, nel nostro piccolo cercheremo di fare qualcosa