Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (2 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

no perpetual no party

Forumer storico
Quanto mi sono ritrovata sola sull'azzeramento delle sub irlandesi, avevo scritto ad un giornalista del Sole 24 ore ( la mia era stata la prima denuncia ) che mi aveva messo in contatto con un collega di Tg SKY 24. Lui preparava servizio sulle banche irlandesi e cercava testimonianze di persone coinvolte.

Forse, se Luca è d'accordo, si può cercarlo e metterlo al corrente di questo vergognoso esproprio ...

secondo me si puo fare se si spinge sulla italianità positiva..

nel senso:
la corretta onesta e pulita olanda ha massacrato una banca - SNS - che fino ad un mese prima era assolutamente in linea con gli standard che la stessa olanda richiedeva (e quindi prima ingannando, e addirittura dopo espropriando i risparmiatori);
la meschina corrotta sporca italia, pur di non far crollare il sistema bancario con danni a tutta la societa e alla persone, ha salvato la sua banca - MPS - che era messa peggio rispetto alla collega olandese; ma senza ingannare le persone (mps si sapeva che era messa male) e senza far danni ai risparmiatori (tranne i sub le cui cedole sono state cmq pagate fino all'ultima data utile.. e addirittura oggetto di una offerta di scambio per chi avesse voluto uscire senza troppi danni)

forse mettendola giu cosi si riesce a fare un bel servizio con doppio vantaggio: abbasso i formaggiari olandesi, viva i pizzaioli italiani :)



Disclaimer:
essendo un servizio fazioso e di parte, evitiamo di menzionare che gli aiuti a Mps sono stati pagati da tutti noi con le tasse, ecc.. :)
 
Ultima modifica:

mypa22

Forumer attivo
Restando in ambito nazionalpopolare ricordo di aver letto su un sito olandese un articolo sul ricorso contro l'esproprio di SNS avanzato da un folto gruppo di investitori italiani (NOI) accompagnato da una foto di una vecchia fiat 500 con tanto di tricolore che spuntava dal tettuccio,giusto per confermare la considerazione che questa Banda Bassotti ha di noi.
 

rockytamtam

Forumer storico
Anche 4 formiche , nel loro piccolo , si in.caz.zano . Diventa anche un problema di dignità ... io i senior sns ancora in ptf li ho venduti subito , essendo rimasto incastrato con la Lt2 ; e prima che qualche azienda olandese riveda i miei 4 miserabili spiccioli ,.....aspettano un pezzo . Oltretutto per Ing si tratta di raccolta , per cui un po' di sana verità le dà ancora più fastidio ...poco importa se ingiustamente diffamatoria o meno . A la guerre comme a la guerre ...e se la gente fatica a capire, chi se ne importa , l'importante è fare arrivare un messaggio di pericolo . Favorevole anch'io a mettere un po' in risalto mediatico la questione .
 

mypa22

Forumer attivo
Anche 4 formiche , nel loro piccolo , si in.caz.zano . Diventa anche un problema di dignità ... io i senior sns ancora in ptf li ho venduti subito , essendo rimasto incastrato con la Lt2 ; e prima che qualche azienda olandese riveda i miei 4 miserabili spiccioli ,.....aspettano un pezzo . Oltretutto per Ing si tratta di raccolta , per cui un po' di sana verità le dà ancora più fastidio ...poco importa se ingiustamente diffamatoria o meno . A la guerre comme a la guerre ...e se la gente fatica a capire, chi se ne importa , l'importante è fare arrivare un messaggio di pericolo . Favorevole anch'io a mettere un po' in risalto mediatico la questione .
Che poi noi non dobbiamo diffamare nessuno ne tanto meno citare ING o chissa' chi altro. Semplicemente spiegando cio' che ci e' accaduto si otterrebbero gli effetti voluti,a mio parere, e sempre,ripeto, che Luca ritenga opportuno e utile qualcosa del genere. (dubito....;))
 

captain sparrow

Forumer storico
Che poi noi non dobbiamo diffamare nessuno ne tanto meno citare ING o chissa' chi altro. Semplicemente spiegando cio' che ci e' accaduto si otterrebbero gli effetti voluti,a mio parere, e sempre,ripeto, che Luca ritenga opportuno e utile qualcosa del genere. (dubito....;))
qui non si vuol diffama nessuno e non si dice di scagliarsi contro nessuno. far sapere che esiste una tale legge e che è stata applicata come è stata applicata con cancellazione di 1.8 mil di obbligazione non è diffamazione e non mi sembra che ci sia nessuna controindicazione di carattere legale. è successo ed è la verità. :sad::sad:
nessuno riesce a contattare qualche amico, parente, conoscente, amico di un altro amico che lavori in qualche tv??? questa secondo me, sarebbe la strada da seguire. un bel servizio su una tv nazionale in qualche programma giusto tipo report o similare. il problema è che adesso c'è la politica, il papa e via dicendo. ma se qualcuno è nella possibilità di farlo, tentare non nuoce.:help:
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Vediamo un po

DutchNews.nl - Finance minister to set up inquiry into SNS Reaal collapse
Finance minister to set up inquiry into SNS Reaal collapse

Wednesday 06 March 2013
Finance minister Jeroen Dijsselbloem is setting up an independent inquiry into the downfall of financial services group SNS Reaal, nationalised at the beginning of last month.
The group got into financial trouble because of heavy losses at its property division Property Finance and there are a number of outstanding questions, broadcaster Nos said.

In particular, it is not clear why in 2006 the central bank agreed with SNS taking over the property financing company, which used to be part of the Bouwfonds development group.

The inquiry will look into events during the 2006-to-2013 period and will evaluate the role of the central bank and finance ministry, Dijsselbloem said.

The report is due to be published this autumn. The project will be led by Rein Jan Hoekstra, a CDA stalwart and member of the Council of State, and corporate governance expert and economist Jean Frijns.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
DutchNews.nl - Finance minister to set up inquiry into SNS Reaal collapse
Finance minister to set up inquiry into SNS Reaal collapse

Wednesday 06 March 2013
Finance minister Jeroen Dijsselbloem is setting up an independent inquiry into the downfall of financial services group SNS Reaal, nationalised at the beginning of last month.
The group got into financial trouble because of heavy losses at its property division Property Finance and there are a number of outstanding questions, broadcaster Nos said.

In particular, it is not clear why in 2006 the central bank agreed with SNS taking over the property financing company, which used to be part of the Bouwfonds development group.

The inquiry will look into events during the 2006-to-2013 period and will evaluate the role of the central bank and finance ministry, Dijsselbloem said.

The report is due to be published this autumn. The project will be led by Rein Jan Hoekstra, a CDA stalwart and member of the Council of State, and corporate governance expert and economist Jean Frijns.
Si sta parando ulteriormente le chiappette ???
Magari si fa autogoal da solo...
 

9/15

Forumer storico
guarda che grillo non vuole pagare nemmeno i btp, se vai a lamentarti coni tuoi subordinati di una banca nazionalizzata ti spellano.
Anzi ricciolino è sostanzialmente grillino, se lo scoprono lo appaludono e chiederanno che si faccia lo stesso con MPS

Direi che non fa una grinza, Grillo ha inveito contro l'intervento in MPS, come potrebbe scagliarsi contro l'operazione SNS che, in teoria, tutela i cittadini e condanna i cosiddetti (da lui!) speculatori?
In più, se posso permettermi, avendo seguito per conto di un migliaio di persone la vicenda Lehman, lasciate stare i mass media e anche le istituzioni.
Non gliene frega niente a nessuno, abbiamo vagato per l'Italia (giornali, tv, ABI, Camera, Senato) senza ottenere un tubo.
La strada maestra è una sola, voi la state già percorrendo, è la causa.
 

Users who are viewing this thread

Alto