Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Ciao a tutti
La giornata peggiore (finanziariamente parlando) della mia vita :(:(
Seguo il forum da anni ma non sono mai intervenuto.....
Mai avrei pensato di doverlo fare per un motivo come questo !!

Ad ogni modo... presente e disponibile ad una azione legale congiunta, anche se ho poca fiducia a riguardo !!

50 2020 + 50 2018 in portafoglio maledizione :wall::wall:

Sarebbe carino avere un'idea di come sono o stanno andando le cause contro Pop. Milano x la cedola non pagata sulla perpetua e l'altra porcata della Bank Of Ireland, anche se mi rendo conto che sono casi totalmente diversi....

Magari qualcuno potrebbe darci un'idea dei costi che una causa del genere può comportare....

:ciao:

Sembra che ING, ABN e RABO investiranno in SNS. Ma che sorpresa... non me l'aspettavo proprio...:D

Cookies op de websites van RTL Nederland

e di questa notizia messa ad arte sul mercato il 30 gennaio, per far schizzare i titoli all'insu',che dite?????molto molto strano.
Sti arancioni Hanno preso per le chiappe tutto il sistema economico,la fiducia e' a zero e non mi capacito come le borse europee abbiano snobbato sta notizia di esproprio alla URSS o DDR dei vecchi tempi.
Personalmente ero fuori per puro miracolo anche se le seat mi hanno gambizzato ma questo e' come aver preso un treno in pieno.

Sono anche io disponibile a una azione comune.
Approfitto per comunicarvi cosa ,la mia banca, mi ha detto in proposito.
Ovviamente in modo del tutto non ufficiale visto che loro non hanno ancora ricevuto nessuna new .
La persona con cui ho parlato pensa che per potere fare opposizione al provvedimento di esproprio sia prima necessario che tale provvedimento venga notificato all'espropriato.Io sono d'accordo con questa tesi anche se in questa storia modello Parmalat tutto e il contrario di tutto possono valere .
Resto con le orecchie ben aperte quindi visto che sono dentro la lt2 2020 per 50k ..
Un saluto

Mai e poi mai avrei anche solo ipotizzato una soluzione del genere. Sono veramente stupito e preoccupato di cosa sta succedendo. Pur non avendo Sns, è cambiato completamente lo scenario a questo punto, considerato anche che questa mi pare la vicenda che sancisce definitivamente che i numeri, i bilanci, le agenzie di rating, i prospetti... vanno a farsi... Per me rischia di diventare lo tsunami delle regole, e non credo ci possa essere solo lo zampino di uno zelante personaggio in questa vicenda.
Il fatto mi fa pensare al 2008, quanto si è cominciato con Bear Stearns, e poi a distanza di qualche mese è partita Lehman col contorno di tutto quanto è successo. Forse i problemi sono più grossi di quanto ci stiano raccontando in Europa.
In bocca al lupo a tutti noi (mi sento sulla vostra stessa barca).

Ultima modifica:
la notifica c'e' gia' stata....

qua abbiamo tempo solo sino alle ore 8:29:59 del giorno 11/2........e' scritto nella legge NL a chiare lettere....FORZA ZORBA......se posso fare qualcosa, tipo fare il traduttore dall'olandese mandami pure un mp..........per cominciare........quali siti dei blogger olandesi visitare???
Sono anche io disponibile a una azione comune.
Approfitto per comunicarvi cosa ,la mia banca, mi ha detto in proposito.
Ovviamente in modo del tutto non ufficiale visto che loro non hanno ancora ricevuto nessuna new .
La persona con cui ho parlato pensa che per potere fare opposizione al provvedimento di esproprio sia prima necessario che tale provvedimento venga notificato all'espropriato.Io sono d'accordo con questa tesi anche se in questa storia modello Parmalat tutto e il contrario di tutto possono valere .
Resto con le orecchie ben aperte quindi visto che sono dentro la lt2 2020 per 50k ..
Un saluto

IEX.nl | Beurs - Beleggen - Realtime Koersen - Aandelen - Adviezen - Forum - Nieuws - Columns

Qui di dati per fare una causa ce ne sono moltissimi

Partiamo dal fatto che il bilancio non era certo da banca da default,e nessuno aveva mai detto che sns sarebbe saltata per aria.Al massimo che c'era un haircut una lme ma default dal gio al venerdi..
Quindi i bilanci erano falsi?E non investitori come lo sapevamo?Il titoli Lt2 ieri erano a 80 non mi pare che il mercato si aspettasse una D

Mai e poi mai avrei anche solo ipotizzato una soluzione del genere. Sono veramente stupito e preoccupato di cosa sta succedendo. Pur non avendo Sns, è cambiato completamente lo scenario a questo punto, considerato anche che questa mi pare la vicenda che sancisce definitivamente che i numeri, i bilanci, le agenzie di rating, i prospetti... vanno a farsi... Per me rischia di diventare lo tsunami delle regole, e non credo ci possa essere solo lo zampino di uno zelante personaggio in questa vicenda.
Il fatto mi fa pensare al 2008, quanto si è cominciato con Bear Stearns, e poi a distanza di qualche mese è partita Lehman col contorno di tutto quanto è successo. Forse i problemi sono più grossi di quanto ci stiano raccontando in Europa.
In bocca al lupo a tutti noi (mi sento sulla vostra stessa barca).

Lehman almeno è fallita,questi di Sns non sono falliti,hanno fatto fallire i Subordinati questo si.
Qui cè spazio per cause molteplici,ma la cosa negativa è la corte olandese che deve decidere per lo stato olandese,ma non dovrebbe esserci un giudice imparziale?

Da questo articolo si evince che volevano penalizzare anche i senior. Ma allota questo tier1 7.7% dove e' finito in soli 3 mesi? Volatilizzato a tal punto da dover penalizare i senior? Sare curioso di vedere i giornali olandesi cosa dicono della loro bancacentrale. Comunque dobbiamo sperare che qualche investitore grosso sia dentro perche qui ci sono molte cose poco chiare

Quanto ai numeri del bilancio, c'è anche questa piccola news da considerare.
Il sito di snsreaal annuncia che "its Executive Board members Messrs Ronald Latenstein, CEO, and Ference Lamp, CFRO, and Chairman of the Supervisory Board, Mr Rob Zwartendijk, resign from their respective positions. Reason for this decision is that they do not want to and cannot take responsibility for the nationalisation scenario."

Se effettivamente ci fosse questo buco nei bilanci della banca, avrebbero dovuto arrestarli su due piedi. Invece loro si permettono anche di prendere le distanze dalla nazionalizzazione: o sono pazzi, o evidentemente c'erano altre opzioni possibili.

Ultima modifica:
pultroppo in questa vicenda anche la mia tecnica di guardare solo i prezzi e mettere uno stop loss non è servita
contro le rapine difficilissimo difendersi

Users who are viewing this thread

Back
Alto