..almeno una piccola soddisfazione...
Ave a tutti !
Avrei bisogno di una piccola (spero ) spiegazione :
Vi dico l'antefatto : l'altro giorno ero in banca (mamma CaRiGe ndr) e parlando con il 'private banker' a cui sono stato affidato (vabbè, è un piacere che mi fanno, poi a decidere nel bene e nel male sarò solo io ... ) le ho detto che, altre banche, hanno RICONOSCIUTO le minus in merito alla grande perdita avuta sui propri conti titoli dai proprietari di obbligazioni SNS.
qui mi fermo, per chiederVi, : è proprio questo che è accaduto sul conto titoli di alcuni di Voi, e di cui avete parlato molto nei messaggi precedenti, vero ?
Bene, SE ho capito bene, a questo punto NON sono riuscito a spiegare al pb di cui sopra COME ciò sia stato possibile, perchè lei mi ha detto :
"SE è stata risonosciuta la minus su questo titolo è COME SE fosse stato VENDUTO = NON è più del titolare del conto titoli = DI CHI E' adesso ??? forse se lo è accollata la banca ? difficile, ma soprattutto, quando e SE ci sarà un qualche rimborso NON SARA' più ad uso del titolare originario !!!!!!!!!!!! "
Oh cazzàrola !!! Penso che SICURAMENTE non sarà così, e questo è il motivo per cui lo chiedo a Voi ... però il ragionamento del pb per me che sò 'gnorante non fà una grinza .... !!!
Please help me !!!
p.s. personalmente, avendo già parecchie minus, NON è nei miei interessi pretendere di avere altre minus anche dall'affaire SNS .. però vorrei capire, tutto qui !!!!
Ave a tutti !
Avrei bisogno di una piccola (spero ) spiegazione :
Vi dico l'antefatto : l'altro giorno ero in banca (mamma CaRiGe ndr) e parlando con il 'private banker' a cui sono stato affidato (vabbè, è un piacere che mi fanno, poi a decidere nel bene e nel male sarò solo io ... ) le ho detto che, altre banche, hanno RICONOSCIUTO le minus in merito alla grande perdita avuta sui propri conti titoli dai proprietari di obbligazioni SNS.
qui mi fermo, per chiederVi, : è proprio questo che è accaduto sul conto titoli di alcuni di Voi, e di cui avete parlato molto nei messaggi precedenti, vero ?
Bene, SE ho capito bene, a questo punto NON sono riuscito a spiegare al pb di cui sopra COME ciò sia stato possibile, perchè lei mi ha detto :
"SE è stata risonosciuta la minus su questo titolo è COME SE fosse stato VENDUTO = NON è più del titolare del conto titoli = DI CHI E' adesso ??? forse se lo è accollata la banca ? difficile, ma soprattutto, quando e SE ci sarà un qualche rimborso NON SARA' più ad uso del titolare originario !!!!!!!!!!!! "
Oh cazzàrola !!! Penso che SICURAMENTE non sarà così, e questo è il motivo per cui lo chiedo a Voi ... però il ragionamento del pb per me che sò 'gnorante non fà una grinza .... !!!
Please help me !!!
p.s. personalmente, avendo già parecchie minus, NON è nei miei interessi pretendere di avere altre minus anche dall'affaire SNS .. però vorrei capire, tutto qui !!!!
Le banche hanno fittiziamente venduto il titolo,e poi l'hanno ricomprato accreditando le minus,ovviamnete a nome del cliente
Cmq fossi in te farei fare a Luca una telefonatina al tuo private
Quasi tutti - mi pare - hanno ottenuto dai loro intermediari la contabilizzazione delle minus xché i titoli sono stati espropriati per dl (valore=0) e fondamentalmente sostituiti da "diritti" di compensazione (che per Dijss valgono 0, per altri molto di +) che rappresentavano, di fatto, l'oggetto delle transazioni otc nei gg immediatamente successivi il decreto stesso.
Ricciolino ha espropriato, perciò i titoli non sono + nel tuo ptf, hai solo un diritto ad un'equa compensazione che sarà il risultato della battaglia giudiziaria.
Perciò le minus ti spettano tranquillamente, come il rimborso successivo.
Te l'ho messa in termini molto generici ed imprecisi, sono lontanissimo da qualsiasi preparazione legale, ma così + o - ha funzionato il meccanismo.
Altri, se vorranno, saranno molto più puntuali
Ora è più chiaro !!!
Eventualmente ne fornirò info al pb di cui sopra (la quale mi ha detto che avrebbe chiesto perchè NON le è capitato nessun cliente con questi problemi ... ) ...
Claro che se CaRiGe dice 'le altre fanno così, IO no' ... il problema non si pone più ... (no lo dico perchè CaRiGe è quella che mi ha detto : IO la liberatoria da te firmata per l'acquisto delle nuove emissioni NON l'accetto. <- punto .... = mi permette di comprare SOLO le nuove emissioni ma con importo pari o superiore a 50k€ )
Grazie mille & buona giornata a tutti !!!!