Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (11 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Ilandro

Forumer attivo
Ci siamo tutti siamo tutti svegli ancora pronti a lottare per il furto che abbiamo subit ? Prossima settimana organizziamo cena a Milano tutto a base di maiale non proveniente da stallaggi Olandesi; urge prenotazione lasciare proprio numero di telefono e quantità dergli aderenti - grazie e a presto.
 

no perpetual no party

Forumer storico
secondo me Ilandro l'ha fatto apposta per attirare l'attenzione su SNS ;)
in parte lo convido, anch'io vorrei saperne di piu

pero purtroppo non ci sono novità, solo l'attesa per le varie procedure legali..
le carte sono tutte sul tavolo, e bisogna solo aspettare che finisca il gioco
 
vendita REAAL NV

Ciao a tutti.. qualcuno mi sa dire se la vendita di REAL NV, annunciata sul sito di SNS, include anche la SRLEV?

L'organigramma del gruppo assicurativo sotto SNS REAAL NV era il seguente:

Holding: REAAL NV
- SRLEV NV
- REAAL Schadeverzekeringen NV
- Proteq NV

Io non riesco a capire se hanno venduto per 150m ai cinesi tutto il settore assicurativo (quindi la REAAL NV) o solo REAAL Schadeverzekeringen NV (rimanendo ancora la SRLEV nel gruppo)
 
Ciao a tutti.. qualcuno mi sa dire se la vendita di REAL NV, annunciata sul sito di SNS, include anche la SRLEV?

L'organigramma del gruppo assicurativo sotto SNS REAAL NV era il seguente:

Holding: REAAL NV
- SRLEV NV
- REAAL Schadeverzekeringen NV
- Proteq NV

Io non riesco a capire se hanno venduto per 150m ai cinesi tutto il settore assicurativo (quindi la REAAL NV) o solo REAAL Schadeverzekeringen NV (rimanendo ancora la SRLEV nel gruppo)


in pratica non capisco se ZWIRSERLEVEL stava sotto la Reaal NV (che a sua volta aveva proprieta' delle assicurazioni del gruppo) o sotto la SNS REAAL (Holding)
 

TheLondoner

Forumer storico
Ciao a tutti.. qualcuno mi sa dire se la vendita di REAL NV, annunciata sul sito di SNS, include anche la SRLEV?

L'organigramma del gruppo assicurativo sotto SNS REAAL NV era il seguente:

Holding: REAAL NV
- SRLEV NV
- REAAL Schadeverzekeringen NV
- Proteq NV

Io non riesco a capire se hanno venduto per 150m ai cinesi tutto il settore assicurativo (quindi la REAAL NV) o solo REAAL Schadeverzekeringen NV (rimanendo ancora la SRLEV nel gruppo)

dopo la riorganizzazione - approvata anche con il benestare europeo nel 2014 - la holding sns reaal (di proprietà NLFI stato NL) ha diviso le attività in due rami uno bancario (SNS BANK) ed uno assicurativo (VIVAT).
Sotto Vivat sono stati riuniti SRLEV (ZWIRSERLEVEL) - REAAL Schadeverzekeringen - protecq - Actiam .
Ai Cinesi di Anbang vendono Vivat e relativo blocco di controllate di cui sopra per ipotetici 150ML + rimborso prestiti intragruppo + impegno a ricapitalizzare vista la "difficile" situazione dei conti attuali.

QUI trovi i dettagli dell'accordo di vendita ad Anbang - che è sottoposto ad alcune condizioni, e che pertanto non è privo di un certo execution risk.

Tutta la questione della vendita del ramo assicurativo è stata a mio avviso gestita con poca trasparenza e con notizie spifferate attraverso la stampa locale che fino a dicembre rumoreggiava su una vendita ad ASR.

Qualche giorno dopo aver appreso che il solvency margin del gruppo era inferiore a quanto dichiarato a novembre 2014 ...sono uscito completamente dalla posizione residuale che avevo sul debito subordinato di questo emittente.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto