Amsterdam Courtdata della sentenza26-02-2016data di pubblicazione 26-02-2016 numero del caso200 122 906/01 OK
giurisdizioni aziendale
caratteristiche specialiPrimo grado - multipla
contenuto
Si pronuncia su titoli e attività SNS Reaal e SNS Bank NV compensazione espropriato
gli esperti segnalano
L'Enterprise raccomanda, al fine di determinare l'importo della compensazione per titoli e attività SNS Reaal e SNS Bank NV un'indagine espropriati.
L'Enterprise nomina esperti a procedere a questa ricerca:
• Sig. AAM Deterink, Schijndel
• Dr. H. Oosterhout, Amsterdam
• Sig. EM Jansen Schoonhoven MBA, L'Aia
la compensazione; misura e principi
La compensazione deve essere calcolata sul valore reale del bene o l'effetto espropriato, che dovrebbe essere basato sulle prospettive futuri attesi dell'istituto finanziario pertinente in una situazione in cui nessun esproprio aveva avuto luogo e il prezzo dato che le prospettive al momento dell'esproprio sarebbe avvenuto in una presunta libera vendita, nel corso degli scambi tra la espropriati come agire ragionevolmente venditore e l'acquirente dispossessor recitazione ragionevole.
L'Enterprise fornisce gli esperti i seguenti principi per la valutazione.
La data di riferimento
La data di riferimento è la data immediatamente precedente l'esproprio, essendo 1 febbraio 2013, alle ore 8.30.
Le prospettive future
Gli esperti dovrebbero basarsi
- Le prospettive per il futuro che ci si attende di SNS Reaal SNS Bank, rispettivamente, il 1 ° febbraio 2013, immediatamente prima della espropriazione, nella situazione in cui nessun esproprio aveva avuto luogo, che si riflette in quale prospettiva la gravità dei problemi in cui SNS REAAL e SNS Bank il livello attualmente stessi e inoltre tutti gli altri fatti e circostanze che esistevano in quel momento e che erano rilevanti per la vendita supposta o è stato trovato,
- E il prezzo dato che la prospettiva, tra persone ragionevoli che agiscono sulla data di esproprio per sarebbe venuto stare in una libera vendita presunta dei rispettivi patrimonio dei titoli nel corso degli scambi tra parti negoziali ragionevoli rispettivamente.
I fatti e le circostanze che sono sorti a causa del livello attualmente
- Il valore delle attività e passività in quel momento, come se necessario, è ulteriormente definito dagli esperti come pure
- Il verificarsi di DNB nel contesto della sua funzione di vigilanza, come si è verificato alla data di riferimento,
- Mentre gli eventi e gli sviluppi che si sono verificati in seguito.
astratto
Questo quanto sopra deve essere estratta dal progetto specifico e preparativi per l'esproprio e il fatto che il ministro come candidati in una certa misura era in una situazione difficile a causa di SNS Bank dovrebbe essere considerata come istituti di importanza sistemica. Trovato un valore del espropriato deve essere corretto, se e quando sarà anche determinato questo valore.
La Camera Enterprise considera prima facie plausibile che DNB, nella situazione in cui nessun esproprio era avvenuta poco dopo il 1 Febbraio 2013 avrebbe chiesto alla Corte distrettuale di Amsterdam per l'applicazione delle norme di sicurezza di cui all'articolo 3: 160 Wft e che la Corte richiesta hanno assegnato. Tuttavia, è piuttosto una prospettiva diversa (anche) includere nel loro valutazione, gli esperti se si accerta (ci sarebbe stato un notevole possibilità), DNB sarebbe comunque parte una richiesta di applicazione della normativa di emergenza e / o applicazione corte dei regolamenti di emergenza avrebbe respinto.
prezzo delle azioni
Gli esperti possono, se vedono ragione per farlo, includere il prezzo di mercato nelle loro opinioni, ma non hanno bisogno di prendere come punto di partenza il prezzo delle azioni. Se gli esperti coinvolti nel prezzo delle azioni di loro punti di vista, devono affrontare o dati relativi ai prezzi rilevanti possono essere considerati in quel momento o meno di essere scontato nel prezzo delle azioni.
aiuti di Stato Inclusione
Gli esperti devono, inoltre, si aspettano il loro compito di verificare se e in che misura l'aiuto di Stato concesso dallo Stato nel 2008, sotto forma di Core Tier 1 titoli di capitale (€ 750 milioni, di cui è ancora rimanendo 565 milioni di €), data la (restante) obbligo di rimborso, gli interessi di mora e le altre condizioni, a conti fatti - alla data di riferimento - un effetto proficuo quantificabile era su beni espropriati e titoli. Ciò si applica mutatis mutandis a qualsiasi altro aiuto sarebbe concesso, per esempio sotto forma di garanzie fornite dallo Stato.
certificati di partecipazione SNS 3
Gli esperti devono SNS Partecipazione Certificati 3 di apprezzare sia assumendo che questo dovrebbe essere visto come uno svantaggio, in quanto partendo dal presupposto che essi non sono considerati svantaggiati.
Altre obbligazioni espropriati e prestiti subordinati; 2: 403 dichiarazione
Altri apprezzano le obbligazioni e le altre attività devono essere classificate come svantaggiate come stabilito negli accordi pertinenti, compresi i titoli Stichting Beheer SNS Reaal Core Tier 1 e il prestito FNV Fondazione 1997-2014.
I creditori di prestiti subordinati a SNS Bank hanno - per le loro richieste di cui all'articolo 2: 403 Codice Civile olandese in SNS Reaal - sono considerati creditori non garantiti di SNS Reaal.
Anticipo sul costo della perizia
L'anticipo sul costo della perizia sono a carico del ministro. L'Enterprise sarà chiedere agli esperti di fare un piano d'azione e una stima dei costi delle indagini all'inizio del loro lavoro e inviarlo al Enterprise con la richiesta di stabilire l'anticipo. L'Enterprise consentirà alle parti la possibilità di presentare osservazioni sul bilancio e quindi determinare l'importo dell'anticipo.
Costo degli stakeholder coinvolti esperti
I costi relativi agli esperti delle parti interessate impegnate nella misura in cui sono sostenuti prima della decisione del 11 luglio 2013, sono in linea di principio ammissibili al rimborso sulla base dell'articolo 6:11 comma 4, del Wft, salvo che la Camera Enterprise valuterà se i costi sono rimasti all'interno di una dimensione ragionevole.
Mentre l 'Enterprise tenuto per ordine del 11 Luglio 2013 che ci vorrà perizia, non è ovvio che la successiva e prima perizia sostenute da esperti del partito recuperabili. Ciò vale, in particolare, la relazione della SMAN 21 agosto 2015. L'impresa informa le parti interessate la possibilità di lasciarsi dalla perizia atto di questo, fatta dopo 11 luglio 2013, il costo di esperti si impegnano e se tali costi sono stati ragionevolmente sostenuti e rimangono all'interno di una dimensione ragionevole.