Ma infatti io li ho contattati e dalla loro risposta traspare chiaramente che si stanno adoperando, io propongo di scrivere sul loro sito nella sezione "richiedi consiglio" scrivete in massa e facciamo numero perchè probabilmente anche loro potrebbero fare da canale di collegamento con il sindacato olandese.
Ovviamente ribadisco la mia partecipazione al tentativo di Zorba, mi piacerebbe che si parlasse di più di questa situazione pechè non ne trovo traccia nei telegiornali, forse scriviamo a Striscia e Report?? Potevo capire l'Irlanda messa male, ma l'OLANDA ??? non era tripla AAA??? e SNS che rating aveva ??? CCCCC? dai...
Non è la perdita che mi far star male (credo che sia un incubo a termine), ma è la completa perdita di fiducia nel sistema finanziario, a questo punto preferisco fare l'usuraio e salvare le PMI.... almeno i miei soldi li vedo con i miei occhi e so come li usano.
Gentile xxx,
E' naturalmente impossibile per un singolo investitore presentare ricorso al Consiglio di Stato olandese, e perfino entro dieci giorni dal 1 febbraio, come anche per noi è impossibile anche solo ipotizzare di poterlo assistere in questi termini. Simili azioni sono condotte da investitori istituzionali che hanno i mezzi economici ed organizzativi per poterle condurre, e di sicuro ci saranno fondi comuni, e soprattutto studi legali internazionali, che lavoreranno alacremente in questi dieci giorni per presentare opposizione. Da questo punto di vista, quindi, si può stare tranquilli.
Di sicuro, quello che è successo oggi 1 febbraio ha dell'eccezionale: il governo olandese ha deciso di nazionalizzare Sns Bank ma anche di espropriare senza alcun corrispettivo le azioni (e passi, perché tanto il capitale sarebbe stato ugualmente azzerato) ma anche tutto il debito non "senior", quindi pure le obbligazioni subordinate.
Si apre, quindi, una nuova vicenda "molto poco simpatica" che stiamo seguendo sin da questa mattina non appena è apparso il comunicato del governo e dove non mancheremo di informare ed assistere tutti gli interessati.
Cordiali saluti.
ADUC