Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Non riterreste necessario creare un 3d ad hoc per la vicenda SNS ?

C'è già il 3d "legale" su SNS , ma vista l'importanza della vicenda, per non soffocare tutte le altre discussioni sulle p., mi sembrerebbe una buona idea.

Sono d'accordo.

1) Lo apri tu? ;)

2) Dite che sia il caso di spostare gli interventi postati qui?

Non servirebbe a niente fare causa a Euronext, il perfezionamento dei contratti 3 giorni dopo la vendita è comune a quasi tutti i mercati regolamentati.
Quello che farà la differenza sarà la data di sequestro, sempre che non gli entri (o gli facciano entrare) un po' di sale in zucca a ricciolo in questo fine settimana.

Però non pensi che passando per un mercato regolamentato tu hai come controparte il mercato, non il compratore?
Il mercato è garante delle operazioni, altrimenti a cosa serve? Pensa alla cassa compensazione per i derivati, ad esempio.
Intendo dire che per legittimare una porcata di questo genere, Euronext dovrebbe uscire con un comunicato ufficiale che tutte le transazioni fatte nei giorni 29?-30-31 gennaio su tutti gli strumenti SNS sono annullate.
M vi rendete conto di cosa potrebbe comportare?
La completa perdita di credibilità di Euronext e dei mercati regolamentati in generale.

Ultima modifica:
Sul FT online oggi spunta nei commenti dei lettori la considerazione che lo stato olandese investendo 4bn ha acquistato asset di valore nominale pari in totale a 140bn, e che quindi l'operazione potrebbe risultare positiva (per loro ovviamente).

già il presupposto che l'equity del gruppo fosse a zero sembra molto debole

Suggerisco di contattare pure l'Aduc, che è gente seria e che segue centinaia di persone pure per l'analogo caso irlandese

ADUC - Investire - Lettera - Esproprio bond subordinati Sns Bank

Ma infatti io li ho contattati e dalla loro risposta traspare chiaramente che si stanno adoperando, io propongo di scrivere sul loro sito nella sezione "richiedi consiglio" scrivete in massa e facciamo numero perchè probabilmente anche loro potrebbero fare da canale di collegamento con il sindacato olandese.

Ovviamente ribadisco la mia partecipazione al tentativo di Zorba, mi piacerebbe che si parlasse di più di questa situazione pechè non ne trovo traccia nei telegiornali, forse scriviamo a Striscia e Report?? Potevo capire l'Irlanda messa male, ma l'OLANDA ??? non era tripla AAA??? e SNS che rating aveva ??? CCCCC? dai...

Non è la perdita che mi far star male (credo che sia un incubo a termine), ma è la completa perdita di fiducia nel sistema finanziario, a questo punto preferisco fare l'usuraio e salvare le PMI.... almeno i miei soldi li vedo con i miei occhi e so come li usano.

Gentile xxx,

E' naturalmente impossibile per un singolo investitore presentare ricorso al Consiglio di Stato olandese, e perfino entro dieci giorni dal 1 febbraio, come anche per noi è impossibile anche solo ipotizzare di poterlo assistere in questi termini. Simili azioni sono condotte da investitori istituzionali che hanno i mezzi economici ed organizzativi per poterle condurre, e di sicuro ci saranno fondi comuni, e soprattutto studi legali internazionali, che lavoreranno alacremente in questi dieci giorni per presentare opposizione. Da questo punto di vista, quindi, si può stare tranquilli.
Di sicuro, quello che è successo oggi 1 febbraio ha dell'eccezionale: il governo olandese ha deciso di nazionalizzare Sns Bank ma anche di espropriare senza alcun corrispettivo le azioni (e passi, perché tanto il capitale sarebbe stato ugualmente azzerato) ma anche tutto il debito non "senior", quindi pure le obbligazioni subordinate.
Si apre, quindi, una nuova vicenda "molto poco simpatica" che stiamo seguendo sin da questa mattina non appena è apparso il comunicato del governo e dove non mancheremo di informare ed assistere tutti gli interessati.
Cordiali saluti.
ADUC

ottimo intervento, ma qui siamo nelle mani del ricciolino folle e nazista, il diritto e i dati finanziari sono totalmente saltati

Folle, nazista che svolge espropri di scuola marxista leninista 'per il bene del popolo'. Comunque, a parte il dolore che ancora dobbiamo sopportare sulla pelle per il fatto specifico, questoa mio parere e' l'inizio della fine biologica dell europa unita: quando la bce dice e conferma che non puo interferire per decisioni prese all interno e nell ambito di un singolo paese, vuol dire che si apre il caos totale. Persino, chesso, le multe delle quote latte pottebbero venor rigettate con e per la motivazione addotta dalu nazimarxleninista con rif a sns/effetto olanda. Io lunedi comincio l uscita da tutti i sub...

Ovviamente ribadisco la mia partecipazione al tentativo di Zorba, mi piacerebbe che si parlasse di più di questa situazione pechè non ne trovo traccia nei telegiornali, forse scriviamo a Striscia e Report?? Potevo capire l'Irlanda messa male, ma l'OLANDA ??? non era tripla AAA??? e SNS che rating aveva ??? CCCCC? dai...

Nemmeno un fiato :-o:ciao:

Ma infatti io li ho contattati e dalla loro risposta traspare chiaramente che si stanno adoperando, io propongo di scrivere sul loro sito nella sezione "richiedi consiglio" scrivete in massa e facciamo numero perchè probabilmente anche loro potrebbero fare da canale di collegamento con il sindacato olandese.

Non è la perdita che mi far star male (credo che sia un incubo a termine), ma è la completa perdita di fiducia nel sistema finanziario, a questo punto preferisco fare l'usuraio e salvare le PMI.... almeno i miei soldi li vedo con i miei occhi e so come li usano.

Gentile xxx,

E' naturalmente impossibile per un singolo investitore presentare ricorso al Consiglio di Stato olandese, e perfino entro dieci giorni dal 1 febbraio, come anche per noi è impossibile anche solo ipotizzare di poterlo assistere in questi termini. Simili azioni sono condotte da investitori istituzionali che hanno i mezzi economici ed organizzativi per poterle condurre, e di sicuro ci saranno fondi comuni, e soprattutto studi legali internazionali, che lavoreranno alacremente in questi dieci giorni per presentare opposizione. Da questo punto di vista, quindi, si può stare tranquilli.
Di sicuro, quello che è successo oggi 1 febbraio ha dell'eccezionale: il governo olandese ha deciso di nazionalizzare Sns Bank ma anche di espropriare senza alcun corrispettivo le azioni (e passi, perché tanto il capitale sarebbe stato ugualmente azzerato) ma anche tutto il debito non "senior", quindi pure le obbligazioni subordinate.
Si apre, quindi, una nuova vicenda "molto poco simpatica" che stiamo seguendo sin da questa mattina non appena è apparso il comunicato del governo e dove non mancheremo di informare ed assistere tutti gli interessati.
Cordiali saluti.
ADUC

bah, io leggo che non fanno proprio nulla se non informarti

Io invece sono molto preoccupato perchè penso che il governo olandese ha con questa legge, che si diceva doveva essere operativa dal 2015 (cosi leggevo sull'altro forum), lo strumento per fare quello che ha fatto, non sono per nulla ottimista ma credo che noi 'mazziati' ci dobbiamo assolutamente ribellare, speriamo di trovare un buon referente li in olanda..

Users who are viewing this thread

Back
Alto