Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Ciao Zorba,

ma, secondo te, lo stato olandese ha giurisdizione sui beni, poniamo, che un cittadino italiano detiene presso una banca italiana? (per il momento, non consideriamo binck)

In altri termini, con quale potere lo stato olandese può imporre ad una banca estera di consegnare beni di un suo correntista, anch'egli estero?

Un cittadino italiano può chiedere a un tribunale italiano di difendere i propri diritti costituzionalmente tutelati dalle pretese di uno stato estero?

Grazie per le tue risposte

secondo me è un'osservazione che merita approfondimento........

perdonate l'ignoranza
ma la 2020 lt2 non era solo a tagli da 50k?
come mai ci son persone con tagli da 10 o da 7 della suddetta?
Grazie

su binck veniva venduta anke A TRANCI, con 1 altro ISIN su euronext amsterdam
anke sta roba, NON l'ho mai capita.

è PER QUESTO che imho, come ho già scritto sul FOL, in questa storia sub SNS ci son dentro molti INVESTITORI che mai si sarebbero avvicinati alle T1, ma alle lt2, vista la pox di comprarne meno di 50k, ci si sono avvicinati.

nella lettera del ministro al parlamento ci sono 2 passi:

- in uno scrive che li considera a zero ma farà una proposta

- nell'altro passo ribadisce che li considera zero anche in base alle
valutazioni dei suoi assistenti e ma questo valore sarà determinato da Ente ... non ricordo il nome - questo passo è quello postato da Top in un post precedente sotto il paragrafo con titolo "Incertezze"

La considerazione che valgono zero si basa sul fatto che in caso di fallimento il recovery sarebbe stato zero. Tutto molto aleatorio. Non fa minimo cenno a valori di mercato o altro e associa tutto in un calderone.

Ferdo, ci sono news su quando comunicheranno i valori x l'esproprio ?
Non dovrebbero farlo prima dei 10 gg ?

Scusate... non mi è chiaro un punto...
è ufficiale che la proposta di compensazione per i bond sub fatta dall'Olanda per l'esporoprio è pari a zero o siamo ancora in attesa di una comunicazione ufficiale?

Ferdo, ci sono news su quando comunicheranno i valori x l'esproprio ?
Non dovrebbero farlo prima dei 10 gg ?

Nic prima Hitler deve farci una proposta ,che sia 1 o 0,5 non lo sò,dopodichè la proposta va dal giudice che può rigettarla o accoglierla,sui tempi credo siano brevi 7 15 giorni al massimo

Questo è quello che si capisce,ma l'olandese è infido come gli olandesi quindi è tutto da prendere col beneficio del dubbio

Ultima modifica di un moderatore:
Alla fine mi sa che è così ???!!! Non conta chi compra/vende ma l'effettivo titolare ed in questo caso contano i 3 gg, qualsiasi sia il mercato...

per quello che ne so: al momento di una C/V si perde ,si acquista la disponibilita' di un titolo. Infatti puoi fare subito 'operazione inversa. Il contratto non e' a termine ma a contanti, la valuta non regola la consegna la ma decorrenza degli interessi. Se ricordo bene......

Johnny,
se un fondo riesce a fare opposizione entro i 10 gg sull' esproprio ad esempio della Tier1 155 ( che mi sembra la piu' penalizzata visto che oltre alla banca possiede anche altri asset che valgono tanto ) vale anche per me che sono possessore della 155 o io devo fare opposizione con mio nome associandomi a qualcuno entro 10 gg ?

Grazie
No non avrebbe potuto farlo Purtroppo sans emetteva solo su legge nl

Users who are viewing this thread

Back
Alto