Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
sì, ed è stato un bel compito, ma l'olandese è in realtà la mia lingua madre. A proposito, possiedo anche obbligazioni SNS (e Veneto e Vicenza per quella materia)

Complimenti. Ottimo lavoro. Anche a nome di tutti gli sfortunati possessori di SNS credo. Domani voglio risentire con calma che cosa ha detto Jaap Stam.

sì, ed è stato un bel compito, ma l'olandese è in realtà la mia lingua madre. A proposito, possiedo anche obbligazioni SNS (e Veneto e Vicenza per quella materia)
però si da la zappa sui piedi dicendo che il subordinato è pari-passu con le azioni per opporsi alle risultanze dei periti, dando così sin dall'inizio immagine di approssimazione.
Per la sua tesi il subordinato andrebbe soddisfatto solo in caso di avanzo dalla liquidazione dei debiti senior della banca, comprendendo 14 billions € di interessi ai crediti senior maturabili post liquidazione.
Sarebbe da chiarire come calcola questi interessi, la banca è stata nazionalizzata e quindi suppongo non vi siano stati interessi da pagare come liquidazione. La perizia deve valutare gli asset al momento della nazionalizzazione, gli interessi sui crediti sono da fantasticare e i loro tassi dovrebbero essere pari al tasso legale, per quanto tempo? dipende dal liquidatore fare i conti in tempo e portarli al giudice per la successiva assegnazione dei fondi.
Non trovo menzione del criterio di calcolo degli interessi nonostante la prosopopea enunciata.
Comunque se la banca era in bonis penso avrebbe anche maturato interessi attivi sugli asset e non solo quelli passivi enunciati dal ministro.
Ringrazio anche io per la traduzione.

però si da la zappa sui piedi dicendo che il subordinato è pari-passu con le azioni per opporsi alle risultanze dei periti, dando così sin dall'inizio immagine di approssimazione.
Per la sua tesi il subordinato andrebbe soddisfatto solo in caso di avanzo dalla liquidazione dei debiti senior della banca, comprendendo 14 billions € di interessi ai crediti senior maturabili post liquidazione.
Sarebbe da chiarire come calcola questi interessi, la banca è stata nazionalizzata e quindi suppongo non vi siano stati interessi da pagare come liquidazione. La perizia deve valutare gli asset al momento della nazionalizzazione, gli interessi sui crediti sono da fantasticare e i loro tassi dovrebbero essere pari al tasso legale, per quanto tempo? dipende dal liquidatore fare i conti in tempo e portarli al giudice per la successiva assegnazione dei fondi.
Non trovo menzione del criterio di calcolo degli interessi nonostante la prosopopea enunciata.
Comunque se la banca era in bonis penso avrebbe anche maturato interessi attivi sugli asset e non solo quelli passivi enunciati dal ministro.
Ringrazio anche io per la traduzione.

Io sono pessimista sulla possibilità di riavere i soldi indietro ma non frutto della mio pessimismo cosmico Leopardiano come direbbe Vento.

Questi non vogliono pagare anche se hanno torto. Punto. E come se Trump perdesse le elezioni e non si muovesse dalla Casa Bianca.

Notizia di questi giorni. Rutte vuole tagliare i sussidi alla famiglia reale. E volete che li dia a noi?

PS

A proposito dove è finito Vento?

qui non è questione di pessimismo leopardiano, magari, le sensazioni individuali centrano poco purtroppo
la seconda accumulazione capitalistica ha avuto origine proprio in olanda dopo quella dei banchieri genovesi, bene o male il sistema amministrativo e di diritto è quello, non credete che negli ultimi 400 anni si sia inventato chissà che, cosa significherebbe per il sistema olanda (quello che cat lo sa bene garantisce lucrosi introiti al grande capitale) una sconfitta nelle aule di un tribunale? la reputazione,come dice qualcuno, è tutto, i due peritelli e chi si è immischiato in questa vicenda si possono attaccare al tram
il confronto poi con gli stati-colonia tipo argentina non regge
un grazie a quartieri per lo splendido lavoro

1. però si da la zappa sui piedi dicendo che il subordinato è pari-passu con le azioni per opporsi alle risultanze dei periti, dando così sin dall'inizio immagine di approssimazione.

2. Per la sua tesi il subordinato andrebbe soddisfatto solo in caso di avanzo dalla liquidazione dei debiti senior della banca, comprendendo 14 billions € di interessi ai crediti senior maturabili post liquidazione.

3. Sarebbe da chiarire come calcola questi interessi, la banca è stata nazionalizzata e quindi suppongo non vi siano stati interessi da pagare come liquidazione. La perizia deve valutare gli asset al momento della nazionalizzazione, gli interessi sui crediti sono da fantasticare e i loro tassi dovrebbero essere pari al tasso legale, per quanto tempo? dipende dal liquidatore fare i conti in tempo e portarli al giudice per la successiva assegnazione dei fondi.

4. Comunque se la banca era in bonis penso avrebbe anche maturato interessi attivi sugli asset e non solo quelli passivi enunciati dal ministro.

5. Ringrazio anche io per la traduzione.

Uso google translate per capire cosa scrivi, quindi potrei aver frainteso alcuni, le mie scuse in anticipo.

1. il ministro non dice che le nostre obbligazioni sono pari passu alle azioni, questo vale solo per gli 'Stichting Securites', che sono stati emessi da SNS durante la crisi per restare a galla, e sono Core Tier 1, posizionandosi al di sotto delle nostre obbligazioni subordinate. Questo è un terreno comune, solo lo Stichting Beheer, l'acquirente di questi Stichting Securites, non è d'accordo.

2. corretto, ma in questo caso non c'è avanzo, ma un disavanzo di 9 miliardi di euro.

3. i 14 miliardi di euro di interessi passivi (che corrispondono alla data successiva al fallimento in uno scenario ipotetico di fallimento in cui SNS è in liquidazione entro 10 anni di ballottaggio) è un numero calcolato dagli esperti.

4. In effetti, la banca accumula anche interessi attivi durante la liquidazione dello scenario fallimentare, ma ben lungi dall'essere sufficiente a coprire quei costi di 14 miliardi di euro.

5. di niente, prego

qui non è questione di pessimismo leopardiano, magari, le sensazioni individuali centrano poco purtroppo
la seconda accumulazione capitalistica ha avuto origine proprio in olanda dopo quella dei banchieri genovesi, bene o male il sistema amministrativo e di diritto è quello, non credete che negli ultimi 400 anni si sia inventato chissà che, cosa significherebbe per il sistema olanda (quello che cat lo sa bene garantisce lucrosi introiti al grande capitale) una sconfitta nelle aule di un tribunale? la reputazione,come dice qualcuno, è tutto, i due peritelli e chi si è immischiato in questa vicenda si possono attaccare al tram
il confronto poi con gli stati-colonia tipo argentina non regge
un grazie a quartieri per lo splendido lavoro

Mi arrendo! Tra i tuoi post e quelli del tuo amico non ci capisco piu' nulla.

Senza tirare fuori Marx e la Gouden Eeuw Olandese ho semplicemente detto che sono pessimista ma questa e' pura sensazione personale e come giustamente dici tu non conta nulla.

L'Olanda e' un paese serio e sono sicuro che il potere giudiziario sia indipendente. Ti faccio pero' notare che in Olanda (dove in passato il Governo ha salvato 2 banche ed aiutato una terza con Rabo unica eccezzione) c'e' un rigurgito nei confronti delle banche con pochi paragoni in Europa. Non vorrei che il Governo si facesse interprete di questo sentimento populista e che in una maniera o nell'altra non tirasse fuori un solo centesimo per questa faccenda. Tutto qui.

Saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto