Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (53 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Ilandro

Forumer attivo
Sul link del ministero delle finanze c è scritta la data del 30.08...
Scusate la risposta il 21/04/2023 che la Corte di Cassazione condanna L'Olanda pagare per le obbligazioni di sns bank da noi possedute e che dice che dopo il 15/05/2023 inizia a pagare, ma allora questa storia non finisce mai ???????? Perche' il 30/0/2023 ????????
 

Ilandro

Forumer attivo
Perché evidentemente la procedura è quella
Si sara' la procedura, tutti stanno facendo i calcoli per le minus e le plus e io compreso gioisco perche' abbiamo vinto. Ma i rimborsi dove sono? Il 1.02.2013 gia' il Governo Olandese ci ha Nazionalizzato le obbligazioni e ora dobbiamo aspettare i comodi di chi ? C'e' una sentenza esecutiva bene paghino differentemente Lo Studio Grimaldi faccia pignoramento dei beni dello Stato Olandese in Italia, come io chiedero' allo Studio appena riapre.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Si sara' la procedura, tutti stanno facendo i calcoli per le minus e le plus e io compreso gioisco perche' abbiamo vinto. Ma i rimborsi dove sono? Il 1.02.2013 gia' il Governo Olandese ci ha Nazionalizzato le obbligazioni e ora dobbiamo aspettare i comodi di chi ? C'e' una sentenza esecutiva bene paghino differentemente Lo Studio Grimaldi faccia pignoramento dei beni dello Stato Olandese in Italia, come io chiedero' allo Studio appena riapre.
Perdonami ma passati 10 anni non ha senso comportarsi come dici.
Tutti abbiamo premura di farci riaccreditare il maltolto, siamo al 99.9% del percorso.
Basta attenersi alle istruzioni e tutto filerà liscio. Se ci saranno ritardi avremo una rivalutazione più alta.
 

Ilandro

Forumer attivo
Perdonami ma passati 10 anni non ha senso comportarsi come dici.
Tutti abbiamo premura di farci riaccreditare il maltolto, siamo al 99.9% del percorso.
Basta attenersi alle istruzioni e tutto filerà liscio. Se ci saranno ritardi avremo una rivalutazione più alta.
Perdonami tu ma di quale rivalutazione stiamo parlando ho gia' detto nel forum che dieci anni fa' io avrei acquistato ben 4 appartame ti a mio figlio a Berlino ora con quelli che forse fico forse ne acquisto il quarto di uno. Sono stati condannati a pagare che.paghino hanno fatto o loro porci comodi con 800/mln di euro per 10 anni, ma lo sapete quanto hanno guadagnato in dieci anche solo su un conto deposito fi ING !!!!
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Perdonami tu ma di quale rivalutazione stiamo parlando ho gia' detto nel forum che dieci anni fa' io avrei acquistato ben 4 appartame ti a mio figlio a Berlino ora con quelli che forse fico forse ne acquisto il quarto di uno. Sono stati condannati a pagare che.paghino hanno fatto o loro porci comodi con 800/mln di euro per 10 anni, ma lo sapete quanto hanno guadagnato in dieci anche solo su un conto deposito fi ING !!!!
Hai visto lo schema di rimborso con le % ?
Da come scrivi, direi di no
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Rassegna Stampa - Pubblicato il 23/04/2020
L’indennizzo FIR -Fondo Indennizzo Risparmiatori
- non è soggetto a tassazione
L’Agenzia delle Entrate chiarisce la natura risarcitoria delle somme percepite dal
Fondo indennizzo risparmiatori e il trattamento fiscale
Con risposta n. 112 del 21 aprile 2020 l’Agenzia delle entrate esprime parere favorevole all’interpello di un
contribuente denominato signor Alfa e socio di una banca in merito ad un indennizzo FIR - Fondo
indennizzo risparmiatori (previsto ai sensi dell'articolo 1, commi da 493 a 507, della legge 30 dicembre
2018, n. 145 e del Decreto ministeriale del 10 maggio 2019) per il quale lo stesso Alfa ha presentato richiesta
nel corso dell'anno 2019.
Ricordiamo che l'indennizzo FIR è una somma percepita dai risparmiatori a seguito di un pregiudizio ingiusto
subito dalla banca della quale detenevano azioni o obbligazioni.
L’agenzia ha accolto l’interpretazione del contribuente che non è lavoratore autonomo, né esercita attività di
impresa, ma è socio di una banca e ha ipotizzato nel suo interpello una soluzione interpretativa secondo la
quale l’indennizzo FIR non sia da tassare.
Alfa ha da poco percepito altro indennizzo secondo le modalità della Risoluzione n 153/E del 2017
(provvedimento relativo a risarcimento ai soci a titolo di indennizzo da parte di Banca sottoposta a liquidazione
coatta amministrativa) e tale indennizzo non è soggetto a tassazione in quanto la circolare dice che gli
indennizzi corrisposti ai soci dalla banca non assumono rilevanza reddituale in quanto finalizzati a reintegrare
forfetariamente la perdita economica subita dal percettore a fronte delle condotte poste in essere dalla banca.
Questo il motivo per il quale Alfa ipotizza di potervi equiparare una non tassazione dell’indennizzo FIR avente
la stessa natura risarcitoria.
L’Agenzia delle entrate ha accolto tale interpretazione facendo riferimento alla sua stessa risoluzione n. 3/E
del 2017 con tema il “Trattamento fiscale degli indennizzi erogati dal fondo di solidarietà a favori di
soggetti vittime della risoluzione di taluni istituti di credito” nella quale veniva precisato che le somme
percepite a titolo di indennizzo da banche in liquidazione o in liquidazione coatta amministrativa non hanno
rilevanza di reddito poiché concesse al solo fine di reintegrare la perdita economica dell’investitore. (articoli 8
e 9 del decreto legge n. 59 del 2016 e articolo 6, comma 2, del decreto del Presidente della Repubblica 22
dicembre 1986, n. 917" (TUIR)”
L'Agenzia ha inoltre chiarito in favore della tesi del contribuente sulla non tassazione dell'indennizzo FIR che:
il fondo FIR è stato istituito dall’art 1 commi da 493 a 507 allo scopo di indennizzare i risparmiatori
titolari di azioni e obbligazioni subordinate delle banche, che hanno subito un pregiudizio ingiusto da
parte di banche poste in liquidazione coatta amministrativa dopo il 16 novembre 2015 e prima del 1°
gennaio 2018, in ragione di violazioni massive degli obblighi di informazione, diligenza, correttezza,
buona fede oggettiva e trasparenza
l'indennizzo "è corrisposto al netto di eventuali rimborsi ricevuti a titolo di transazione con le
banche(…) nonché di ogni altra forma di ristoro, rimborso o risarcimento”
 

Ilandro

Forumer attivo
Hai visto lo schema di rimborso con le % ?
Da come scrivi, direi di no
Scusa i rimborsi avverranno per tutti gli obbligazionisti in perce tali diverse in base alla obbligazione posseduta, a me interessa se hai ben capito di averli entro il mese di maggio, non mi interessa averli forse a ottobre. Ho aspettato una vita per questi cialtroni che non hanno controllato la propria banca e anzi l'hanno volutamente farla nazionalizzazione addebitandogli debiti di ABN AMBRO e ruberie di dirigenti per le quali ci sono in corso indagini ora, purtroppo.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto