Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (12 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

nik.sala

Money Never Sleeps
quindi necessaria la differenza di un giorno tra vendita in perdita e vendita in plus per compensare ... giusto ?
Fa fede la valuta.
Puoi vendere anche apri giornata, ma ti faccio esempio, vendi un titolo italiano in plus (2 gg. Lavorativi) ed un titolo usa in minus, se il titolo usa ha un gg festivo in mezzo i gg lavorativi diventano tre e paghi…
 

captain sparrow

Forumer storico
Il problema che con Fineco non posso cambiare da amministrato a dichiarativo prima della fine del 2023 ma solo dal 1 gennaio 2024.
Simone apri un nuovo deposito, anche sulla stessa banca e trasferisci i titoli. Chiudi il vecchio deposito. La banca deve rilasciati la certificazione della minus relativa al deposito chiuso. . Il bonifico che ricevi da binck non ha ritenuta. Nell'unico 2024 dichiari il capital gain relativo alla sns, che sarà pari importo al bonifico, e nella casella RL 25 inserisci l'importo del loss certificato sul deposito chiuso. sarà automaticamente detratto dal gain inserito sul rigo sopra
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Simone apri un nuovo deposito, anche sulla stessa banca e trasferisci i titoli. Chiudi il vecchio deposito. La banca deve rilasciati la certificazione della minus relativa al deposito chiuso. . Il bonifico che ricevi da binck non ha ritenuta. Nell'unico 2024 dichiari il capital gain relativo alla sns, che sarà pari importo al bonifico, e nella casella RL 25 inserisci l'importo del loss certificato sul deposito chiuso. sarà automaticamente detratto dal gain inserito sul rigo sopra

Non funziona così purtroppo (riferito alla frase "anche sulla stessa banca"): le minus sono legate alla persona fisica (sulla stessa banca), non semplicemente al dossier, quindi è necessario chiudere tutti i depositi intestati o cointestati a quella persona fisica su quella banca.

Da verificare se tutti gli intermediari si comportano allo stesso modo, quella di cui sopra è la mia specifica esperienza proprio adesso nel gestire il rilascio di una certificazione di minusvalenze per compensare SNS (se sarà necessario farlo).
 

070162

Bond..... solo BOND
Non funziona così purtroppo (riferito alla frase "anche sulla stessa banca"): le minus sono legate alla persona fisica (sulla stessa banca), non semplicemente al dossier, quindi è necessario chiudere tutti i depositi intestati o cointestati a quella persona fisica su quella banca.

Da verificare se tutti gli intermediari si comportano allo stesso modo, quella di cui sopra è la mia specifica esperienza proprio adesso nel gestire il rilascio di una certificazione di minusvalenze per compensare SNS (se sarà necessario farlo).
per utilizzare la stessa banca bisogna aprire il nuovo conto cointestato (ad esempio moglie), con Bink almeno funzionava così

con IW non era possibile perchè te lo consideravano comunque al 50%
 

captain sparrow

Forumer storico
Non funziona così purtroppo (riferito alla frase "anche sulla stessa banca"): le minus sono legate alla persona fisica (sulla stessa banca), non semplicemente al dossier, quindi è necessario chiudere tutti i depositi intestati o cointestati a quella persona fisica su quella banca.

Da verificare se tutti gli intermediari si comportano allo stesso modo, quella di cui sopra è la mia specifica esperienza proprio adesso nel gestire il rilascio di una certificazione di minusvalenze per compensare SNS (se sarà necessario farlo).
Facile che non tutte le banche lo facciano. . Ogni banca opera come crede . Con ubs Italia ho chiuso il deposito amministrato e acceso uno dichiarativo. Su quello chiuso mi hanno rilasciato il certificato. Sempre ubs sul dichiarativo non applicavano ritenuta sulle cedole obbligazioni. BG, dichiarativo, applicano ritenuta su cedole obbligazioni, ma non su cedole certificati anche se sono incondizzionate, quindi soggette al 26 come le cedole obbligazioni. È un po' un marasma. Ma eventualmente si può chiudere il deposito trasferendo a altra banca tagliando la testa al toro.
 
Ultima modifica:

Gallo Cedrone

Forumer storico
Comunque Binck alla mia richiesta di una settimana fa, del perché non mi abbiano ancora richiesto un IBAN dove accreditare ciò che riceveranno per le SNS che sono sul conto omnibus, non hanno fornito risposta alcuna!!!
Silenzio assoluto 😡
 
Ultima modifica:

Ilandro

Forumer attivo
Comunque Binck alla mia richiesta di una settimana fa, del perché non mi abbiano ancora richiesto un IBAN dove accreditare ciò che riceveranno per le SNS che sono sul conto omnibus, non fornito risposta alcuna!!!
Silenzio assoluto 😡
Ciao Gallo ti sono arrivati gia' i bonifici o il bonifico da parte del Ministero delle Finanze Olandese ?
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Ciao Gallo ti sono arrivati gia' i bonifici o il bonifico da parte del Ministero delle Finanze Olandese ?

Ho ricevuto solo la seguente comunicazione e mi è stato detto da chi segue che non devo far niente.....

Inizio messaggio inoltrato:

Da: [email protected]
Oggetto: Besluit aanvraag SNS claim / Decision on SNS claim
Data: 13 settembre 2023, 18:35:44 CEST
A: xxxxxxxxxxxxx

Geachte xxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxx,

Op 29-05-2023 heeft u kenbaar gemaakt houder te zijn van onteigende achtergestelde obligaties van SNS Reaal en/of SNS Bank en/of in aanmerking te komen voor schadeloosstelling conform de Regeling van de Minister van Financiën van 8 mei 2023 (2023-0000109118). Uw claim is bij ons bekend onder het referentienummer 28000.

Ik heb uw aanvraag beoordeeld en een beslissing genomen over uw aanvraag. Graag verwijs ik u voor het besluit naar de beschikking in de bijlage.

Heeft u naar aanleiding van dit bericht nog vragen, dan kunt u contact opnemen met ons op telefoonnummer: 088-792 50 00, of per e-mail: [email protected].

Met vriendelijke groet,

Team VergoedingSNS.nl
 

Users who are viewing this thread

Alto